consiglio urgente per supplenza per favore! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio urgente per supplenza per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio urgente per supplenza per favore!

+2
paolopaolo
Ollina
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 3:05 pm

grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali, ma ora vi espongo il mio problema: ho accettato un contratto di 18 ore sul sostegno in una scuola media e domani devo firmare, ma quest'anno non c'è il SP e dimezzerei il punteggio sulla A051. Secondo voi posso contrattare con il preside una leggera riduzione dell'orario in vista di qualche spezzone nei licei? Cosa fareste al mio posto? Quante ore potrei chiedergli? Rispondetemi per favore, son in ansia...

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 04, 2012 3:15 pm

Ollina ha scritto:grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali, ma ora vi espongo il mio problema: ho accettato un contratto di 18 ore sul sostegno in una scuola media e domani devo firmare, ma quest'anno non c'è il SP e dimezzerei il punteggio sulla A051. Secondo voi posso contrattare con il preside una leggera riduzione dell'orario in vista di qualche spezzone nei licei? Cosa fareste al mio posto? Quante ore potrei chiedergli? Rispondetemi per favore, son in ansia...

no, se chiedi il part time non sarai più contattata per supplenze

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 3:23 pm

no no un part time, ma una risuzione oraria, magari 14 ore...

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 4:21 pm

se poi mi arriva uno spezzone, magari di 6 o 12 ore sul liceo, cosa faccio? qualcuno mi risponde?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da adamo Gio Ott 04, 2012 5:12 pm

se hai accettato un contratto di 18 ore, una volta preso servizio devi fare 18 ore oppure chiedi il part-time ma poi non puoi completare.
Diverso il caso in cui tu già hai delle ore (mettiamo il caso 6) e a questo punto ti possono spezzare le 18 per farti completare l'orario.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 04, 2012 5:31 pm

Ollina ha scritto:no no un part time, ma una risuzione oraria, magari 14 ore...

non c'è modo di fare 14 ore invece di 18, se non chiedere part time

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da laurina Gio Ott 04, 2012 6:22 pm

"grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali"

Io non capisco: chi può fare allora oltre le 18 ore fino ad un massino di 24?
Se si è su uno spezzone di 6 h non si può accettare proposta di altre 18 nelle GI?
E se la 2a proposta di 18 h fosse un sostegno?
Ho letto il regolam delle supplenze ma non riesco a sciogliere i dubbio...

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da adamo Gio Ott 04, 2012 6:27 pm

laurina ha scritto:"grazie alle vostre risposte ho capito che non si possono superare le 18 ore settimanali"

Io non capisco: chi può fare allora oltre le 18 ore fino ad un massino di 24?
Se si è su uno spezzone di 6 h non si può accettare proposta di altre 18 nelle GI?
E se la 2a proposta di 18 h fosse un sostegno?
Ho letto il regolam delle supplenze ma non riesco a sciogliere i dubbio...

se hai spezzone da 6 puoi arrivare a 18. Se ti propongono 18 ore le puoi spezzare per prendere le 12 che incastri permettendo ti fanno arrivare a 18. Idem col sostegno tenendo presente che di solito il sostegno lo dividono al massimo in pezzi da 9+9 oppure 6+6+6, dipende dai casi.
A 24 può arrivare il docente di ruolo, il docente che ha ottenuto in sede di convocazione incarico annuale, il docente che ha ottenuto incarico annuale su spezzone e conserva il diritto al completamento. I supplenti temporanei non possono andare oltre le 18 ore.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da laurina Gio Ott 04, 2012 6:29 pm


se hai spezzone da 6 puoi arrivare a 18. Se ti propongono 18 ore le puoi spezzare per prendere le 12 che incastri permettendo ti fanno arrivare a 18. Idem col sostegno tenendo presente che di solito il sostegno lo dividono al massimo in pezzi da 9+9 oppure 6+6+6, dipende dai casi.
A 24 può arrivare il docente di ruolo, il docente che ha ottenuto in sede di convocazione incarico annuale, il docente che ha ottenuto incarico annuale su spezzone e conserva il diritto al completamento. I supplenti temporanei non possono andare oltre le 18 ore.[/quote]

Ora è chiaro! Grazie!

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 10:42 pm

scusate, se quindi domani mattina accetto uno spezzone di 9 ore (invece che 18) dovrò poi andarmi a cercare altre 9 ore?
inoltre se domani firmo per 9 ore, le scuole continueranno a contatttarmi o risuterò occupata?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 11:08 pm

non può rispondermi nessuno? mi date una ltro consiglio? domani si avvicina...

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Ollina Gio Ott 04, 2012 11:56 pm

ci riprovo! se accetto un contratto per 9 ore, risulto occupata e non mi chiamano più?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da danielam Ven Ott 05, 2012 12:14 am

risulti impegnata per 9 ore e ti richiamano per completare

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da angie Ven Ott 05, 2012 11:35 am

Se uno accetta ha 12 h di insegnamente e viene contattato da una scuola per un'altra non è mica obbligato ad completare, è considerato sempre occupato e non vi sono sanzioni.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da danielam Ven Ott 05, 2012 1:24 pm

Per mia esperienza continui a essere chiamata per poter completare l'orario, l'unica cosa: la maggior parte dei presidi non sarà disponibile a rivedere l'orario in corso d'anno, perciò potresti avere difficoltà nel caso in cui l'orario non sia perfettamente compatibile.
Molte scuole chiedono l'orario (anche direttamente alla scuola presso cui stai lavorando) e offrono l'incarico solo se c'è una effettiva compatibilità d'orario.
Non ti so dire se questo sia regolare o se sia un abuso, e in ques'ultimo caso non so consigliarti come evitare di incapparci.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgente per supplenza per favore! Empty Re: consiglio urgente per supplenza per favore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.