Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia o LALLA AIUTO!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Empty Per Giulia o LALLA AIUTO!!!!

Messaggio Da luckyba Gio Ott 04, 2012 7:41 pm

Nella realtà scolastica , come quella in cui lavoro , le assenze di colleghi vengono "coperte" con un orario flessibile che comporta ore in più (non retribuite)da parte dei colleghi in servizio.In realtà la flessibilità oraria è stata data come approvata al primo collegio docenti, senza alcuna sottoscrizione individuale da parte delle insegnanti. ]Ma questo è legale?
Può un'insegnante rifiutarsi?Se sì in che modo?[/u][/b]
Si può , in sede di contrattazione sindacale con la dirigente , prevedere un limite a questa flessibilità?Credo che lasciare una sezione di scuola dell'Infanzia con una sola insegnante , invece che con due a cui ne avrebbe diritto per un mese sia troppo!
Tanto per fare un esempio adotto un orario flessibile dal 13 settembre per sostituire la mia collega che sarà assente anche per il mese di ottobre.
Quando alla dirigente ho chiesto che orario svolgere ,mi è stato risposto di sottoscrivere una comunicazione in cui si indicava l'orario da effettuare( per alcune settimane la scuola effettuerà orario antimeridiano , dopo anche pomeridiano). Ma è legale tutto questo?
Inoltre chiedo : svolgendo un orario di 25 ore settimanali ,le ore in più (NON RETRIBUITE)che dovrei recuperare a giugno , le posso conteggiare ugualmente anche se effettivamente le 25 ore non vengono svolte completamente perchè mi assento un giorno a settimana per L.104/92 per mio padre e per motivi di salute miei una volta al mese?
GRAZIE

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia o LALLA AIUTO!!!! Empty Re: Per Giulia o LALLA AIUTO!!!!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 04, 2012 11:58 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.