interrompere la disoccupazione on line? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interrompere la disoccupazione on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interrompere la disoccupazione on line?

+3
Dec
lola2011
Ollina
7 partecipanti

Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Ollina Dom Ott 14, 2012 5:25 pm

ho accettato un contratto art. 40 una settimana fa, devo comunicarlo all'inps? se sì sapete dirmi la procedura on line? grazie

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Ollina Dom Ott 14, 2012 5:31 pm

nessuno sa aiutarmi? penso di essere anche in ritardo...

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da lola2011 Dom Ott 14, 2012 5:31 pm

Ollina ha scritto:ho accettato un contratto art. 40 una settimana fa, devo comunicarlo all'inps? se sì sapete dirmi la procedura on line? grazie
Ciao Ollina Lo devi comunicare subito, altrimenti risulta che hai percepito per lo stesso periodo sia disoccupazione sia stipendio! Si può fare tutto on line ma io ho preferito inviare il modello Ds56 via fax alla sede inps che ha seguito la pratica. La sospensione della disoccupazione non avviene in automatico ahimé, dobbiamo comunicarlo noi.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Ollina Dom Ott 14, 2012 5:42 pm

grazie lola2011, da dove ricavo il modello?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Ollina Dom Ott 14, 2012 6:17 pm

sapete dirmi come si compila il modulo Ds-56 bis?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Dec Mar Ott 16, 2012 12:41 pm

Devi compilare la parte "di essere stato ininterrottamente disoccupato" (e metti il primo e l'ultimo giorno di disoccupazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da scss Mer Ott 17, 2012 7:03 pm

Ciao a tutti, sapete dirmi se la disoccupazione viene sospesa o interrotta? L'anno scorso veniva sospesa per che era inserito nel salvaprecari, ma quest'anno come funziona?
Grazie

scss

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Dec Gio Ott 18, 2012 1:52 am

Quest'anno il salvaprecari non c'è, quindi dovrebbe essere interrotta per tutti se si superano i cinque giorni di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da scss Gio Ott 18, 2012 2:35 pm

Come immaginavo! Grazie mille

scss

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da lillibeth Ven Ott 19, 2012 9:52 pm

Ma a me avevano detto che dopo il periodo estivo, quando si riceveva il nuovo incarico annuale, all'inps veniva comunicato automaticamente l'inizio del nuovo lavoro, senza bisogno di riferire la fine della disoccupazione...

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 1:12 am

Non so chi te l'avesse detto, ma ti hanno informato male. D'altronde l'inps, quando ti manda la lettera per comunicarti l'accoglimento della richiesta di disoccupazione, ti invia anche un modello Ds56bis e ti ricorda di compilarlo quando riprendi a lavorare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da esperanza Sab Ott 20, 2012 4:34 pm

la mia domanda di disoccupazione parte dal 14/06. L'11/10 ho lavorato 1 giorno ed ho mandato il modello DS56. poi dal 15/10 al 21/10 ( fine contratto) ho lavorato una settimana. So che adesso devo rimandare il DS56. Vorrei una conferma: devo scrivere la data del periodo di disoccupazione dal 14/06 al 14/10? E ancora, la disoccupazione come penso si interromperà anche se nei giorni a venire non dovessi lavorare?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da valeria64 Sab Ott 20, 2012 4:36 pm

DEc io lo ho compilato e il 31 agosto felice del ruolo son andata trulla trulla all'INPS. Protocollo...31 agosto: il 12/10 mi vedo la disoccupazione sul conto! Mi vengon i capelli bianchi, chiamo inps, ci vado e supplicante un impiegato finalmente mi accertano di aver accolto il DS56 bis.
Speriamo!!!!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 7:21 pm

esperanza ha scritto:la mia domanda di disoccupazione parte dal 14/06. L'11/10 ho lavorato 1 giorno ed ho mandato il modello DS56. poi dal 15/10 al 21/10 ( fine contratto) ho lavorato una settimana. So che adesso devo rimandare il DS56. Vorrei una conferma: devo scrivere la data del periodo di disoccupazione dal 14/06 al 14/10? No, perchè non sei stata ininterrottamente disoccupata. Io metterei dal 12 al 14 ottobre. Oppure scrivi dal 14/6 al 10/10 e dal 12/10 al 14/10. E ancora, la disoccupazione come penso si interromperà anche se nei giorni a venire non dovessi lavorare? Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 7:23 pm

valeria64 ha scritto:DEc io lo ho compilato e il 31 agosto felice del ruolo son andata trulla trulla all'INPS. Protocollo...31 agosto: il 12/10 mi vedo la disoccupazione sul conto! Mi vengon i capelli bianchi, chiamo inps, ci vado e supplicante un impiegato finalmente mi accertano di aver accolto il DS56 bis.
Speriamo!!!!
Capita. Dovrai restituire i soldi visto che non possono trattenerteli dalla disoccupazione dell'anno prossimo (per tua fortuna).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere la disoccupazione on line? Empty Re: interrompere la disoccupazione on line?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.