test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

+4
RosyMJ76
isabel3
arjs
animella
8 partecipanti

Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da animella Dom Ott 14, 2012 5:30 pm

Stavo pensando a una cosa. Alcuni libri di test per la preselezione passatimi da una collega propongono strategie per la risoluzione dei quiz di logica in cui ci si avvale di schemi da fare graficamente…Ma ciò non è possibile in sede di preselezione, in quanto non si può portare né carta né matita o penna, no?
In effetti, secondo me alcuni test che si semplificherebbero con uno schemino, fatti in astratto solo a mente sono poco gestibili. Voi che ne pensate…?
Grazie, ciao

animella

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da arjs Lun Ott 15, 2012 5:13 pm

anche io ho bisogno di fare uno schemino...ma è scritto che non è possibile farlo nel bando?

arjs

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da isabel3 Lun Ott 15, 2012 7:16 pm

Sì, è scritto nel bando, art. 5
"Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro. In caso di violazione è disposta l’immediata esclusione dal concorso."

Per quanto mi riguarda, è difficilissimo fare a meno della penna in alcuni tipi di quesiti...perdo troppo tempo!

isabel3

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da RosyMJ76 Lun Ott 15, 2012 7:39 pm

Vabbè io voglio essere ottimista e pensare che i candidati "non possono introdurre...", ma forse lì stesso ci daranno qualche foglio e una penna.....

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da arjs Gio Ott 18, 2012 7:42 am

è assurdo! io ho bisogno di fare gli schemi in certe operazioni di logica. come si fa a tenerle a mente?

arjs

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da melvinehoward Lun Ott 22, 2012 4:56 pm

E' evidente che non si può introdurre carta e penna, non si può mai in nessuna prova concorsuale. Ma non viene detto affatto, nel bando, che non siano forniti da loro alla prova. Io tenderei a ritenerlo sottinteso, perchè altrimenti fare questi test senza mi parrebbe alla portata davvero di pochissimi.

melvinehoward

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da KikiAndre Lun Ott 22, 2012 5:04 pm

Lo spero vivamente anche io... anche perché non si parla di non poter introdurre penne ma solo carta!!!
Però devo ammettere di essermi posta anche io il problema e di aver pensato a una soluzione: portare una penna e disegnare sulle mie manine... ihihihihihih ;-)
Scherzi a parte spero proprio che ci forniscano loro del materiale idoneo...

KikiAndre

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da ananfish Gio Nov 01, 2012 2:31 pm

ho le stesse perplessità. Temo però che non facciano usare carta e penna. soprattutto perché il fine del test è tagliare. alcuni esercizi sono difficili da fare a mente altri sono praticamente impossibili.

non c'è un modo per verificare in qualche test precedente di questo tipo come hanno fatto?


aspettiamo il 23 per capirci meglio.

ananfish

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna Empty Re: test preselezione da risolversi in astratto senza carta nè penna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.