discriminazione docenti sos 24 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
discriminazione docenti sos 24 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



discriminazione docenti sos 24 ore

+5
paolopaolo
Marcos2k
giulia boffa
gugu
kiah
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da kiah Lun Ott 15, 2012 9:36 pm

la legge che stanno proponendo crea una nuova differenza tra docenti: i curricolari saranno tenuti solo a supplenze brevi, oppure alla copertura di spezzoni se nell'istituzione ve ne sono. i docenti sos avranno a prescindere 24 re di cattedra con tutti i perdenti posto del caso. ora non capisco perché io dovrò cuccarmi 24 ore d servizio e un docente curricolare che sta in una scuola abbastanza coperta da gente di ruolo no.
volendo fare ricorso, a chi appoggiarci?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da gugu Lun Ott 15, 2012 9:37 pm

kiah ha scritto:la legge che stanno proponendo crea una nuova differenza tra docenti: i curricolari saranno tenuti solo a supplenze brevi, oppure alla copertura di spezzoni se nell'istituzione ve ne sono. i docenti sos avranno a prescindere 24 re di cattedra con tutti i perdenti posto del caso. ora non capisco perché io dovrò cuccarmi 24 ore d servizio e un docente curricolare che sta in una scuola abbastanza coperta da gente di ruolo no.
volendo fare ricorso, a chi appoggiarci?


A nessuno. La nuova bozza prevede che tutti abbiano comunque 24 ore, anche tra corsi di recupero o qualsiasi altra cosa. Spero tu non sia soddisfatta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 15, 2012 9:39 pm

Le ore di insegnamento del personale docente di sostegno, eccedenti l'orario di cattedra, sono prioritariamente dedicate all'attività di sostegno e, in subordine, alla copertura di spezzoni orari di insegnamenti curriculari, per i quali il personale docente di sostegno abbia titolo, e l'istruzione scolastica di titolarità.

L'organico di diritto del personale docente di sostegno è determinato a decorrere dall'anno scolastico 2013/14, in misura non superiore a quello dell'anno scolastico 2012/13.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da kiah Lun Ott 15, 2012 10:03 pm

appunto. questo significa che io mi dovrò sciroppare 5 ore al giorno tutti i giorni, i miei colleghi potranno fare corsettini al pomeriggio, o restare a disposizione per supplenze, perchè nella mia scuola spezzoni non ce ne sono. io lavorerò il doppio e loro no.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da Marcos2k Lun Ott 15, 2012 10:43 pm

anche perché in scuole piccole non è che mancano docenti ogni giorno e certo non si farà il corso di recupero di arte e immagine... Ma stai certa che i dirigenti troveranno qualcosa da far fare a tutti.

Certo che 24 ore con le vedo realmente dure per noi sul sos, soprattutto con i casi gravi dove già 18 ti portano all'esaurimento...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da kiah Mar Ott 16, 2012 7:08 am

esatto marcos. proprio quello che volevo dire. per questo sarebbe il caso di affidarci subito a qualcuno per un ricorso collettivo. prima si fa, meglio è, perché forse per agosto sapremmo già qualcosa

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da Marcos2k Mar Ott 16, 2012 8:42 am

già... io ho sempre avuto casi di autismo, adhd, distubo della condotta... con 18 ero allo stremo, figurati 24! bisogna fare ricorso!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 9:54 am

non avevo letto questo topic

sono le stesse considerazioni che facevo io in

https://www.orizzontescuolaforum.net/t46039-riflessione-sui-tagli-al-sostegno


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 10:00 am

Nella mia scuola c'è un solo insegnante di ruolo su 7.
Con la riforma le 7 cattedre si ridurranno a 5 cattedre da 24 ore + 6 ore. E' chiaro che l'insegnante di ruolo dovrà prendere uno spezzone di 6 ore e farsi le 6 ore in classe costantemente, a differenza dei curricolari. Inoltre due precari perderanno il posto.



paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 1:39 pm

kiah ha scritto:appunto. questo significa che io mi dovrò sciroppare 5 ore al giorno tutti i giorni, i miei colleghi potranno fare corsettini al pomeriggio, o restare a disposizione per supplenze, perchè nella mia scuola spezzoni non ce ne sono. io lavorerò il doppio e loro no.

esatto

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da filosofa82 Mar Ott 16, 2012 2:13 pm

Secondo la nuova bozza, io ho capito che la cattedra di sos è di 18 ore, se ci sono spezzoni da sei ore o meno di sei ore o supplenze da fare si fanno con priorità sul sos e poi sulle proprie classi di concorso? Quindi le cattedre non saranno di 24 ore. C'è una bella differenza tra dire che la cattedra è a priori di 24 ore e dire che è 18 più possibili altre 6 ore solo se ci sono spezzoni. Ditemi se ho capito bene con questo esempio.
1) Ci sono 6 cattedre da 18 ore a scuola, 5 sono di ruolo, 1 va al precario
2) Ci sono 5 cattedre e uno spezzone da 6 ore, 5 sono di ruolo e lo spezzone da 6 va ad uno di questi 5 di ruolo.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 16, 2012 2:16 pm

filosofa82 ha scritto:Secondo la nuova bozza, io ho capito che la cattedra di sos è di 18 ore, se ci sono spezzoni da sei ore o meno di sei ore o supplenze da fare si fanno con priorità sul sos e poi sulle proprie classi di concorso? Quindi le cattedre non saranno di 24 ore. C'è una bella differenza tra dire che la cattedra è a priori di 24 ore e dire che è 18 più possibili altre 6 ore solo se ci sono spezzoni. Ditemi se ho capito bene con questo esempio.
1) Ci sono 6 cattedre da 18 ore a scuola, 5 sono di ruolo, 1 va al precario
2) Ci sono 5 cattedre e uno spezzone da 6 ore, 5 sono di ruolo e lo spezzone da 6 va ad uno di questi 5 di ruolo.

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da filosofa82 Mar Ott 16, 2012 2:17 pm

Grazie Giulia

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 2:23 pm

filosofa82 ha scritto:
1) Ci sono 6 cattedre da 18 ore a scuola, 5 sono di ruolo, 1 va al precario

Mi dici in quale scuola d'Italia ci sono 5 docenti di ruolo per 6 cattedre? sarei curioso di saperlo...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 16, 2012 2:35 pm

http://regioni.orizzontescuola.it/2012/10/15/at-rieti-graduatorie-di-sostegno-secondaria-di-ii-grado-esaurite/

a rieti sono esaurite le ge del sostegno, le rimanenti cattedre vanno a GI, non sono spezzabili per quello di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da marcolux80 Mar Ott 16, 2012 3:11 pm

giulia boffa ha scritto:
filosofa82 ha scritto:Secondo la nuova bozza, io ho capito che la cattedra di sos è di 18 ore, se ci sono spezzoni da sei ore o meno di sei ore o supplenze da fare si fanno con priorità sul sos e poi sulle proprie classi di concorso? Quindi le cattedre non saranno di 24 ore. C'è una bella differenza tra dire che la cattedra è a priori di 24 ore e dire che è 18 più possibili altre 6 ore solo se ci sono spezzoni. Ditemi se ho capito bene con questo esempio.
1) Ci sono 6 cattedre da 18 ore a scuola, 5 sono di ruolo, 1 va al precario
2) Ci sono 5 cattedre e uno spezzone da 6 ore, 5 sono di ruolo e lo spezzone da 6 va ad uno di questi 5 di ruolo.

esatto

Infatti, anche io la interpreto così, altrimenti avrebbero specificato che le cattedre di sostegno passano a 24 ore, dicono invece che i prof di sostegno saranno utilizzati su attività di sostegno

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 3:43 pm

giulia boffa ha scritto:http://regioni.orizzontescuola.it/2012/10/15/at-rieti-graduatorie-di-sostegno-secondaria-di-ii-grado-esaurite/

a rieti sono esaurite le ge del sostegno, le rimanenti cattedre vanno a GI, non sono spezzabili per quello di ruolo

questo avviene quest'anno che la legge di stabilità non è ancora approvata

non facciamo disinformazione

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da filosofa82 Mar Ott 16, 2012 4:47 pm

era un esempio Paolopaolo per comprendere se avevo capito bene le intenzioni del governo

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 6:56 pm

filosofa82 ha scritto:era un esempio Paolopaolo per comprendere se avevo capito bene le intenzioni del governo

quantificati i tagli al sostegno:
11.462 unità

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da marcolux80 Mar Ott 16, 2012 6:59 pm

paolopaolo ha scritto:
filosofa82 ha scritto:era un esempio Paolopaolo per comprendere se avevo capito bene le intenzioni del governo

quantificati i tagli al sostegno:
11.462 unità

Già, come scrivevo nell'altro post, avevi ragione tu. il fatto che Giulia Boffa avesse la mia stessa opinione mi aveva rincuorato, e invece...

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da marcolux80 Mar Ott 16, 2012 7:03 pm

Altra riflessione amara:noi precari dovremmo in Pratica sperare che vada di ruolo il minor numero di persone possibile, perchè ogni volta se ne andrebbero altre sei ore, e così via, mangiandosi via via le cattedre.

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da filosofa82 Mar Ott 16, 2012 7:18 pm

11462 unità in meno sono sempre da riferire alle persone che coprono spezzoni da sei ore o meno di sei ore e non che le cattedre diventino automaticamente di 24 ore, si parla di organico di fatto... in ogni caso sono 11462, fosse anche solo 1 posto sarebbe lo stesso un dramma, dietro ogni persona c'è una vita, la necessità di mantenere sé e i propri cari.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 7:19 pm

filosofa82 ha scritto:11462 unità in meno sono sempre da riferire alle persone che coprono spezzoni da sei ore o meno di sei ore e non che le cattedre diventino automaticamente di 24 ore, si parla di organico di fatto... in ogni caso sono 11462, fosse anche solo 1 posto sarebbe lo stesso un dramma, dietro ogni persona c'è una vita, la necessità di mantenere sé e i propri cari.

no, no sono proprio le cattedre

spezzoni inferiori a 6 ore nel sostegno non esistono

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da filosofa82 Mar Ott 16, 2012 7:31 pm

tu pensi che le cattedre del sostegno verranno automaticamente portate a 24 ore? Io non ho interpretato così se leggi la bozza di oggi non si capisce questo...aiutateci a capire se paolopaolo ha ragione e mi auguro di no

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da marcolux80 Mar Ott 16, 2012 7:45 pm

paolopaolo ha scritto:
filosofa82 ha scritto:11462 unità in meno sono sempre da riferire alle persone che coprono spezzoni da sei ore o meno di sei ore e non che le cattedre diventino automaticamente di 24 ore, si parla di organico di fatto... in ogni caso sono 11462, fosse anche solo 1 posto sarebbe lo stesso un dramma, dietro ogni persona c'è una vita, la necessità di mantenere sé e i propri cari.

no, no sono proprio le cattedre

spezzoni inferiori a 6 ore nel sostegno non esistono

Stavolta sono d'accordo con Paolo;Filosofa, dalla bozza anche io la ensavo come te; ma se leggi le indicazioni, beh lì invece si specifica che l'organico di fatto del sostegno sarà ridotto di 1/4. Purtroppo credo ci sia poco spazio per interpretazioni.

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

discriminazione docenti sos 24 ore Empty Re: discriminazione docenti sos 24 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.