Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

+4
franca
enricop
carla69
guirone
8 partecipanti

Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da guirone Mar Ott 16, 2012 4:20 pm

Salve a tutte/i

vorrei partecipare al concorso a cattedra 2012 per le classi di concorsi A047 e A049 ossia Matematica e Matematica e Fisica.Ho conseguito la laurea in scienze matematiche(vecchio ordinamento) nell'anno acc. 1998/99e non ho altre abilitazioni tipo Sicsi o qualunque altra esista.
Ho letto il d.m. del concorso pero non ho chiaro se,essendo solo in possesso della la laurea, potrò partecipare.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie per il vostro supporto
ciao

guirone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da carla69 Mer Ott 17, 2012 8:44 pm


carla69

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da guirone Ven Ott 19, 2012 10:53 am

Grazie carla69

guirone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da enricop Ven Ott 19, 2012 11:32 am

guirone, io ho praticamente i tuoi stesis requisiti, e sto impazzendo per capire quale laurea (delle varie proposte) dobbiamo selezionare nel menu' a tendina.

inoltre dobbiamo riempire la sezione sugli esami? se si' cosa ci mettiamo?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da franca Ven Ott 19, 2012 8:38 pm

Secondo voi questo concorso sara' abilitante?
franca
franca

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da carla69 Sab Ott 20, 2012 3:46 pm

no, il concorso non è abilitante: gli idonei, ossia i vincitori, potrebbero acquisire l'abilitazione se, per scorrimento della graduatoria in cui sarebbero collocati per il tempo relativo allo svolgimento del successivo concorso - credo I fascia GAE-, fossero destinatari di nomina a tempo indeterminato.

carla69

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 4:15 pm

carla69 ha scritto:credo I fascia GAE
Decisamente no. Sarà una graduatoria che non ha niente a che fare con le Gae e che non darà diritto a ricevere incarichi annuali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da AntoC Sab Ott 20, 2012 5:23 pm

Salve,ho anche io una laurea in matematica conseguita nel 2000/2001 oltre alle classi 047,049 e 059 posso partecipare anche per la 038?o servono particolari requisiti?

AntoC

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 8:07 pm

purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale ( o due semestrali ) di: preparazione di esperienze didattiche o esperimentazioni di fisica

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da AntoC Dom Ott 21, 2012 9:02 am

Grazie..ma questa'condizione' è stata inserita da un certo anno in poi o vale da sempre?quando feci piano di studi fra esami'da scegliere'quelli non c'erano..

AntoC

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2012 11:13 am

Mi sembra che ci sia da sempre.
I piani di studio delle università non sono pensati per l'insegnamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da AntoC Dom Ott 21, 2012 11:16 am

Grazie per la pronta risposta.

AntoC

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da guirone Lun Ott 22, 2012 11:23 am

enricop ha scritto:guirone, io ho praticamente i tuoi stesis requisiti, e sto impazzendo per capire quale laurea (delle varie proposte) dobbiamo selezionare nel menu' a tendina.

inoltre dobbiamo riempire la sezione sugli esami? se si' cosa ci mettiamo?

Ciao enricop,
io ho praticamente copiato il certificato di laurea che qualche giorno fa mi ha rilasciato online la mia università.In questo certificato è indicato il corso di laurea vecchio ordinamento e la corrispondenza con il nuovo ordinamento.Sono inoltre indicati gli esami che ho sostenuto con il vecchio ordinamento.
Suppongo di non aver fatto errori e ,nel caso ci fosse qualche "errore" dovuto ai cambi di ordinamento,spero che la persona che valuterà la mia domanda abbia buon senso,trattandosi sempre di autocertificazioni.

guirone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da guirone Lun Ott 22, 2012 11:29 am

carla69 ha scritto:no, il concorso non è abilitante: gli idonei, ossia i vincitori, potrebbero acquisire l'abilitazione se, per scorrimento della graduatoria in cui sarebbero collocati per il tempo relativo allo svolgimento del successivo concorso - credo I fascia GAE-, fossero destinatari di nomina a tempo indeterminato.

Dec ha scritto:
carla69 ha scritto:credo I fascia GAE
Decisamente no. Sarà una graduatoria che non ha niente a che fare con le Gae e che non darà diritto a ricevere incarichi annuali.

Scusate ma sono a digiuno su questi temi... :-)
Riprendendo quello che avete detto sopra questo concorso serve ad entrare in graduatoria ma non garantisce la cattedra?Può succedere che il vincitore resti solo tale,ossia non gli viene assegnata un cattedra ne annuale ne a tempo indeterminato?Non era stato indetto per coprire posti vuoti?

Nella web del ministero ho trovato questa faq:

n. 9 - Coloro che superano le prove concorsuali, ma non rientrano nel contingente destinato alle immissioni in ruolo, contribuiranno a formare una nuova graduatoria regionale.
No, una volta coperti tutti i posti destinati nel bando alle assunzioni in ruolo per il biennio di riferimento, le graduatorie decadono.

Vuol dire che o vinci il concorso o stai fuori?

grazie


Ultima modifica di guirone il Lun Ott 22, 2012 11:37 am - modificato 1 volta.

guirone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da paolopaolo Lun Ott 22, 2012 11:34 am

guirone ha scritto:
carla69 ha scritto:no, il concorso non è abilitante: gli idonei, ossia i vincitori, potrebbero acquisire l'abilitazione se, per scorrimento della graduatoria in cui sarebbero collocati per il tempo relativo allo svolgimento del successivo concorso - credo I fascia GAE-, fossero destinatari di nomina a tempo indeterminato.

Dec ha scritto:
carla69 ha scritto:credo I fascia GAE
Decisamente no. Sarà una graduatoria che non ha niente a che fare con le Gae e che non darà diritto a ricevere incarichi annuali.

Scusate ma sono a digiuno su questi temi... :-)
Riprendendo quello che avete detto sopra questo concorso serve ad entrare in graduatoria ma non garantisce la cattedra?Può succedere che il vincitore resti solo tale,ossia non gli viene assegnata un cattedra ne annuale ne a tempo indeterminato?Non era stato indetto per coprire posti vuoti?

grazie

Non si entra in nessuna graduatoria. Sicuramente i vincitori non potranno ricevere una cattedra annuale. I vincitori del concorso saranno immessi direttamente in ruolo in due anni, cioè una parte nel 2013 e una parte nel 2014.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da Pantufla Lun Ott 22, 2012 11:43 am

Infatti, chi vince il concorso entra direttamente in ruolo.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso Empty Re: Laurea(senza altre abilitazioni) e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.