Problema su argomento della tesina. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema su argomento della tesina. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema su argomento della tesina.

+3
Laura70
ange
Ale78
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da ange Mar Ott 16, 2012 9:55 pm

[quote="Ale78"]Secondo voi, insegnando storia e geografia in quattro classi prime, su che cosa posso focalizzare l'argomento della mia tesina dell'anno di prova? In una delle classi prime ho quattro alunni con DSA (disortorgrafia, dislessia) e quindi mi chiedo:la tesina può vertere appunto su di loro e sui progressi che essi hanno fatto durante l'anno? L'argomento di fondo sarebbe:"La didattica e gli alunni DSA:strategie compensative" e siccome mi sono inserito nella commisisone DSA potrei anche parlare di qualche attività svolta nella commissione. Secondo voi è consigliabile far vertere la tesina su questo oppure rischio di incontrare difficoltà?
Inoltre ad Aprile avrò il corso di formazione e quindi mi chiedo:devo allegare gli elaborati del corso di formazione on-line oppure non è obbligatorio? [/quote


guarda che l'argomento della tesina non lo scegli tu ma ti verra' assegnato dalla tua dirigente gli argomenti del corso di formazione pure ti verranno asegnati dal presidente del corso il quale dopo che tu li hai mandati se vanno bene te li vistera' se non vanno bene li rimanda indietro e dovrai cambiarli]

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 16, 2012 9:57 pm

ma quando è che i ds di solito informano i neo immessi sull'argomento della tesina?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da ori79 Mar Ott 16, 2012 10:25 pm

Non sempre lo fanno.
Secondo me parlare solo dei dsa non va molto bene, solitamente se insegni sulla comune i ds non accettano di buon grado una tesina che riguardi argomenti prettamente di sostegno! Però io fossi in te io andrei dal ds e ne parlerei con lei/lui. Cosicché scoprirai anche se sarà lui a darti la tematica o meno.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da PennaRossa Mar Ott 16, 2012 11:51 pm

Io ho preparato due tesine: la prima quando sono entrata alla scuola dell'infanzia e la seconda 10 anni dopo, quando sono passata alla primaria.
In entrambi i casi ho deciso autonomamente l'argomento, chiedendo consiglio solo alla tutor: mai consultato i DS.
Personalmente l'argomento proposto mi sembra molto interessante e non lo ritengo specifico per il sostegno (anche perchè gli alunni con DSA non hanno il sostegno...)
Nella scuola dove insegno, le tesine possono essere consultate da tutti gli insegnanti: la tua potrebbe essere molto utile ai colleghi.
PennaRossa
PennaRossa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da Iaia Again Mer Ott 17, 2012 8:59 am

Concordo anche io con pennarossa. Chiedi il parere del DS e se a lui va bene vai avanti!

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 17, 2012 9:30 am

ori79 ha scritto:Non sempre lo fanno.
Secondo me parlare solo dei dsa non va molto bene, solitamente se insegni sulla comune i ds non accettano di buon grado una tesina che riguardi argomenti prettamente di sostegno! Però io fossi in te io andrei dal ds e ne parlerei con lei/lui. Cosicché scoprirai anche se sarà lui a darti la tematica o meno.

cosa c'entrano i dsa con il sostegno?


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da ange Mer Ott 17, 2012 5:52 pm

Laura70 ha scritto:ma quando è che i ds di solito informano i neo immessi sull'argomento della tesina?


verso il mese di marzo ti da un foglio su cui sono stabiliti i parametri della tesina
a me la tesina consisteva in otto punti

rapporto con i colleghi con la classe con il territorio e genitori contesto economico e sociale del posto
rapporti con tutor corso di formazione curriculum vitae

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da Laura70 Mer Ott 17, 2012 6:39 pm

ange ha scritto:
Laura70 ha scritto:ma quando è che i ds di solito informano i neo immessi sull'argomento della tesina?


verso il mese di marzo ti da un foglio su cui sono stabiliti i parametri della tesina
a me la tesina consisteva in otto punti

rapporto con i colleghi con la classe con il territorio e genitori contesto economico e sociale del posto
rapporti con tutor corso di formazione curriculum vitae

con il territorio?
e se si è fatto qualcos'altro oltre all'insegnamento va indicato nel curriculum o non importa a nessuno?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da ange Mer Ott 17, 2012 9:20 pm

[quote="Laura70"]
ange ha scritto:
Laura70 ha scritto:ma quando è che i ds di solito informano i neo immessi sull'argomento della tesina?


verso il mese di marzo ti da un foglio su cui sono stabiliti i parametri della tesina
a me la tesina consisteva in otto punti

rapporto con i colleghi con la classe con il territorio e genitori contesto economico e sociale del posto
rapporti con tutor corso di formazione curriculum vitae

con il territorio?
e se si è fatto qualcos'altro oltre all'insegnamento va indicato nel curriculum o non importa a nessuno?[/
uote]



si puoi indicare tutto quello che hai fatto

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema su argomento della tesina. Empty Re: Problema su argomento della tesina.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.