mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità intercompartimentale

+28
massive2276
blues
Giuseppe M.
MicheleMMM
duchess
speranza
81anna
menade83
valef
dubitoergosum
michetta
Davide
Gio23
Cocci23
Castellana75
Frank Sinatra
giorgi77
rox1975
59GraziaC
giulia boffa
gabridi
alfasigma
docentebmw
tecnicus
lallaorizzonte
terry80
orizzontescuola
aprilia gianna
32 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty mobilità intercompartimentale

Messaggio Da aprilia gianna Dom Dic 05, 2010 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

La mobilità verso altri enti pubblici risulta ancora possibile per il personale docente? In caso affermativo sarebbe possibile per un docente fare questa esperienza prendendo un anno di aspettativa? o la scelta sarebbe irreversibile?
Ci sono delle limitazioni o normative recenti (quali?) che precludono questa possibilità verso specifici enti che non accettano più personale della scuola diversamente dal passato?

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso


mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Sab Set 26, 2015 5:38 pm

Capisco...speriamo che dopo che hanno sistemato i dipendenti delle province in esubero pensino un pò anche a noi insegnanti che vorremmo cambiare amministrazione.....!!
Allora se una persona non ce la fa più fisicamente ad insegnare,cosa deve fare si dovrebbe licenziare....?Dovrebbero appunto dare anche a noi qualche altra possibilitá diversa dallo stare in classe cosa molto faticosa e stancante....specialmente al giorno d' oggi....

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Sab Set 26, 2015 6:48 pm

Invece credo proprio che verso marzo aprile 2016 usciranno dei bandi in concomitanza con la mobilità per i docenti.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Sab Set 26, 2015 6:53 pm

Per Clarinettokr
Speriamo..........!!!Magari!!!!!!!Sarebbe un Vero Miracolo per noi docenti fortementi interessati alla mobilitá verso altro ente!!!Teniamoci aggiornati!!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Sab Set 26, 2015 7:02 pm

Vorremmo andarcene dalla scuola!!!!!A me sta devastando anno dopo anno...Quest' anno sono anche su 2 istituti....dopo più di 10 anni d' insegnamento!!!!
Posso dire che diventa sempre peggio....altro che Benessere a Scuola!!!!!
Qualitá dell' insegnamento....con la disorganizzazzione che c' è....!!!
Io direi basta da domani mattina...!!Si vive con la speranza che qualcosa prima o poi ci sia per cambiare!!!
Teniamoci in contatto.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Sab Set 26, 2015 11:01 pm

Speriamo che qualcuno pensi anche a noi ...gli unici "immobilizzati" della pubblica amministrazione...non ci è consentito di accettare nemmeno incarichi come personale ATA mentre il personale ATA può accettare incarichi come docente

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Set 27, 2015 10:59 am

Per Cocci23
Sì infatti.....purtroppo neanche incarichi per il personale ATA...anch' io mi ero informata per sapere se si poteva fare un passaggio nei ruoli ATA mi hanno detto che non e'possibile.....quindi davvero siamo " immobilizzati"....ogni giorno vivo con la speranza che prima o poi le cose possano cambiare e concedano anche a noi insegnanti ( interessati ) di poter chiedere il passaggio in altro ente!!
Speriamo che ci siano quanto prima belle notizie in merito.
Ci riaggiorniamo,se qualcuno ha notizie ci informi.
Grazie di cuore,davvero sarebbe molto importante poter passare ad altra amministrazione,ormai la scuola non funziona più....è sempre peggio...quest' anno sono anche su più istituti...non ne posso più!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Dom Set 27, 2015 11:19 am

...non solo non è possibile chiedere il passaggio di ruolo ma non possiamo nemmeno accettare incarichi annuali.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Set 27, 2015 11:29 am

Sì infatti....e' proprio cosi' ...non possiamo accettare neanche incarichi annuali...a me hanno detto che il motivo e' perche'sono due canali diversi....l' unica cosa mi hanno detto per passare ai ruoli ATA e,' quello di essere dichiarati inidonei all' insegnamento!!!!
Certo di questo passo all' inidoneita' ti ci portano...comunque lo stress a cui siamo sottoposti noi insegnanti quotidianamente non e' da sottovalutare....ma comunque spero diano la possibilita' di passare ad altra amministrazione come scelta libera,senza prima dover essere dichiarati inidonei!!
Una persona dopo tanti anni può essere anche stanca di svolgere un lavoro non per questo e' inidonea!!!
Dovrebbe essere un diritto poter avere la possibilitá di passare ad altra amministrazione...!!In fondo non creeremmo danni a nessuno....anzi potremmo essere molto più utili e rendere molto di più in altro ente!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Dom Set 27, 2015 2:16 pm

Castellana75 ha scritto:Sì infatti....e' proprio cosi' ...non possiamo accettare neanche incarichi annuali...a me hanno detto che il motivo e' perche'sono due canali diversi....l' unica cosa mi hanno detto per passare ai ruoli ATA e,' quello di essere dichiarati inidonei all' insegnamento!!!!
Certo di questo passo all' inidoneita' ti ci portano...comunque lo stress a cui siamo sottoposti noi insegnanti quotidianamente non e' da sottovalutare....ma comunque spero diano la possibilita' di passare ad altra amministrazione come scelta libera,senza prima dover essere dichiarati inidonei!!
Una persona dopo tanti anni può essere anche stanca di svolgere un lavoro non per questo e' inidonea!!!
Dovrebbe essere un diritto poter avere la possibilitá di passare ad altra amministrazione...!!In fondo non creeremmo danni a nessuno....anzi potremmo essere molto più utili e rendere molto di più in altro ente!!!

Sono pienamente d accordo con te. Per quanto riguarda il discorso incarico annuale ATA se e' vero che non possiamo accettare un incarico ATA perché i canali sono diversi allora non mi spiego perché gli ATA possono accettare incarichi come docenti.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Set 27, 2015 3:45 pm

Infatti....giusta osservazione...!!Non capisco neanch' io quale sia il motivo per il quale una docente non possa accettare un incarico ATA mentre gli ATA sì....!!
E' una discriminazione vera e propria!!!!
Sinceramente negli ultimi anni mi sento molto demotivata e penso che il ruolo dei docenti si sia molto sminuito negli ultimi anni....nonostante sia un lavoro molto complesso nessuno apprezza o pochi!!!
Contratti di lavoro bloccati da anni....scuole che non funzionano...orari fatti a cavolo....insegnanti sballottolati come pacchi...di qui e di la'....altro che Benessere a Scuola...Buona Scuola....!!
Che queste persone che tanto parlano che le cose vanno super bene....vengano a farsi un giretto nelle scuole e vedranno qual' e' la vera realta' delle cose!!!
Spero proprio che almeno ci diano la possibilitá di cambiare ente!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Dom Set 27, 2015 5:00 pm

Castellana75 ha scritto:Infatti....giusta osservazione...!!Non capisco neanch' io quale sia il motivo per il quale una docente non possa accettare un incarico ATA mentre gli ATA sì....!!
E' una discriminazione vera e propria!!!!
Sinceramente negli ultimi anni mi sento molto demotivata e penso che il ruolo dei docenti si sia molto sminuito negli ultimi anni....nonostante sia un lavoro molto complesso nessuno apprezza o pochi!!!
Contratti di lavoro bloccati da anni....scuole che non funzionano...orari fatti a cavolo....insegnanti sballottolati come pacchi...di qui e di la'....altro che Benessere a Scuola...Buona Scuola....!!
Che queste persone che tanto parlano che le cose vanno super bene....vengano a farsi un giretto nelle scuole e vedranno qual' e' la vera realta' delle cose!!!
Spero proprio che almeno ci diano la possibilitá di cambiare ente!!!

È davvero una discriminazione anche se, a dire il vero, alcuni sostengono che i docenti possono accettare supplenze fino al 30/06 come personale ATA. A quanto pare l art. relativo a questo tema è suscettibile di diverse interpretazioni...ma a questo punto mi chiedo: un isegnante di ruolo che riceve una convocazione per una supplenza ATA fino al 30/06 come deve comportarsi? A chi deve rivolgersi per avere chiarimenti sull esatta interpretazione dell art in questione?

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Set 27, 2015 6:17 pm

Secondo me ad un sindacato dovrebbero sapere nei dettagli come bisogna comportarsi nel caso un insegnante di ruolo avesse la possibilitá di fare una supplenza nei ruoli ATA.
Io quando uscì l' ordinanza per le graduatorie del personale ATA chiesi e mi dissero che avere una supplenza era molto difficile,dal momento che in graduatoria ci sono tantissime persone,ma comunque non avrei risolto il mio problema di cambiare definitivamente ruolo,inoltre mi dissero se vuole essere da subito un ATA a tempo indeterminato deve seguire la procedura per essere dichiarata inidonea!!!
Per me solo in Italia ci sono certe regole assurde...!!!!Ma perchè una persona come dicevo prima non può liberamente cambiare...??Perchè tante complicazioni...?
Allo stato attuale delle cose sto ancora insegnando,nell' attesa che possano essere pubblicati dei bandi a cui potremo partecipare anche noi...anche al bando uscito nel mese di marzo per la mobilitá verso il Ministero della Giustizia noi non potevamo partecipare....comunque teniamoci aggiornate,ti lascio la mia mail...f.fiabesca75@gmail.com
Organizziamoci noi insegnanti interessati a cambiare ente....scriviamo al governo....che qualcuno ascolti anche noi!!!!Sarebbe anche ora!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Dom Set 27, 2015 6:28 pm

Castellana75 ha scritto:Secondo me ad un sindacato dovrebbero sapere nei dettagli come bisogna comportarsi nel caso un insegnante di ruolo avesse la possibilitá di fare una supplenza nei ruoli ATA.
Io quando uscì l' ordinanza per le graduatorie del personale ATA chiesi e mi dissero che avere una supplenza era molto difficile,dal momento che in graduatoria ci sono tantissime persone,ma comunque non avrei risolto il mio problema di cambiare definitivamente ruolo,inoltre mi dissero se vuole essere da subito un ATA a tempo indeterminato deve seguire la procedura per essere dichiarata inidonea!!!
Per me solo in Italia ci sono certe regole assurde...!!!!Ma perchè una persona come dicevo prima non può liberamente cambiare...??Perchè tante complicazioni...?
Allo stato attuale delle cose sto ancora insegnando,nell' attesa che possano essere pubblicati dei bandi a cui potremo partecipare anche noi...anche al bando uscito nel mese di marzo per la mobilitá verso il Ministero della Giustizia noi non potevamo partecipare....comunque teniamoci aggiornate,ti lascio la mia mail...f.fiabesca75@gmail.com
Organizziamoci noi insegnanti interessati a cambiare ente....scriviamo al
governo....che qualcuno ascolti anche noi!!!!Sarebbe anche ora!!!

Il problema è che alcuni sindacati dicono che si possono accettare incarchi ATA e altri dicono di no. Sicuramente accettando un incarico ATA non risolveresti subito il problema ma se hai la fortuna di lavorare per 24 mesi come ATA potresti inserirti nelle graduatorie provinciali dalle quali chiamano anche per le immissioni in ruolo.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Set 27, 2015 11:06 pm

Hai perfettamente ragione i sindacati non dicono tutte le cose come stanno!!!
Comunque speriamo che prima o poi ci siano delle possibilitá per cambiare amministrazione e non insegnare più!!!Giá sono stanca...e non è passato neanche un mese...ogni anno è sempre più avvilente!!!
Teniamoci aggiornate!!A presto!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 28, 2015 7:33 am

ora che le tabelle sono state pubblicate chi è di ruolo può partecipare alle mobilità. purtroppo in questo periodo sono tutte riservate ai dipendenti delle province, ma finirà! Attenzione che non sempre le mobilità sono pubblicate in GU, bisogna monitorare per bene i siti web delle amministrazioni l'interesse.
Attenzione anche a cosa ci permette il titolo di studio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 28, 2015 4:12 pm

mi sento di dare alcuni suggerimenti a chi vuol partecipare alla mobilità intercompartimentale:
1) capire cosa si può fare: se sei C, sei amministrativo, allora inizia a familiarizzare con gli argomenti base, perché la mobilità prevede comunque un colloquio. Se sei D1, c'è poca vela: o hai la laurea in economia/legge e puoi fare l'amministrativo, o architetto/ing allora fai il tecnico, o lettere e allora fai il bibliotecario (pochi posti).
2)Al colloquio arrivare preparati, un po' sugli argomenti, ma soprattutto sull'aspetto motivazionale: non dire voglio cambiare perché la scuola mi ha stufato, ma dire voglio cambiare perché ho sempre sognato di fare questo lavoro, poi i casi della vita... Ma ora eccomi qua.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Lun Set 28, 2015 10:33 pm

Per Dubitoergosum
Quindi pensi che qualche possibilitá per noi insegnanti interessati a cambiare ente possa esserci concretamente??Per me sarebbe davvero importante,vorrei cambiare presto amministrazione,come impiegata,sono diplomata,cambierei ente e mi andrebbe bene qualunque mansione da poter svolgere da diplomata.
Se avessi notizie,fammi sapere .
Grazie di cuore.Davvero è importante per me.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mar Set 29, 2015 10:57 am

Per dubitoergosum
Quindi qualche speranza per chi e'di ruolo e vuol cambiare mansione potrebbe esserci?
Io ho presentato domanda di mobilitá volontaria verso alcuni enti,ma senza bando.
Potrebbe ugualmente essere presa in considerazione dal momento che sono state pubblicate le tabelle di equiparazione?Come bisogna muoversi in questo senso?Bisogna comunque attendere i bandi?
Grazie mille per la risposta,davvero per me è importante,vorrei proprio poter cambiare mansione.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Mar Set 29, 2015 5:19 pm

Castellana75 ha scritto:Per dubitoergosum
Quindi qualche speranza per chi e'di ruolo e vuol cambiare mansione potrebbe esserci?
Io ho presentato domanda di mobilitá volontaria verso alcuni enti,ma senza bando.
Potrebbe ugualmente essere presa in considerazione dal momento che sono state pubblicate le tabelle di equiparazione?Come bisogna muoversi in questo senso?Bisogna comunque attendere i bandi?
Grazie mille per la risposta,davvero per me è importante,vorrei proprio poter cambiare mansione.

devi fare una cartella, nel tuo browser, con tutte le pagine web relative alla sezione "mobilità/concorsi" di ogni amministrazione pubblica che ti interessa. Attenzione, non ci sono solo gli enti locali (comuni, regione, enti come ATO (rifiuti e acqua),  le ASL, ma anche enti pubblici, pensa ai vvff, ai tribunali, la Polizia ha impiegati civili...insomma, se ci rifletti sono veramente tantissimi enti. Focalizzati su quelli che ti interessano e salvi nella cartella le loro pagine, come ti ho detto, e controllale periodicamente, almeno una volta a settimana.
Prima di bandire un concorso ogni ente ha l'obbligo di espletare le procedure di mobilità, e finalmente possono parteciparvi anche i lavoratori della scuola, ma non sempre gli avvisi di mobilità compaiono in GU. Non so bene quali siano gli obblighi di pubblicità, ma è bene tenere gli occhi aperti. Consiglio: controlla bene gli enti locali grandi, come comune capoluogo, o regione: quando sei in una loro graduatoria della mobilità, di solito scorrono tutta la graduatoria entro l'anno. Mentre il comune piccolo ha poco ricambio.

Ma attenzione: non puoi fare tutto! Dalla tabella di equiparazione devi trovare qual è la tua qualifica corrispondente. In pratica i docenti di medie e superiori sono D1, istruttori direttivi, e possono partecipare alla mobilità con qualifiche equiparate, non superiori né inferiori (se sei D1 non puoi fare l'impiegata amministrativa C1).
Mentre gli insegnanti della primaria, mi pare (non vorrei scrivere fesserie) sono invece C1, cioè un qualsiasi impiegato amministrativo (non contabile però, a meno che uno non sia anche ragioniere, né tecnico, a meno che non sia geometra).
In pratica per la mobilità ti serve 1) essere a tempo indterminato in un altro ente, con qualifica DEFINITA (ciò che fino ad ora mancava ai lavoratori del comparto scuola) e 2) avere titolo di studio adeguato. Se hai queste due qualità, ti fanno fare anche il vigile ;-) . I docenti che sono D1, per esempio, non possono fare tutto quello che gli pare: il tipo di laurea è un vincolo importante. Un laureato in lingue, giusto per fare un esempio, non so dove ptrebbe lavorare. I più richiesti sono senza dubbio i D1 amministrativi (laurea in Legge, Economia, Scienze politiche), o i D1 tecnici (ingegneri, architetti, IT). Pochi letterati (bibliotecari). altro non ho mai visto.

Riguardo la mobilità senza bando, temo non sia per noi: vista la nostra qualifica "speciale" (siamo abilitati all'insegnamento) noi possiamo sfruttare solo la mobilità in uscita (cioè noi usciamo dalla scuola pe rientrare in un ente che cerca qualcuno). Mentre altri dipendenti possono fare lo scambio alla pari: se uno lavora a Trapani come C1 amministrativo, e vuole andare a Belluno, mentre a Belluno da qualche parte c'è un C1 amministrativo che vuole andare a Trapani... beh, lo scambio si può fare! Basta che si incontrino, e ci sono dei siti web appositi per "scambisti".
Comunque, Castellana75, a mio avviso sarà certamente possibile uscire dal comparto scuola, presto e facilmente. Il grosso problema in questo momento è la situazione delle province, che ha bloccato un po' tutto, perché hanno la priorità. Prima c'erano moltissime mobilità, che molto spesso andavano a vuoto, visto che poi gli enti bandivano i concorsi pubblici.

Se non sono stata chiara su qualcosa, chiedi pure!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da speranza Mar Set 29, 2015 5:32 pm

Ottimi consigli,ne farò tesoro

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mar Set 29, 2015 6:03 pm

Per Dubitoergosum

Grazie infinite per i tuoi consigli...
Io sono una docente di Scuola Primaria di ruolo da 10 anni...ti dico la veritá sono stufa!!!!
Mi stanco tantissimo a scuola e sono esausta!!!Voglio cambiare al più presto!!!
Nel mese di marzo ho spedito lo stesso la domanda per la mobilitá presso il Ministero della Giustizia,ma non l' hanno presa in considerazione ovviamente perchè hanno la prioritá come hai evidenziato anche tu i dipendenti delle province.Poi comunque ho inviato ad alcuni enti delle domande con richiesta di mobilitá volontaria facendo presente che ho il diploma di Maturitá Classica e Diploma di Maturità Magistrale e che sarei disponibile a qualsiesi mansione!!!Assistente Amministrativa....collaboratrice amministrativa.....etc....anche centralinista....qualsiesi cosa per non stare più ad ammazzarmi nelle classi...!!
Fino ad ora non mi ha contattata nessuno purtroppo....ma ancora non erano state approvate le tabelle di equiparazione!!!Cosa potrei fare nel concreto...?Consultare sempre i siti dei vari enti per vedere se ci sono bandi rivolti anche a noi docenti..?Ti lascio la mia mail f.fiabesca75@gmail.com
Eventualmente legessi qualcosa se puoi segnalarmelo per favore.
Non so se insegni anche tu,io quest' anno sono messa male....sono su due plessi con tante materie....sono giá in tilt!!!Sto malissimo....un disagio enorme!!!!Altro che Benessere a Scuola!!!
Fuggiamo dalla Scuola!!!Davvero non vedo l' ora che si concretizzi l' uscita dalla scuola!!!
Restiamo in contatto e aggiorniamoci sulle novitá!
Grazie di cuore.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Mar Set 29, 2015 10:27 pm

Per dubitoergosum
Grazie per i tuoi preziosi consigli ne faro' tesoro anch io!

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mar Set 29, 2015 10:48 pm

Speriamo davvero che presto potremo cambiare amministrazione!!
Teniamoci Tutti aggiornati!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Mer Set 30, 2015 9:02 am

Il problema sembra che sia la retribuzione. Il sindacato Anief denuncia una perdita media di 500 euro in caso di passaggio in ufficio.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mer Set 30, 2015 3:32 pm

Per Clarinettokr
Sì ho letto che ci sarebbe una perdita sulla retribuzione,ma io che sono entrata in ruolo nella Scuola Primaria
nel 2006 non ho avuto scatti...o forse solo uno...poi stop....lo stipendio è sempre il solito da anni....a parte le famose 80€....quindi io comunque passerei subito in ufficio....con quello che è diventata la scuola negli ultimi anni....sinceramente preferisco cambiare!!!
Ma quando potrebbe concretizzarsi questa cosa secondo te?
Quanto altro tempo ci sará da aspettare..?

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 4 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.