graduatoria messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria messa a disposizione

+2
giulia boffa
raffaele.fuccio
6 partecipanti

Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Ven Ott 19, 2012 8:57 pm

salve
avrei un quesito urgente da porvi!
sono insegnante di strumento musicale flauto iscritto nelle domande di terza fascia di istituto a pistoia
quest anno putroppo causa spostamenti di docenti che dalla seconda di istituto sono passati alla quarta ad esaurimento spostandosi anche di provincia , son rimasto tagliato fuori e non ho nessuna cattedra li a disposizione
sapendolo gia da agosto mi sono prodigato ad inviare domande di messe a disposizione un po ovunque come ho sempre fatto e per tre volte sono stato anche chiamato per incarichi anche annuali! ho saputo che a crotone si liberava una cattedra per una maternita per quasi tutto l anno, 18 ore! ho riinviato quindi di nuovo il fax di messa a disposizione con titoli , anni di lavoro e punteggio datomi nella graduatoria di terza fasciaecc ecc

ho saputo da un collega che lavora in questa scuola che è stata fatta una graduatoria per noi che abbiamo inviato la messa a disposizione e che per titoli sono primo ma vengo superato da un altro che non ha nulla come titoli tranne che il diploma di flauto perche , essendosi diplomato l anno scorso , non ha prodotto domanda in un altra provincia; ossia loro hanno assunto questo regolamento che hanno priorita chi non e presente nelle graduatorie di altre province, quindi basandosi , a mio avviso stupidamente su un demerito anzichè merito di persone che hanno gia esperienza e altro e che non lavorano a causa di sfortune o altro, e perche questi poi non hanno domanda in altre province solo perche si sono diplomati, e hanno acquisito il titolo, solo dopo il 2011 quando è stato possibile far domanda al provveditorato

ad aggi ancor formalizzano la graduatoria e ancora nominano
quello che mi chiedo e chiedo a voi se è davvero possibile ciò e se venga tutto formalizzato se posso fare ricorso , a chi poi dovrei rivolgermi!ci sono leggi che regolano qualcosa a riguardo?

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 19, 2012 9:00 pm

purtroppo no, la mad non esiste nella normativa in effetti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da precary80 Ven Ott 19, 2012 9:01 pm

Che io sappia, la scelta sta al DS. Potrebbe anche scegliere quello con il nome che gli suona più simpatico penso. Se sbaglio qualcuno mi correggerà

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Ven Ott 19, 2012 9:14 pm

si a quanto pare si...puo il dirigente scegliere...ma visto che ci sono piu persone perche non basarsi su del merito e su chi puo in definitiva produrre meglio nella propria scuola? è davvero un paradosso ! allargando il tutto è come dare il ruole all ultimo di terza fascia d istituto e saltare chi lo precedere...assurdo

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 19, 2012 9:22 pm

è un po' la chiamata diretta, come le paritarie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Dom Ott 21, 2012 10:03 am

ma qui si tratta di pubblico, statale.... e come minimo dovrebbe vigere il dovere di farsi leggi che contengano buon senso....!risulta una mafia tutto questo...e una negazione al diritto al lavoro...non vorrei farla passare liscia ed inosservata sta cosa anche perche a creare sti precedenti significa dare altri appigli ad altre persone disoneste

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da carletto Dom Ott 21, 2012 10:21 am

in teoria l'amministratore della cosa pubblica (il dirigente scolastico) deve gestire la stessa nel migliore dei modi, usando la propria perizia ed esperienza.

questo dovrebbe imporre che deve scegliere il migliore dei supplenti, a suo giudizio.

e per quanto tu possa provare a dimostrare in tribunale che non ha fatto così, creando un danno alla scuola (e agli allievi), la vedo molto molto dura riuscirci, perché il dirigente può basarsi su mille fattori per decidere.
le motivazioni della graduatoria sono messe nero su bianco? tu hai già parlato con la dirigenza?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Dom Ott 21, 2012 10:30 am

e il "migliore" dei supplenti potrebbe mai essere in una propria graduatoria chi non è iscritto in qualche graduatoria d istituto?? ossia come puo essere un merito questo?? cioè non puoi discernere che uno che è iscritto o non in qualche graduatoria possa essere migliore o peggiore, ma appunto i titoli che ognuno di noi ha presentato e che tu scuola hai voluto ! non ho ancora parlato con la dirigente perche come dicevo è ancora del tutto ufficiosa la cosa e non so se le motivazioni siano state messe nero su bianco!
giu vi riporto quello che Luciano Chiappetta scrive Al Direttore dell’Ufficio Scol.Reg.per la Puglia
"...Nulla dicono le disposizioni in materia per i casi, estremi ed eccezionali, in
cui la scuola, pur percorsi i passaggi procedurali sopraindicati, non sia riuscita a
reperire il necessario supplente; in tali situazioni non si può che ricorrere, secondo
le valutazioni della dirigenza scolastica, a soluzioni extra-procedurali, tra le quali
può ammettersi la presa in considerazione, ove ricevute dalla scuola, di istanze
informali di messa a disposizione da parte di candidati in possesso dei requisiti allo
specifico insegnamento richiesto.
In sostanza, la presentazione di tali istanze informali da parte di aspiranti,
sia presenti in graduatorie di altra provincia che del tutto assenti, per non essere
esplicitamente vietata dalle disposizioni vigenti né in alcun modo sanzionata,
costituisce un semplice segnale di disponibilità per il quale non c’è alcun obbligo di
presa in considerazione né di redazione di altra graduatoria da parte della scuola,
rappresentando una semplice possibilità insieme ad eventuali altre, per la
risoluzione eccezionale del problema del reperimento del supplente.
Ciò premesso, tuttavia, qualora venga assunto personale iscritto nelle
graduatorie di altra provincia, si ritiene, nel rispetto sostanziale della norma che
impone la presentazione della domanda di iscrizione nelle graduatorie di una sola
provincia, e per assicurare parità di trattamento a tutti gli iscritti in graduatoria, che
per il medesimo anno scolastico l’interessato non possa conseguire incarichi nella
provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in 2 diverse
province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati.
IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da carletto Dom Ott 21, 2012 10:45 am

infatti la ds non ti vieta formalmente di prendere servizio.
ma proprio la circolare citata lascia praticamente piena discrezionalità nelle mani del dirigente.
ed è dura dimostrare, se la dirigente non vuol sentir ragioni, che quel posto invece spetta a te. lo so che fa rabbia, ma il problema è di difficile soluzione. hai un sindacalista di cui ti fidi?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Dom Ott 21, 2012 11:03 am

si ma dalla circolare si evince che chi e iscritto in altre province non è la "percora nera" a cui togliere punti in una eventuale graduatoria ma che benissimamente puo fare domanda senza che abbia discriminazioni, ma viene messo sullo stesso piano di chi ha o non ha prodotto domanda ad un provveditorato di quale spersa provincia italiana!
.... essendo nella precarieta piu assoluta non ho sindacalisti , e forse quello è il problema.....

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da raffaele.fuccio Mar Ott 23, 2012 8:18 pm

comunque ho chiamato un paio di sindacati e secondo loro è si teoricamente fattibile ma cozza comunque con altre leggi! uno non puo farsi leggi cosi come gli vengono in mente ma deve attenersi a quelle vigenti...!

raffaele.fuccio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ott 23, 2012 8:29 pm

nella mia scuola, le mad che arrivano vengono ormai cestinate per ordine della ds poichè ci sono già due faldoni pieni di richieste per tutte le classi di concorso! Alcuni le inviano a mezzo pec o raccomandata, queste vengono archiviate in scatoloni e messe nello "sgabuzzino" a decantare! A quanto pare, le mad non sono normate, il ds può scegliere ci vuole e come vuole, ovvio che deve avere titolo per insegnare, quindi può preferire chi abita vicino oppure chi si chiama Bianca anzichè Bruno.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da Maggio81 Mer Gen 09, 2013 12:33 pm

Giulia...capisco la discrezionalità..... ma una scuola che mi interessa ha appena pubblicato una graduatoria provvisoria da MAD ed io che possiedo ABILITAZIONE in A77 e servizio specifico vengo superato da un "ragazzotto" che ha solo il diploma di strumento (evidentemente protetto da qualcuno)... ma insomma....gli abilitati non dovrebbero avere priorità anche se hanno svolto meno servizio???? Non esiste nessunissima normativa??? Ho 5 gg x reclamo Giulia...help

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Gio Gen 10, 2013 4:01 pm

Maggio81 ha scritto:Giulia...capisco la discrezionalità..... ma una scuola che mi interessa ha appena pubblicato una graduatoria provvisoria da MAD ed io che possiedo ABILITAZIONE in A77 e servizio specifico vengo superato da un "ragazzotto" che ha solo il diploma di strumento (evidentemente protetto da qualcuno)... ma insomma....gli abilitati non dovrebbero avere priorità anche se hanno svolto meno servizio???? Non esiste nessunissima normativa??? Ho 5 gg x reclamo Giulia...help

se sei abilitato e sicuro che il "ragazzotto" NON lo sia, se sei sicuro che all'atto dell'assunzione del ragazzotto la scuola aveva GIA' ricevuto la tua mad da abilitato, allora puoi far ricorso facendo valere che sei abilitato e l'altro non lo è

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da Maggio81 Gio Gen 10, 2013 7:40 pm

FRANCY2 ha scritto:
Maggio81 ha scritto:Giulia...capisco la discrezionalità..... ma una scuola che mi interessa ha appena pubblicato una graduatoria provvisoria da MAD ed io che possiedo ABILITAZIONE in A77 e servizio specifico vengo superato da un "ragazzotto" che ha solo il diploma di strumento (evidentemente protetto da qualcuno)... ma insomma....gli abilitati non dovrebbero avere priorità anche se hanno svolto meno servizio???? Non esiste nessunissima normativa??? Ho 5 gg x reclamo Giulia...help

se sei abilitato e sicuro che il "ragazzotto" NON lo sia, se sei sicuro che all'atto dell'assunzione del ragazzotto la scuola aveva GIA' ricevuto la tua mad da abilitato, allora puoi far ricorso facendo valere che sei abilitato e l'altro non lo è

Infatti ho contattato l'avvocato e stiamo avviando un ricorso...il problema è reperire una normativa sulle MAD in cui si specifica che gli abilitati hanno priorità...francy2...puoi aiutarmi?

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Gio Gen 10, 2013 10:09 pm

Maggio81 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
Maggio81 ha scritto:Giulia...capisco la discrezionalità..... ma una scuola che mi interessa ha appena pubblicato una graduatoria provvisoria da MAD ed io che possiedo ABILITAZIONE in A77 e servizio specifico vengo superato da un "ragazzotto" che ha solo il diploma di strumento (evidentemente protetto da qualcuno)... ma insomma....gli abilitati non dovrebbero avere priorità anche se hanno svolto meno servizio???? Non esiste nessunissima normativa??? Ho 5 gg x reclamo Giulia...help

se sei abilitato e sicuro che il "ragazzotto" NON lo sia, se sei sicuro che all'atto dell'assunzione del ragazzotto la scuola aveva GIA' ricevuto la tua mad da abilitato, allora puoi far ricorso facendo valere che sei abilitato e l'altro non lo è

Infatti ho contattato l'avvocato e stiamo avviando un ricorso...il problema è reperire una normativa sulle MAD in cui si specifica che gli abilitati hanno priorità...francy2...puoi aiutarmi?
a quel che mi risulta tutti gli abilitati hanno priorità sui non abilitati; infati, si chiama prima da GE, quindi da prima GI, abilitati, a seguire gli altri; ricordo lo scorso anno una questione di una forumista che aveva denunciato (o voleva denunciare) una scuola perchè aveva assunto non abilitato quando lei era libera e abilitata, se ben ricordo era in Veneto; se si facesse viva...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria messa a disposizione Empty Re: graduatoria messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.