voto di abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voto di abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



voto di abilitazione

+2
ZzaZza
Ritbag67
6 partecipanti

Andare in basso

voto di abilitazione Empty voto di abilitazione

Messaggio Da Ritbag67 Ven Ott 19, 2012 10:17 pm

A proposito del voto di abilitazione da riportare, mi è sorto un dubbio per quanto riguarda sempre i candidati già abilitati con il precedente concorso, ossia, avendo essi sul certificato due votazioni: una relativa alle sole prove concorsuali in 80mi e una data dalla somma dei voti + titoli in 100mi, non è che debbano riportare la secondavotazione che è già in 100mi e non prendere affatto in considerazione la prima, il cui arrotondamento darebbeloro un vantaggio sicuro? Mi viene il dubbio perchè sul bando non dice affatto di fare la conversione a 100 se più favorevole, come succedeva nei bandi delle prime graduatorie per le supplenze a.s. 2000/2001 e successivi, ma dice semplicemente che "Le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50"

A questo punto che fare, avendo sul certificato due votazioni una su 80, una su 100
1) Riportare il voto delle sole prove convertendolo da 80mi in 100mi (più favorevoòe)
oppure
2) riportare tout court il voto prove + titoli che è già in 100mi ( ma così non sai dichiarano 2 volte i titoli?9
o ancora
3) scrivere il voto in 80mi delle sole prove e lasciare che loro facciano la conversione
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Lalla , Giulia???

Messaggio Da Ritbag67 Sab Ott 20, 2012 8:33 pm

Ritbag67 ha scritto:A proposito del voto di abilitazione da riportare, mi è sorto un dubbio per quanto riguarda sempre i candidati già abilitati con il precedente concorso, ossia, avendo essi sul certificato due votazioni: una relativa alle sole prove concorsuali in 80mi e una data dalla somma dei voti + titoli in 100mi, non è che debbano riportare la secondavotazione che è già in 100mi e non prendere affatto in considerazione la prima, il cui arrotondamento darebbeloro un vantaggio sicuro? Mi viene il dubbio perchè sul bando non dice affatto di fare la conversione a 100 se più favorevole, come succedeva nei bandi delle prime graduatorie per le supplenze a.s. 2000/2001 e successivi, ma dice semplicemente che "Le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50"

A questo punto che fare, avendo sul certificato due votazioni una su 80, una su 100
1) Riportare il voto delle sole prove convertendolo da 80mi in 100mi (più favorevoòe)
oppure
2) riportare tout court il voto prove + titoli che è già in 100mi ( ma così non sai dichiarano 2 volte i titoli?9
o ancora
3) scrivere il voto in 80mi delle sole prove e lasciare che loro facciano la conversione
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Dom Ott 21, 2012 12:02 am

Questo è un problema comune a molti, aspettiamo tutti una risposta. Spero che arrivi in una prossima faq del Miur.
Comunque da alcune indicazioni prese da qualche utente del forum sembra che il voto di abilitazione sia voto scritto+voto orale/80 da convertire in 100mi mediante la proporzione voto di abilitazione : 80 = x : 100.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Cozza Dom Ott 21, 2012 11:51 am

ci sto meditando anche io ovviamente...
ho finalmente recuperato, sul sito del provveditorato di bergamo, la graduatoria finale del concorso del 1999
-possibile che la data di pubblicazione sia 29/3/2001??????? è la data che devo indicare?
-la somma dei voti singoli delle prove (scritto-orale-amm (che è?)-alt (che è?)- 0.50 (che ricordo perfettamente essere la prova di informatica anche se non capisco come viene definita qui) è in /80...convertendolo in /100 ottengo quindi il voto di abilitazione da concorso da riportare nella nuova domanda del nuovo fetente concorso, giusto??!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Dom Ott 21, 2012 11:55 am

tellina ha scritto:ci sto meditando anche io ovviamente...
ho finalmente recuperato, sul sito del provveditorato di bergamo, la graduatoria finale del concorso del 1999
-possibile che la data di pubblicazione sia 29/3/2001??????? è la data che devo indicare?
-la somma dei voti singoli delle prove (scritto-orale-amm (che è?)-alt (che è?)- 0.50 (che ricordo perfettamente essere la prova di informatica anche se non capisco come viene definita qui) è in /80...convertendolo in /100 ottengo quindi il voto di abilitazione da concorso da riportare nella nuova domanda del nuovo fetente concorso, giusto??!!!

Si, tellina, ma non abbiamo la certezza ancora...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Cozza Dom Ott 21, 2012 12:08 pm

ooops...
ma allora perchè la prima in graduatoria, nello stesso concorso,
ha come voto totale 91 e rotti? quindi il voto finale è già espresso in centesimi...
io mi son persa, davvero...
nemmeno capisco le definizioni assegnate alle varie colonne di numeri.
scritto-orale- amm (e già ho un dubbio, noi abbiamo avuto due differenti prove scritte, una un tema e una un disegno più l'orale). amm a che voto corrisponderebbe? e alt???
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Ott 21, 2012 4:42 pm

Sicuramente il voto finale è in centesimi (sulla vecchia GU è riportato che c'erano a disposizione 80 punti per le prove e 20 per i titoli). Il voto delle prove scritte + orali è in 80. Il problema è se utilizzare direttamente quello in centesimi o quello delle prove in ottantesimi, eventualmente convertito in centesimi. Nel mio caso, ad esempio, sarebbe molto diversa la valutazione nei due casi... poi personalmente ritengo anche che utilizzando il punteggio complessivo ci riporteremmo dietro un punteggio titoli che non è quello del concorso attuale.... ma questo è solo un mio pensiero.
Ma come dice Zzazza ancora nessuna certezza.

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Cozza Dom Ott 21, 2012 6:56 pm

ah...ok allora se tanto io di titoli avevo 0...non mi dovrebbe cambiar nulla...
credo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da rosaria802 Dom Ott 21, 2012 6:59 pm

tellina perchè dici che di titoli aevi 0?
Il voto almeno del diploma era un titolo e alla peggio avrai avuto 1 punto!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Cozza Dom Ott 21, 2012 7:00 pm

io ho un 8 alla voce amm (non è ammissione?) alla voce alt ho 0...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Bertoldo Lun Ott 22, 2012 12:55 pm

Cerco queste informazioni da una settimana e non sono ancora riuscita a sciogliere i miei dubbi!! Concorso del 99: solo voto delle prove o voto delle prove più titoli?? Il buonsenso mi suggerisce di mettere il voto complessivo ma ovviamente qui il buonsenso non c'entra molto! mah..

Bertoldo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da rosaria802 Lun Ott 22, 2012 1:47 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo l'allegato della valutazione dei titoli per la materna(allII)
e per la primaria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magari puo' essere utile!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Bertoldo Lun Ott 22, 2012 2:29 pm

Grazie!!

Bertoldo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto di abilitazione Empty Re: voto di abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.