titolo sostegno da inserire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolo sostegno da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolo sostegno da inserire

+2
fara30
annalisa00
6 partecipanti

Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty titolo sostegno da inserire

Messaggio Da annalisa00 Dom Ott 21, 2012 10:17 am

Scusate, un'altra domanda. Se ho conseguito il sostegno per la secondaria, scegliendo come classe di concorso da NON ABILITATa UNA CLASSE per la scuola secondaria di primo grado, il sostegno posso dichiararlo?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da fara30 Lun Ott 22, 2012 7:20 am

Stessa situazione...stesso dubbio!!!!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ott 22, 2012 9:08 am

non credo, perchè il sostegno potrà essere scelto, al posto della classe di concorso per cui partecipi, solo se vincerai il concorso; non essendo abilitata per il sostegno sulla medesima classe, non potrai esibirlo al momento della scelta

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 22, 2012 9:21 am

annalisa00 ha scritto:Scusate, un'altra domanda. Se ho conseguito il sostegno per la secondaria, scegliendo come classe di concorso da NON ABILITATa UNA CLASSE per la scuola secondaria di primo grado, il sostegno posso dichiararlo?


sì, puoi dichiararlo, se il titolo che possiedi è valido anche per la classe di concorso della scuola media

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ott 22, 2012 9:38 am

lallaorizzonte ha scritto:
annalisa00 ha scritto:Scusate, un'altra domanda. Se ho conseguito il sostegno per la secondaria, scegliendo come classe di concorso da NON ABILITATa UNA CLASSE per la scuola secondaria di primo grado, il sostegno posso dichiararlo?


sì, puoi dichiararlo, se il titolo che possiedi è valido anche per la classe di concorso della scuola media
quindi, se ho capito;
partecipo per classe di concorso da non abilitata per le superiori, ho un titolo di sostegno per classe di concorso, in cui sono abilitata, legata alle medie, ma per la quale non partecipo al concorso, quindi posso inserire il titolo?
Vinco il concorso per le sup. senza abilitazione per il sostegno: cosa ne faccio della specializzazione al sostegno su classe delle medie se ho vinto alle superiori?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da paolopaolo Lun Ott 22, 2012 11:08 am

annalisa00 ha scritto:Scusate, un'altra domanda. Se ho conseguito il sostegno per la secondaria, scegliendo come classe di concorso da NON ABILITATa UNA CLASSE per la scuola secondaria di primo grado, il sostegno posso dichiararlo?


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da Pantufla Lun Ott 22, 2012 11:22 am

FRANCY2 ha scritto:quindi, se ho capito;
partecipo per classe di concorso da non abilitata per le superiori, ho un titolo di sostegno per classe di concorso, in cui sono abilitata, legata alle medie, ma per la quale non partecipo al concorso, quindi posso inserire il titolo?
Vinco il concorso per le sup. senza abilitazione per il sostegno: cosa ne faccio della specializzazione al sostegno su classe delle medie se ho vinto alle superiori?

Non ho ben capito...tu partecipi al concorso solo con la laurea per le superiori e in più hai un'abilitazione su sostegno per le medie? se questa è la situazione, nel momento in cui tu dovessi vincere il concorso sulla tua disciplina (superiori) sarai inserita anche nella graduatoria del sostegno, una specie di graduatoria riservata, e al momento della scelta potrai decidere se insegnare la tua disciplina o se insegnare su sostegno. Sempre che la tua posizione anche nella graduatoria aggiuntiva di sostegno sia sufficiente a farti rientrare nel numero di posti disponibili. In pratica non esiste, quindi, il concorso su sostegno, ma chi fa il concorso su una materia e lo passa, se possiede in più l'abilitazione del sostegno ha la possibilità di scegliere il sostegno. Non ci sono vincoli, quindi, tra medie e superiori.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da paolopaolo Lun Ott 22, 2012 11:36 am

Pantufla ha scritto: In pratica non esiste, quindi, il concorso su sostegno, ma chi fa il concorso su una materia e lo passa, se possiede in più l'abilitazione del sostegno ha la possibilità di scegliere il sostegno. Non ci sono vincoli, quindi, tra medie e superiori.

E' proprio così.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

titolo sostegno da inserire Empty Re: titolo sostegno da inserire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.