probl ad accedere alla posta Istituzionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
probl ad accedere alla posta Istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



probl ad accedere alla posta Istituzionale

+3
cliomisia
Dec
mariamari
7 partecipanti

Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da mariamari Dom Ott 21, 2012 3:58 pm

cerco di entrare nella mia casella di posta Istruzione.it, ma dopo che inserisco Username e Password, mi compare:
"attenzione: utente e password nn sono valorizzati.per un corretto funzionamento, assicurarsi che il browser sia abilitato all'utilizzo di JavaScript."
mi era già successo ed avevo installato Java; il problema sembrava risolto ma ora si è ripresentato. ke devo fare?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2012 4:09 pm

Neanch'io riesco ad accedere oggi. Sarà un problema loro. Non fare niente e riprova domani.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da mariamari Dom Ott 21, 2012 4:13 pm

ma ti compare lo stesso messaggio?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2012 4:25 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da cliomisia Dom Ott 21, 2012 4:27 pm

Anche a me accade,ho provato ad accedere ed è apparsa la stessa scritta.
Come scrivi Dec,sarà un loro problema. Riproverò in settimana.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 21, 2012 4:38 pm

Anche a me si verifica la stessa cosa e compare lo stesso messaggio.
Sono riuscita comunque ad accedere alla webmail percorrendo un'altra "strada" senza entrare nell'home page istruzione.it, ma digitando direttamente su google "posta elettronica istruzione.it" e in questo modo sono riuscita ad entrare e a leggere la mia posta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da mariamari Dom Ott 21, 2012 5:54 pm

grazie ci proverò

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Dominique8 Dom Ott 21, 2012 6:08 pm

Anch'io non riesco ad accedere e compare lo stesso messaggio, ha questo punto penso che sono loro che devono sistemare la cosa, dal momento che siamo in tanti ad avere lo stesso problema.
Speriamo che risolvono la cosa per domani.... ci teniamo aggiornati!

Dominique8

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da forza Dom Ott 21, 2012 7:04 pm

non funziona nemmeno a me....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da forza Dom Ott 21, 2012 7:06 pm

scusa giovanna, da che link esattamente sei entrata?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 21, 2012 7:25 pm

forza ha scritto:scusa giovanna, da che link esattamente sei entrata?
Posta elettronica istruzione.it : è il primo link che compare dopo aver fatto la ricerca con google
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Dominique8 Lun Ott 22, 2012 5:55 pm

Adesso funziona

Dominique8

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 8:06 pm

scusate, quando uso libero e spediscoa d un dominio @istruzione.it i messaggi mi tornano indietro; ad altri conoscenti che usano libero invece funziona. Cosa può essere? Dagli stessi indirizzi @istruzione.it ricevo normalmente ma non posso rispondere. Uso la posta via web. Mi sapete aiutare? Grazie
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da forza Sab Nov 10, 2012 2:47 pm

nessun esperto informatico?????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da mariamari Mar Nov 13, 2012 4:34 pm

ci risiamo!!qualunque percoso segua, dopo aver inserito username e password mi compare:"ERRORE
Devi essere autenticato per accedere a questa pagina.
Vai alla pagina di login" .
ci vado li reinserisco ma esce sempre lo stesso messaggio.ke fare?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da forza Mar Nov 13, 2012 10:03 pm

forza ha scritto:scusate, quando uso libero e spediscoa d un dominio @istruzione.it i messaggi mi tornano indietro; ad altri conoscenti che usano libero invece funziona. Cosa può essere? Dagli stessi indirizzi @istruzione.it ricevo normalmente ma non posso rispondere. Uso la posta via web. Mi sapete aiutare? Grazie

nessuno?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Alessia21 Mar Feb 05, 2013 11:56 am

Non riesco ad accedere all'indirizzo di popsta certificata attivato dal Miur.
In realtà non ho mai avuto bisogno di utilizzarlo, perchè ho sempre ricevuto le convocazioni sulla mail privata. Ma vorrei poterlo utilizzare.
Stamattina, su istanze on line, ho cliccato su "gestione indirizzo posta certificata" e il sito mi ha inviato un codice di validazione (come indirizzo elettronico comunque compariva il mio personale , non quello .gov) che ho inserito in "validazione posta certificata".
Quindi ho telefonato al num. verde di posta certificata e ho avuto conferma che vi risulto disattivata.
Cosa significa, che riceverò eventuali convocazioni dalle scuole sul mio indirizzo privato come sempre, sebbene il sito avverta che arriveranno prioritariamnete sul quello di posta certificata, o devo attivarmelo io per mio conto?
Grazie.

Alessia21

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

probl ad accedere alla posta Istituzionale Empty Re: probl ad accedere alla posta Istituzionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.