Rifiutare rinnovo del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare rinnovo del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare rinnovo del contratto

+2
tata matilda
Zoe
6 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Zoe Dom Ott 21, 2012 5:54 pm

Ho un contratto per supplenza che scade a fine mese. Quasi sicuramente sarà interrotto per il ponte di novembre per poi ricominciarne uno nuovo dal 5 novembre: posso approfittare dei 4 giorni di interruzione del contratto per rifiutarne un eventuale rinnovo o sono obbligata ad accettare???
Spiego perchè: ho una classe terza (superiore) formata da 30 alunni ingestibili, maleducati, ai limiti della legalità e che vivono nella più totale anarchia; la preside vieta di prender provvedimenti forti quali note, espulsioni perchè dice che siamo noi docenti a non essere in grado di gestire la classe, e i colleghi subiscono le decisioni della preside... io le provo tutte ma sforzando la voce mi sono venuti problemi alla gola che il medico non riesce a risolvere.
Poichè non voglio prendere giorni di malattia (dato che anche la collega che sostituisco è in malattia) preferirei chiudere in modo semplice la supplenza, sfruttando il termine del contratto.

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da tata matilda Dom Ott 21, 2012 6:17 pm

Certo che puoi. Se il contratto scade quello successivo è un nuovo contratto, che tu non sei costretta ad accettare.
Senza contare che durante i giorni di sospensione delle lezioni le segreterie sono aperte, e potresti essere contattata da un'altra scuola per una proposta migliore...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da giulianova Dom Ott 21, 2012 7:02 pm

Puoi rifiutare anche se ti propongono il prolungamento del contratto ancora prima della scadenza.
Se il preside insiste, digli che quella classe se la gestisca lui.
Tu sei obbligata solo fino alla fine del contratto.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Atene Lun Ott 22, 2012 10:40 am

Tanto non ci saranno conseguenze: sarebbe un primo rifiuto in quella scuola. E con l'uscita delle GI aggiornate si annullerà.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Zoe Sab Ott 27, 2012 8:53 pm

giulianova ha scritto:Puoi rifiutare anche se ti propongono il prolungamento del contratto ancora prima della scadenza.
Se il preside insiste, digli che quella classe se la gestisca lui.
Tu sei obbligata solo fino alla fine del contratto.
La segretaria mi ha detto che se ci sarà una eventuale proroga dovrò firmare un foglio di rinuncia. è la procedura corretta????

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Dec Dom Ott 28, 2012 9:30 am

Qual è il problema? Vorranno solo tutelarsi nel caso tu ci ripensi e decida di presentare ricorso per riavere quella classe, ma non mi sembra proprio il caso:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Sunshire Mer Nov 07, 2012 12:50 pm

Mi inserisco qui mi sembra il posto giusto.
Ho due contratti, uno su spezzone che dovrebbe rimanermi anche con le nuove graduatorie (speriamo!) ed uno su un congedo per malattia che finirà a Natale. La docente mi ha però detto che quando rientrerà a gennaio si metterà in allattamento lasciandomi una classe, in tutto due ore due giorni. Non ho ancora deciso ma eventualmente potrò rinunciare a questa proroga? I contratti dovrebbero essere sempre due distinti perchè il primo con tutte le ore finirà il 21/12 e l'altro dovrebbe partire dal 7/1.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da giulianova Gio Nov 08, 2012 3:59 pm

Sunshire ha scritto:Mi inserisco qui mi sembra il posto giusto.
Ho due contratti, uno su spezzone che dovrebbe rimanermi anche con le nuove graduatorie (speriamo!) ed uno su un congedo per malattia che finirà a Natale. La docente mi ha però detto che quando rientrerà a gennaio si metterà in allattamento lasciandomi una classe, in tutto due ore due giorni. Non ho ancora deciso ma eventualmente potrò rinunciare a questa proroga? Certamente, non ti può obbligare nessuno I contratti dovrebbero essere sempre due distinti perchè il primo con tutte le ore finirà il 21/12 e l'altro dovrebbe partire dal 7/1.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare rinnovo del contratto Empty Re: Rifiutare rinnovo del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.