E se le 6 ore fossero pagate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E se le 6 ore fossero pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E se le 6 ore fossero pagate?

+5
lucetta10
Cozza
Disillusa
giulianova
settembrina
9 partecipanti

Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da settembrina Lun Ott 22, 2012 6:42 pm

Insegno da qualche anno e non ho mai visto i colleghi di ruolo scioperare o essere in fermento per qualcosa, tanto ogni provvedimento ricadeva sulle spalle dei precari e/o mirava a ridurre il loro numero.
Ora con la storia delle 6 ore tutti si sono risvegliati, perchè? Non perchè tolgono la possibilità di lavorare a tanti colleghi, ma semplicemente perchè non sono pagate. Se lo fossero sarebbero tutti felice di accettare, a chi non farebbero comodo 500 euro in più al mese?
Ecco il problema! Ogni giorno ascolto le loro lamentele, le loro prese di posizioni contro il provvedimento.... ed io, scusatemi ma oggi sono più amareggiata del solito, sarei quasi contenta che gliele affibbiassero con l'obbligo di accettarle e senza remunerazione!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da giulianova Lun Ott 22, 2012 6:49 pm

Non te lo augurare... d'accordo che c'è quel proverbio su quel marito che... voleva far dispetto alla moglie, ma augurarsi che venga affossata del tutto la scuola per rabbia verso il comportamento miope di certi soggetti non mi sembra sia il caso.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 22, 2012 8:43 pm

settembrina ha scritto:Insegno da qualche anno e non ho mai visto i colleghi di ruolo scioperare o essere in fermento per qualcosa, tanto ogni provvedimento ricadeva sulle spalle dei precari e/o mirava a ridurre il loro numero.
Ora con la storia delle 6 ore tutti si sono risvegliati, perchè? Non perchè tolgono la possibilità di lavorare a tanti colleghi, ma semplicemente perchè non sono pagate. Se lo fossero sarebbero tutti felice di accettare, a chi non farebbero comodo 500 euro in più al mese?
Ecco il problema! Ogni giorno ascolto le loro lamentele, le loro prese di posizioni contro il provvedimento.... ed io, scusatemi ma oggi sono più amareggiata del solito, sarei quasi contenta che gliele affibbiassero con l'obbligo di accettarle e senza remunerazione!

non capisco la tua contentezza. C'è da essere contenti se decine di migliaia di persone rimangono a casa?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da Cozza Lun Ott 22, 2012 9:04 pm

io ho capito cosa intende settembrina...
siccome, al momento, sembra che saranno gratis...allora tutti lì a dire che no, percarità, 18 ore frontali sono il massimo umanamente sopportabile e son gestibili se aggiunte al monte ore di lavoro fuori dalla classe...
ed è quello che ho sempre sostenuto io.
non ne faccio questione economica ma di carico massimo gestibile.
ma appena si ipotizza di pagarle in più...ecco che miracolosamente si scoprono tutte possibiliste e si, certo, di ore frontali se ne posson fare anche 24, che dico...anche 36. ..ma pagate in più, ovvio...
e lo stress aggiunto? miracolosamente...con i soldi...svanisce.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 22, 2012 10:00 pm

Io sono una di quelle che non accetterebbe di fare 6 ore in più neanche se me le pagassero. Non ce la farei proprio.
Penso che dovrebbero pagarmi di più per le ore che già faccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da settembrina Mar Ott 23, 2012 5:46 am

tellina ha scritto:io ho capito cosa intende settembrina...
siccome, al momento, sembra che saranno gratis...allora tutti lì a dire che no, percarità, 18 ore frontali sono il massimo umanamente sopportabile e son gestibili se aggiunte al monte ore di lavoro fuori dalla classe...
ed è quello che ho sempre sostenuto io.
non ne faccio questione economica ma di carico massimo gestibile.
ma appena si ipotizza di pagarle in più...ecco che miracolosamente si scoprono tutte possibiliste e si, certo, di ore frontali se ne posson fare anche 24, che dico...anche 36. ..ma pagate in più, ovvio...
e lo stress aggiunto? miracolosamente...con i soldi...svanisce.

Intendevo proprio questo Tellina : )

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da settembrina Mar Ott 23, 2012 5:48 am

Disillusa ha scritto:
settembrina ha scritto:Insegno da qualche anno e non ho mai visto i colleghi di ruolo scioperare o essere in fermento per qualcosa, tanto ogni provvedimento ricadeva sulle spalle dei precari e/o mirava a ridurre il loro numero.
Ora con la storia delle 6 ore tutti si sono risvegliati, perchè? Non perchè tolgono la possibilità di lavorare a tanti colleghi, ma semplicemente perchè non sono pagate. Se lo fossero sarebbero tutti felice di accettare, a chi non farebbero comodo 500 euro in più al mese?
Ecco il problema! Ogni giorno ascolto le loro lamentele, le loro prese di posizioni contro il provvedimento.... ed io, scusatemi ma oggi sono più amareggiata del solito, sarei quasi contenta che gliele affibbiassero con l'obbligo di accettarle e senza remunerazione!

non capisco la tua contentezza. C'è da essere contenti se decine di migliaia di persone rimangono a casa?

Ovviamente la mia era un'affermazione ironica. Ti pare che sarei contenta!?

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 23, 2012 6:49 am

Ma scusate, non c'è nemmeno da porsi il problema, tanto non succederà mai. Se fossero pagate, a cosa servirebbe questo provvedimento al governo? Quanto ci guadagnerebbe? Credo molto poco, al massimo si toglierebbe la soddisfazione di aver spazzato via il problema del precariato... Chiediamoci semmai se i docenti di ruolo accetterebbero 6 ore se gliene fossero pagate 3, oppure se ne accetterebbero 3 se fosse pagata solo una.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da carletto Mar Ott 23, 2012 7:15 am

pagare le 6 ore ai docenti di ruolo costerebbe di più allo stato che pagare i precari, perché deve pagare anche gli scatti di anzianità!!!
anche pagandole meno, il risparmio non sarebbe probabilmente significativo, e sempre correrebbero il rischio di incostituzionalità.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da proteus Mar Ott 23, 2012 10:49 am

Le 6 ore in più sono semplicemente disumane e antiscolastiche, a pagamento o no.

Una proposta sensata sarebbe fare 16 ore con lo stipendio di 18 ore, così ci sarebbe un aumento dello stipendio e dei posti per tutti.

Ma figuratevi se la casta arriverà mai a pensare una cosa del genere...

proteus

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se le 6 ore fossero pagate? Empty Re: E se le 6 ore fossero pagate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.