Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserire le pubblicazioni

+12
minny
Sprolippio
elena68
*Divine*
laylac
Love80
Lorenzo75
Isadora
Armadillo
marcella g
maripria
enricop
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da enricop Mar Ott 23, 2012 11:23 am

Promemoria primo messaggio :

Il codice richiesto per inserire una pubblicazione e' l'ISSN oppure il DOI?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso


Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Ospite Mer Ott 24, 2012 3:32 pm

non ha tanto senso però...
praticamente non esiste uno spazio per scrivere i titoli dei nostri articoli...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Armadillo Mer Ott 24, 2012 3:38 pm

si trovo assurdo che non facciano una mini guida per le pubblicazioni, sicuramente la cosa più difficile da inserire.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da *Divine* Mer Ott 24, 2012 3:47 pm

ma infatti mi sa che io ho fatto un macello, ho inserito il titolo del libro e ok, ma per le riviste mi sa che ho sbagliato perchè la mia rivista credo non rientri tra quelli dell'anvur (sto dettaglio mi è sfuggito)

poi volevo chiedervi: ma per le riviste online???? io ho inserito il titolo della rivista e relativo codice issn. voi??

*Divine*

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Ospite Mer Ott 24, 2012 3:56 pm

sarà anche difficile, ma ci voleva tanto a creare caselle più semplici, che rispecchiassero la normale elencazione delle pubblicazioni scientifiche, tipo

titolo dell'articolo
titolo della rivista
anno, pagine e volume (al limite annesso a titolo dell'articolo, dato che è identificativo)
casa editrice
codici vari

sarebbe stato più sensato no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da elena68 Mer Ott 24, 2012 4:22 pm

Io ho scritto il nome della rivista nel "titolo", il titolo dell'articolo nell'argomento e il DOI nel codice, poi ho inviato.
Risultato: i titoli degli articoli sono tagliati (c'è un numero max di caratteri non specificato) e quindi non si capisce nulla e nel pdf il "codice" è diventato "presso" (???)

Per i capitoli sui libri, volevo specificare nelle note che si tratta per l'appunto di capitoli e non di libri interi, ma di nuovo c'è un limite massimo di caratteri e io avevo già inserito altre certificazioni, quindi ho dovuto toglierlo.

"Il titolo non è formalmente corretto" significa che ci sono segni di interpunzione che non piacciono al sistema, tipo i due punti o lettere greche.

elena68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da maripria Mer Ott 24, 2012 4:26 pm

anche a me è venuto un macello nel pdf. ma d'altra parte uno che può fare? abbreviare i titoli? se ho scritto un libro il cui titolo è più di venti caratteri che faccio? un acronimo? son dei cialtroni, non c'è altro da dire. io ho deciso che lascio tutto così (titolo dell'art nell'argomento, rivista fascicolo e pp nel titolo) e pace. non possiamo perdere le giornate per colpa di questi signori che non sanno nemmeno scrivere 'scientifiche'...

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da *Divine* Mer Ott 24, 2012 4:37 pm

maripria ma tu altre al libro hai scritto anche su riviste online? io ho capito che le riviste su cui ho scritto non rientrano nei loro parametri quindi ho cancellato i titoli degli articoli ma per le riviste online c'è un criterio o vado a intuito??

*Divine*

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da maripria Mer Ott 24, 2012 6:01 pm

premesso che il bando e le istruzioni non danno indicazioni, io credo che se valgono per l'abilitazione a professore che è tutta gestita dall'anvur, valgano anche per la scuola. è una mia personalissima opinione però. io farei come per le riviste cartacee. nell'argomento metti il titolo, nel titolo la rivista. se senza editore non te lo prende, metti un puntino e invii. poi vedranno loro..

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Sprolippio Gio Ott 25, 2012 9:50 am

Armadillo ha scritto:
maripria ha scritto:signifca che la rivista deve essere tra quelle elencate dall'anvur e che trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io comunque metterei tutto il mettibile e poi se la vedranno loro...

mi pare manchino parecchie aree a questo link...

A proposito delle aree che mancano sembra che l'ANVUR faccia riferimento alle riviste indicizzate ISI e/o Scopus, quindi con una maggiore garanzia di scientificità rispetto alla classificazione ANVUR.

Sprolippio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da minny Gio Ott 25, 2012 10:15 am

Anche io, quando ho provato a stampare il pdf mi sono ritrovata i titoli degli articoli troncati. Io lascio tutto così. Se il titolo dell'articolo è lungo, che ci posso fare? Inoltre vi consiglio di mettere tutto quello che avete, poi saranno loro a decidere se un articolo è valutabile oppure no.

Qualcuno di voi ha assegni di ricerca? Non so dove inserirli!

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Sprolippio Gio Ott 25, 2012 3:26 pm

minny ha scritto:Anche io, quando ho provato a stampare il pdf mi sono ritrovata i titoli degli articoli troncati. Io lascio tutto così. Se il titolo dell'articolo è lungo, che ci posso fare? Inoltre vi consiglio di mettere tutto quello che avete, poi saranno loro a decidere se un articolo è valutabile oppure no.

Qualcuno di voi ha assegni di ricerca? Non so dove inserirli!

Infatti credo che per ora non è stato previsto lo spazio per gli AdR, spero sarà corretto presto.
Comunque ricordo che con una nota del ministero il termine per l'inserimento dei titoli è stato prorogato alle ore 14 del 21 novembre 2012.
Qui il link su OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sprolippio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da maripria Gio Ott 25, 2012 3:31 pm

non so se sia stato scritto in questo thread o altrove, ma qualcun* suggeriva che la giusta interpretazione del punto 2.16 dell'all 4 del bando sia disgiuntiva, ovvero o viene valutato l'assegno OPPURE il dottorato. in ogni caso io per il momento l'assegno l'ho messo nella nota.

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da antiope76 Ven Ott 26, 2012 5:00 pm

Ciao, sono impelagata nello stesso problema. Ma secondo voi è possibile inserire anche le pubblicazioni in corso di stampa?

antiope76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da an.floris Ven Ott 26, 2012 6:42 pm

La procedura di inserimento degli articoli e' assolutamente ridicola. Invece di far fare, come e' ovvio, l'upload di un file pdf, ti fanno fare tutto sto popo' di roba, campo per campo, tutto lavoro che non puoi riciclare e che poi bisogna in parte ripetere per il profilo professionale, senza che i campi consentano di fare quello che loro chiedono. Nel profilo professionale, per esempio, chiedono ISSN/DOI. Provate a metterli tutti e due, be' non ci stanno. Questi sono dilettanti allo sbaraglio, dementi, che si beccheranno un sacco di ricorsi dovuti, ovviamente, alla ambiguita' (cioe' ma neanche, direi alla follia) di come sono strutturati questi moduli.

an.floris

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da clax Mar Ott 30, 2012 5:17 pm

Comunque, siccome il pdf taglia una parte di quanto noi scriviamo, a me per esempio ha tagliato i numeri di pagina (a proposito, voi li avete messi?)

Io ho cercato di metterli, per gli articoli in rivista, ma siccome il tutto risultava troppo lungo, me li ha tagliati.

E per quanto riguarda i saggi in opere collettanee? Li ho messi sotto la voce "libro", ma non so.

Invece la scheda professionalità docenti prevede la voce apposita per i saggi in opere collettanee, salvo che poi i campi sono fatti male. E poi, è capitato solo a me, o è normale che la scheda professionalità docenti non accetti più di 5 voci per ogni tipologia? (5 articoli, 5 saggi in opere collettanee, 5 libri etc...)

Mah. Grazie a chi mi risponderà

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da prof33 Mer Ott 31, 2012 5:24 pm

anch'io non ho capito come inserire gli articoli...
per il momento ho meso:
- Argomento: il titolo dell'articolo (ma solo xchè non sapevo dove inserirlo... il termine argomento non mi fa pensare al titolo)
- Titolo: quello della rivista
- Casa editrice: l'editore
- Codice: DOI
però non ho messo il numero e le pagine.
Poi anche x l'anno ho un problema, se un articolo è disponibile on line a dicembre 2007 ma poi la pubblicazione è di febbraio 2008, quale anno inserisco? 2008?
Uff...

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire le pubblicazioni - Pagina 2 Empty Re: Inserire le pubblicazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.