Aggiornamento GI 2014 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI 2014

4 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Mer Ott 24, 2012 4:18 pm

Salve!
Chiedo il vostro aiuto per cercare di capire come funziona l'aggiornamento delle graduatorie di istituto (che dovrebbero riaprirsi nel 2014), in particolare della II fascia. Mi spiego: nel momento in cui ci si iscrive in graduatoria è possibile scegliere la cdc su cui caricare il punteggio? E questo sarà intero o parziale?
Vi sottopongo questo quesito perché sono indecisa su quale tfa frequentare, A043 e A051. Scegliendo la seconda, sarei abilitata a cascata anche sulla A043, ma tutto il punteggio potrà essere caricato su quest'ultima?
Chiedo il vostro parere, dal momento che sono una neolaureata e vorrei scegliere il tfa che potrà darmi maggiori possibilità di iniziare a fare supplenze.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da carletto Mer Ott 24, 2012 7:50 pm

premessa: non si sa quanto sarà valutato il TFA. ma c'è da dire che tanto sono/siamo tutti sulla stessa barca, perché per ora le graduatorie di 2a fascia sono vuote.

premessa 2: verosimilmente, conterrà un punteggio fisso di 12 punti (1 anno di corso valutato come insegnamento) + un punteggio fisso di abilitazione (mi pare che attualmente sia di 6 punti, ma forse sbaglio) + un punteggio variabile a seconda del voto di abilitazione (vedi attuale tabella per la 2a fascia).

secondo la nota MIUR di qualche giorno/settimana fa, il punteggio di abilitazione in caso di abilitazioni a cascata può essere caricato, a scelta, su una qualsiasi delle classi.
cosa questo significhi o significherà, però, non ti so dire altro.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Mer Ott 24, 2012 8:01 pm

Ti ringrazio molto. Finalmente ho capito in cosa consisterà il punteggio, seppur verosimilmente. Dunque il punto interrogativo rimane sulla possibilità di scelta menzionata dalla nota MIUR, ma smentita da qualche abilitato SISS.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 24, 2012 8:33 pm

ales ha scritto:Ti ringrazio molto. Finalmente ho capito in cosa consisterà il punteggio, seppur verosimilmente. Dunque il punto interrogativo rimane sulla possibilità di scelta menzionata dalla nota MIUR, ma smentita da qualche abilitato SISS.

per gli abilitati ssis (24+6+punteggio voto) non era possibile caricare il punteggio di 24 punti, pari a due anni di insegnamento, sulle abilitazioni a cascata, ma solo sull'abilitazione per la quale si era sostenuto l'esame


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Mer Ott 24, 2012 9:28 pm

Gli abilitati siss potevano caricare metà punteggio sulle classi conseguite a cascata, giusto?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 25, 2012 8:06 am

ales ha scritto:Gli abilitati siss potevano caricare metà punteggio sulle classi conseguite a cascata, giusto?

Se ti riferisci al punteggio di servizio, sì.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Gio Ott 25, 2012 10:06 am

Ok, quindi i punteggi sono differenziati. Scegliendo la A051 e non avendo alcun punteggio di servizio, le speranze di essere chiamata (anche da A043) sarebbero minime. Qualcuno che lavora su A043 e A051 potrebbe aiutarmi nella scelta?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 25, 2012 10:24 am

ales ha scritto:Ok, quindi i punteggi sono differenziati. Scegliendo la A051 e non avendo alcun punteggio di servizio, le speranze di essere chiamata (anche da A043) sarebbero minime. Qualcuno che lavora su A043 e A051 potrebbe aiutarmi nella scelta?

Non sono le mie materie, però ti dico che la 51 è in esubero in tutta Italia, quindi pochissime speranze di essere chiamata. Con la 43 invece in alcune province d'Italia ci sono buone possibilità di essere chiamata anche con un punteggio basso.
Se fai una supplenza sulla 43, puoi decidere se caricare il punteggio intero sulla 43 o dimezzato sulla 51, anche se la 43 è a cascata.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Gio Ott 25, 2012 11:25 am

Capito! Molte cose sono ora più chiare, grazie!
Il mio timore è proprio abilitarmi sulla 51 e rischiare di non essere chiamata neppure sulla 43 dato il punteggio basso. A questo punto devo decidere se puntare tutto sulla 43 oppure non rinunciare alla flebile speranza di insegnare un giorno in un liceo. Qualcuno mi ha detto: "vuoi lavorare oppure aspiri alla gloria?", direi che circoscrivere al solo prestigio la scelta della 51 è riduttivo.
Ad ogni modo, grazie di avermi dato delle dritte, pur non essendo le tue materie.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 25, 2012 11:31 am

io guarderei anche la mia preferenza... è meglio essere in classe contenta sulla 51 o arrabbiata sulla 43?
senza contare che, per ora, la 43 non è in esubero in alcune province italiane, vorrò vedere nel 2014 con l'apertura delle GE cosa si riverserà in quelle province....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Gio Ott 25, 2012 11:34 am

In quanto a preferenza, non posso dire molto. Non avendo mai messo piede in una classe, sarei ugualmente felicissima di iniziare sia sulla 51 che sulla 43!!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 25, 2012 11:41 am

ales ha scritto:Capito! Molte cose sono ora più chiare, grazie!
Il mio timore è proprio abilitarmi sulla 51 e rischiare di non essere chiamata neppure sulla 43 dato il punteggio basso. A questo punto devo decidere se puntare tutto sulla 43 oppure non rinunciare alla flebile speranza di insegnare un giorno in un liceo. Qualcuno mi ha detto: "vuoi lavorare oppure aspiri alla gloria?", direi che circoscrivere al solo prestigio la scelta della 51 è riduttivo.
Ad ogni modo, grazie di avermi dato delle dritte, pur non essendo le tue materie.
ti ho risposto basandomi su quello che avevi scritto; sicuramente l'insegnare al liceo, magari classico, è tutt'altra cosa che raffrontarsi tutti i giorni con una trentina di scatenati obbligati a venire a scuola, nervosi e stanchi perchè alla sera si va a nanna almeno a mezzanotte, i compiti a casa non si sa cosa siano, il presentarsi a fare il compito in classe e un optional, non parliamo quando vengono interrogati... il tutto condito dai genitori i cui figli sono i migliori, sono dei geni incompresi, le colpe sono tutte degli insegnanti che non sanno fare il loro lavoro e vanno a lamentarsi dal ds di turno che, magari reggente di più plessi, non si trova mai, allora sfuriano il loro malessere, il loro stress, sulla povera vice ds di turno... non credo sia solo questione di lavorare e di percepire stipendio, certo serve, ma metti sul piatto le cose negative e positive e valuta

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da ales Gio Ott 25, 2012 11:49 am

In questa decisione nulla ha a che vedere con lo stipendio (sappiamo bene che, se l'obiettivo fosse stato guadagnare bene, avremmo dovuto fare una scelta di vita completamente diversa). Quando dico che sarebbe uguale lavorare in un liceo o in una media intendo dire che da qualche parte voglio pur iniziare! Sarebbe un sogno ricevere una supplenza anche dovendo confrontarmi e scontrarmi con genitori di geni incompresi! Poi il tempo dirà quale sarà la mia attitudine più specifica. Per il momento, la cosa più urgente è concentrare energie e denaro sul tfa che potrà essere il più spendibile possibile

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 25, 2012 12:38 pm

ales ha scritto:In questa decisione nulla ha a che vedere con lo stipendio (sappiamo bene che, se l'obiettivo fosse stato guadagnare bene, avremmo dovuto fare una scelta di vita completamente diversa). Quando dico che sarebbe uguale lavorare in un liceo o in una media intendo dire che da qualche parte voglio pur iniziare! Sarebbe un sogno ricevere una supplenza anche dovendo confrontarmi e scontrarmi con genitori di geni incompresi! Poi il tempo dirà quale sarà la mia attitudine più specifica. Per il momento, la cosa più urgente è concentrare energie e denaro sul tfa che potrà essere il più spendibile possibile

Considerato che il TFA non ti garantisce l'immissione in ruolo e che dovrai fare il concorso, a prescindere dalla classe di concorso in cui avrai più punteggio, abilitandoti nella 51 ti apri più strade.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2014 Empty Re: Aggiornamento GI 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.