Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

3 partecipanti

Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da pozzugno Gio Ott 25, 2012 1:15 pm

Mia moglie prende supplenza da GI su spezzone 6 ore fino ad avente diritto (cosa che mi sembra giusta). E' su interdizione per maternità (se non sbaglio) e comunque la titolare ha mandato certificato fino al 20 Novembre. Mia moglie ha preso allattamento, quindi ha in effetti solo 3 ore e le altre 3 rimanenti sono state date agli interni. Il contratto è quindi fino al 20 Novembre.

Cosa succederà il 21 Novembre? Può il dirigente cambiare idea e decidere di non convocare più (e quindi di non riconfermare mia moglie) ma di dare le ore agli interni? In questo caso lo spezzone torna ad essere di 6 ore da distribuire agli interni?

Può il 21 Novembre riconvocare da GI attuali (da cui è stata convocata mia moglie) e quindi, magari, dare la supplenza ad un altro che la precede che si è eventualmente liberato nel frattempo? Questo penso proprio di no.

Purtroppo ci sono stati degli screzi con la direttrice di segreteria proprio per il fatto che mia moglie ha chiesto allattamento e penso che gliela vorranno far "pagare" non confermandola al 21 Novembre. Si può fare qualcosa?

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Re: Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da carletto Gio Ott 25, 2012 1:56 pm

fino alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza spetta a tua moglie per continuità didattica anche oltre il 21 novembre; può terminare solo se la titolare rientra in classe.

alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza va riconvocata:

il dirigente è obbligato ad offrire lo spezzone agli interni, anche spezzandolo (lasciando però le unità classe/disciplina);

se nessuno accetta, allora chiama da gi nuove, assegnando le ore al primo in graduatoria che accetta, che può essere o meno tua moglie.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Re: Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 25, 2012 4:21 pm

carletto ha scritto:fino alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza spetta a tua moglie per continuità didattica anche oltre il 21 novembre; può terminare solo se la titolare rientra in classe.

alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza va riconvocata:

il dirigente è obbligato ad offrire lo spezzone agli interni, anche spezzandolo (lasciando però le unità classe/disciplina);

se nessuno accetta, allora chiama da gi nuove, assegnando le ore al primo in graduatoria che accetta, che può essere o meno tua moglie.

Non è uno spezzone pari o inferiore le 6 ore ma una supplenza temporanea (sostituzione di docente in materintà). Quindi non può essere dato agli interni. Si deve scorrere la GI
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Re: Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da pozzugno Gio Ott 25, 2012 6:33 pm

Paolo1974 ha scritto:
carletto ha scritto:fino alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza spetta a tua moglie per continuità didattica anche oltre il 21 novembre; può terminare solo se la titolare rientra in classe.

alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza va riconvocata:

il dirigente è obbligato ad offrire lo spezzone agli interni, anche spezzandolo (lasciando però le unità classe/disciplina);

se nessuno accetta, allora chiama da gi nuove, assegnando le ore al primo in graduatoria che accetta, che può essere o meno tua moglie.

Non è uno spezzone pari o inferiore le 6 ore ma una supplenza temporanea (sostituzione di docente in materintà). Quindi non può essere dato agli interni. Si deve scorrere la GI
Questo vuol dire che il dirigente non poteva dare queste 6 ore agli interni neanche all'inizio? E allora perchè ha minacciato mia moglie di annullare la convocazione e dare le ore agli interni, dopo aver sentito che voleva prendersi le ore di allattamento?

Mi spiegheresti velocemente quando e come si possono dare delle ore agli interni? Mai su assenze temporanee del titolare? Mi sembra strano, penso che per pochi giorni di assenze del titolare quelle ore possano essere fatte dagli interni. Esiste un limite massimo oltre al quale si deve scorrere la GI? Quali sono i riferimenti normativi dove posso approfondire la questione?

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Re: Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 25, 2012 7:24 pm

pozzugno ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
carletto ha scritto:fino alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza spetta a tua moglie per continuità didattica anche oltre il 21 novembre; può terminare solo se la titolare rientra in classe.

alla ripubblicazione delle graduatorie, la supplenza va riconvocata:

il dirigente è obbligato ad offrire lo spezzone agli interni, anche spezzandolo (lasciando però le unità classe/disciplina);

se nessuno accetta, allora chiama da gi nuove, assegnando le ore al primo in graduatoria che accetta, che può essere o meno tua moglie.

Non è uno spezzone pari o inferiore le 6 ore ma una supplenza temporanea (sostituzione di docente in materintà). Quindi non può essere dato agli interni. Si deve scorrere la GI
Questo vuol dire che il dirigente non poteva dare queste 6 ore agli interni neanche all'inizio? E allora perchè ha minacciato mia moglie di annullare la convocazione e dare le ore agli interni, dopo aver sentito che voleva prendersi le ore di allattamento?

Mi spiegheresti velocemente quando e come si possono dare delle ore agli interni? Mai su assenze temporanee del titolare? Mi sembra strano, penso che per pochi giorni di assenze del titolare quelle ore possano essere fatte dagli interni. Esiste un limite massimo oltre al quale si deve scorrere la GI? Quali sono i riferimenti normativi dove posso approfondire la questione?

1. il DS può dare la supplenza agli interni fino ad un periodo limitato: 5 giorni alla prmaria e 15 alla secondaria, anche al docente che ha 18 ore e fino alle 24 ore.
legge 448/2001 (Finanziaria del 2002), all’articolo 22 comma 6; art. 7 comma 3, del D.M. 131/2007
Ma può assegnare le supplenze anche per un solo giorno di assenza del titolare, se gli interni non accettano la supplenza:
MIUR con nota prot. n. 14991/2009;nota Prot. n. AOODGPER 9839 dell’08 novembre 2010.
Ricordiamo che tale normativa è riassunta dall'USR Piemonte che a mio avviso egregiamente suggerisce ai DS di nominare e che indirettamente fa capire ai DS che non bisogna esagerare con le supplenze assegnate agli interni. Inoltre tale nota, mettendo in evidenza lo "spreco" di ore eccedenti, sottolinea che le note MIUR dicono espressamente di non superare comunque il limite dei 5 e 15 gg di supplenza per gli interni.

http://www.orizzontescuola.it/news/ore-eccedenti-sostituzione-colleghi-assenti-non-bisogna-esagerare

2. Una supplenza su maternità/interdizione o su allattamento è una supplenza temporanea, quindi non sono spezzoni pari o inferiori le sei ore. Dunque non è possibile affidarle agli interni o frazionare le ore.

Il MIUR già nel 2007 era chiaro sull'argomento, ma ha ribadito iù volte la questione:

Nota MPI prot. n. AOODGPER
18329 del 25/09/2007:
“Assegnazione di spezzoni fino a sei ore al personale interno. Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito
agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre”.

In questa guida abbiamo approfondito il "mondo supplenze".

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-come-orientarsi-nella-giungla-degli-incarichi-temporanei-la-guida

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto? Empty Re: Può il dirigente cambiare idea e dare la supplenza agli interni alla scadenza del primo contratto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.