Iscrizione all'albo obbligatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione all'albo obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione all'albo obbligatoria?

+5
patty20
mara72
Leag
stefanoxx2
Bio83
9 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Gio Ott 25, 2012 10:04 pm

Buonasera a tutti gli utenti.
Mi sono iscritta a questo attivo forum per sapere se l'abilitazione all'esercizio di una professione viene considerata come altro titolo valutabile (per il concorso docenti) SOLO se seguita dall'iscrizione al corrispondente ordine professionale.
Io sono abilitata all'esercizio della professione di biologo, ma non sono iscritta all'albo. Nella scheda di valutazione dei titoli non ho quindi spuntato la voce "iscrizione all'albo" ma ho semplicemente inserito la mia abilitazione professionale.
Ora però leggendo il pdf relativo agli altri titoli valutabili risulta la dicitura "Abilitazione all'esercizio della professione di biologo" e spostato a sinistra "iscritto all'albo".
Ho ricompilato quindi la domanda pensando di aver erroneamente spuntato la voce iscritto all'albo...ma non è così.
A voi torna questa cosa?

Grazie

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da stefanoxx2 Sab Ott 27, 2012 1:53 pm

Buongiorno a tutti gli utenti.
Qualcuno di voi ha avuto modo di visionare la mia domanda?
I moderatori sono già in grado di darmi qualche informazione?
Grazie

stefanoxx2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Sab Ott 27, 2012 1:58 pm

Ma, a quale domanda ti riferisci???
Io giovedì avevo chiesto se qualcuno dei partecipanti al forum sapesse dirmi se l'iscrizione all'albo professionale fosse obbligatoria per far valere il titolo....

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Sab Ott 27, 2012 2:01 pm

stefanoxx2, compare anche a te l'iscrizione all'albo sulla domanda? Anche tu non avevi selezionato l'opzione ma nel pdf ti risulta cmq?

Qualcuno ha qualche informazione?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Leag Sab Ott 27, 2012 3:54 pm

Bio83 ha scritto:Buonasera a tutti gli utenti.
Mi sono iscritta a questo attivo forum per sapere se l'abilitazione all'esercizio di una professione viene considerata come altro titolo valutabile (per il concorso docenti) SOLO se seguita dall'iscrizione al corrispondente ordine professionale.
Io sono abilitata all'esercizio della professione di biologo, ma non sono iscritta all'albo. Nella scheda di valutazione dei titoli non ho quindi spuntato la voce "iscrizione all'albo" ma ho semplicemente inserito la mia abilitazione professionale.
Ora però leggendo il pdf relativo agli altri titoli valutabili risulta la dicitura "Abilitazione all'esercizio della professione di biologo" e spostato a sinistra "iscritto all'albo".
Ho ricompilato quindi la domanda pensando di aver erroneamente spuntato la voce iscritto all'albo...ma non è così.
A voi torna questa cosa?

Grazie


idem, uguale a te, e ora come si fa?????

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da mara72 Sab Ott 27, 2012 4:05 pm

Leag ha scritto:
Bio83 ha scritto:Buonasera a tutti gli utenti.
Mi sono iscritta a questo attivo forum per sapere se l'abilitazione all'esercizio di una professione viene considerata come altro titolo valutabile (per il concorso docenti) SOLO se seguita dall'iscrizione al corrispondente ordine professionale.
Io sono abilitata all'esercizio della professione di biologo, ma non sono iscritta all'albo. Nella scheda di valutazione dei titoli non ho quindi spuntato la voce "iscrizione all'albo" ma ho semplicemente inserito la mia abilitazione professionale.
Ora però leggendo il pdf relativo agli altri titoli valutabili risulta la dicitura "Abilitazione all'esercizio della professione di biologo" e spostato a sinistra "iscritto all'albo".
Ho ricompilato quindi la domanda pensando di aver erroneamente spuntato la voce iscritto all'albo...ma non è così.
A voi torna questa cosa?

Grazie
Idem stessa situazione, ma poi quando compilate la scheda professionale esce scritto abilitata e non iscritta all'albo, io più di tanto non mi preoccuperei purchè risulta che non ho dichiarato il falso.
Ma voi avete scelto la laurea D.M /98 e poi vecchio ordinamento per la laurea quinquennale nel 2002?


idem, uguale a te, e ora come si fa?????

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Sab Ott 27, 2012 4:24 pm

Ho notato anch'io che nella scheda professionalità docenti risulta che non sono iscritta all'albo...però il fatto che nel pdf dei titoli valutabili (che mi vien da pensare sarà in realtà l'unica cosa che valuteranno per noi aspiranti al concorso...) risulti il contrario, mi impensierisce...non tanto perchè potrebbero non valutare la mia abilitazione, quanto piuttosto perchè qualcuno potrebbe sostenere che ho dichiarato il falso e perseguirmi per questo...
questa è l'unica cosa che non voglio.
Se poi la mia abilitazione non ritengono abbia valore in quanto non è correlata ad un albo professionale...amen

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da patty20 Sab Ott 27, 2012 6:25 pm

anch'io sono abilitata ma l'anno scorso mi sono cancellata dall'albo. secondo voi devo inserirla? Io direi di si anche perchè è un titolo professionale a prescindere dall'iscrizione all'albo!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da glicini Sab Ott 27, 2012 7:21 pm

a me nella scheda professionalità docenti compare nel pdf che ho l'abilitazione all'esercizio della professione e per quanto riguarda l'iscrizione all'albo : No, così come avevo compilato io...perchè a voi non risulti così non lo so. Ancora non ho compilato i titoli per il concorso e non so se poi avrò il vostro stesso problema, vi farò sapere.

glicini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Sab Ott 27, 2012 7:30 pm

Allora, la scheda professionalità docenti non presenta alcun problema in quanto in essa compare chiaramente la dicitura ISCRITTO ALL'ALBO NO...il nostro problema è invece relativo al fatto che nella scheda titoli compare ISCRITTO ALL'ALBO...sebbene per entrambe le istanze noi abbiamo esplicitamente segnalato che NON SIAMO ISCRITTI...
A questo punto glicini appena compili la scheda titoli facci sapere a te cosa compare.
Grazie cmq delle risposte che avete inviato

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Leag Dom Ott 28, 2012 12:18 am

aggiorniamoci......

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da mara72 Dom Ott 28, 2012 8:18 am

ma a dire il vero non c'è iscritto all'albo anche perchè c'era da fleggare o no la casella ed io come voi non l'ho fleggata, io penso che non voglia dire iscritta perchè per altre voci c'era si o no, io non mi faccio un problema anche perchè abbiamo ulteriore conferma con la scheda professionale.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da crisopazio Dom Ott 28, 2012 8:38 am

Anch'io ho un problema simile perchè ho indicato la mia abilitazione e poi ho fleggato la casella perchè in questo momento sono iscritta; ma avrei intenzione di cancellarmi dall'anno prossimo e quindi al termine del concorso (sempre che tutto vada bene) probabilmente non sarò più iscritta.
Comunque il punto della tabella 4 parla della presenza o meno della "Abilitazione all’esercizio della libera professione purché la medesima abbia attinenza con una o più discipline di insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso" quindi perchè chiedono l'iscrizione all'albo?
Poi mi piacerebbe sapere se esiste una normativa che stabilisce se c'è o no "attinenza con una o più discipline di insegnamento" in relazione alle varie abilitazioni, o il punto sarà dato a discrezione di chi esamina la domanda?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Dillo Dom Ott 28, 2012 2:46 pm

L'abilitazione all'esercizio della professione è sufficiente alla valutazione oppure deve per forza essere abbinata alla relativa iscrizione all'albo?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Leag Dom Ott 28, 2012 3:21 pm

Dillo ha scritto:L'abilitazione all'esercizio della professione è sufficiente alla valutazione oppure deve per forza essere abbinata alla relativa iscrizione all'albo?

in base all'allegato 4 del bando è sufficiente l'abilitazione: 1 punto

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da crisopazio Dom Ott 28, 2012 3:45 pm

Leag ha scritto:
Dillo ha scritto:L'abilitazione all'esercizio della professione è sufficiente alla valutazione oppure deve per forza essere abbinata alla relativa iscrizione all'albo?

in base all'allegato 4 del bando è sufficiente l'abilitazione: 1 punto

infatti, dice proprio così.
Mi chiedo allora perchè mettere quella inutile casellina accanto? Per farci perdere tempo in dubbi?
Mi domando: ma chi ha realizzato il programma per l'inserimento della domanda se lo sarà letto il bando?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Lun Ott 29, 2012 12:58 pm

Sicuramente la mancanza di chiarezza e conoscenza da parte di chi invece dovrebbe averla portano a situazioni di incertezza, come in questo caso...
Quello di cui noi però dobbiamo essere certi è che esista la possibilità di riportare l'abilitazione anche senza iscrizione all'albo professionale...non possiamo certo permetterci di incorrere nelle sanzioni che seguono la dichiarazione di un falso...conseguenze che la mia collega di diritto questa mattina mi diceva possono concretizzarsi nel REATO...
quindi, se siete del parere, proviamo nuovamente tutti ad inserire la domanda assicurandoci per l'ultima volta di non aver spuntato la voce ISCRITTO ALL'ALBO...poi, se ci verrà contestato qualcosa, abbiamo la possibilità tramite il forum di ritrovarci e unirci per un eventuale ricorso...
spero cmq che si tratti di una banale mancanza del sistema..perché sarebbe veramente IL COLMO

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Leag Lun Ott 29, 2012 1:06 pm

Bio83 ha scritto:Sicuramente la mancanza di chiarezza e conoscenza da parte di chi invece dovrebbe averla portano a situazioni di incertezza, come in questo caso...
Quello di cui noi però dobbiamo essere certi è che esista la possibilità di riportare l'abilitazione anche senza iscrizione all'albo professionale...non possiamo certo permetterci di incorrere nelle sanzioni che seguono la dichiarazione di un falso...conseguenze che la mia collega di diritto questa mattina mi diceva possono concretizzarsi nel REATO...
quindi, se siete del parere, proviamo nuovamente tutti ad inserire la domanda assicurandoci per l'ultima volta di non aver spuntato la voce ISCRITTO ALL'ALBO...poi, se ci verrà contestato qualcosa, abbiamo la possibilità tramite il forum di ritrovarci e unirci per un eventuale ricorso...
spero cmq che si tratti di una banale mancanza del sistema..perché sarebbe veramente IL COLMO

Hai ragione perfettamente.
Comunque, leggendo, attentamente, la guida per la compilazione, nell'esempio di una domanda compilata, vicino a "ISCRITTO ALL'ALBO" c'è una X. Quindi visto che a noi non c'è la X ma solo "iscritto all'albo", vorrà dire che non siamo iscritti all'albo....

Spero di essere stata chiara.
Ci può aiutare solo chi è iscritto all'abo. AVETE LA X VICINO a "Iscritto all'albo?"

grazie


Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Lun Ott 29, 2012 1:12 pm

OTTIMO Leag!
Io non avevo visualizzato attentamente come hai invece fatto tu.
Aspettiamo gli iscritti ai vari ordini professionali e, se loro confermano di avere la x, l'enigma è risolto.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da crisopazio Lun Ott 29, 2012 1:13 pm

Leag ha scritto:
Bio83 ha scritto:Sicuramente la mancanza di chiarezza e conoscenza da parte di chi invece dovrebbe averla portano a situazioni di incertezza, come in questo caso...
Quello di cui noi però dobbiamo essere certi è che esista la possibilità di riportare l'abilitazione anche senza iscrizione all'albo professionale...non possiamo certo permetterci di incorrere nelle sanzioni che seguono la dichiarazione di un falso...conseguenze che la mia collega di diritto questa mattina mi diceva possono concretizzarsi nel REATO...
quindi, se siete del parere, proviamo nuovamente tutti ad inserire la domanda assicurandoci per l'ultima volta di non aver spuntato la voce ISCRITTO ALL'ALBO...poi, se ci verrà contestato qualcosa, abbiamo la possibilità tramite il forum di ritrovarci e unirci per un eventuale ricorso...
spero cmq che si tratti di una banale mancanza del sistema..perché sarebbe veramente IL COLMO

Hai ragione perfettamente.
Comunque, leggendo, attentamente, la guida per la compilazione, nell'esempio di una domanda compilata, vicino a "ISCRITTO ALL'ALBO" c'è una X. Quindi visto che a noi non c'è la X ma solo "iscritto all'albo", vorrà dire che non siamo iscritti all'albo....

Spero di essere stata chiara.
Ci può aiutare solo chi è iscritto all'abo. AVETE LA X VICINO a "Iscritto all'albo?"

grazie


si, ho una casellina quadrata con la X

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Leag Lun Ott 29, 2012 1:20 pm

Siamo grandissimeeeeeeeeeeeeeeeee.

DUNQUE:
CHI è ISCRITTO ALL'ALBO HA: X Iscritto all'albo
CHI NON è ISCRITTO ALL'ALBO HA: Iscritto all'albo.


ENIGMA RISOLTO.......TRANQUILLI TUTTI?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Lun Ott 29, 2012 3:29 pm

Sì; la questione che avevo posto ha ottenuto risposta. OTTIMO lavoro di squadra ed ottimo forum.
Grazie a tutti

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Bio83 Lun Ott 29, 2012 7:28 pm

Hai ragione; non sempre però le intuizioni si hanno quando servono.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione all'albo obbligatoria? Empty Re: Iscrizione all'albo obbligatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.