La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

3 partecipanti

Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

Messaggio Da diesis Gio Dic 09, 2010 5:47 pm

Sono stata in astensione obbligatoria fino al 1 dicembre scorso.
Dal 2 al 4 ho usufruito della malattia del mio secondo figlio. Il 5 è stata domenica. Dal 6 all'8 dicembre è stata vacanza, perché qui da noi l'8 è festa dell'Immacolata Concezione perciò abbiamo fatto ponte. Dal 9 in poi ho chiesto congedo parentale per il terzo figlio.
Il preside si rifiuta di firmarmi le carte perché ritiene che io debba includere nel congedo parentale anche quei giorni (6-8 dicembre). Ho sentito un sindacato e lì sostengono che è assurdo. Se il preside mi farà ricorso potrò impugnare la normativa.
Quale è tale normativa che asserisce che possono tranquillamente essere considerati giorni di vacanza senza obbligatoriamente usarli come congedo? L'ho chiesto al sindacalista ma lui mi ha parlato genericamente di "regolamento"...
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie 1000!

diesis

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty Re: La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 09, 2010 6:31 pm

Il congedo parentale va preso quando si vuole, bisogna fare la domanda 15 gg prima. Se hai preso malattia prima del ponte, . senza riprenderla dopo, il ponte è festa, quindi niente congedo parentale.

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty Re: La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

Messaggio Da diesis Ven Dic 10, 2010 11:09 am

giulia boffa ha scritto:Il congedo parentale va preso quando si vuole, bisogna fare la domanda 15 gg prima. Se hai preso malattia prima del ponte, . senza riprenderla dopo, il ponte è festa, quindi niente congedo parentale.

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html

Sì. E' un mio diritto usufruire dei giorni di vacanza.
Il problema in questa scuola (ho appena sentito la segretaria) è molto delicato: fino al 1° dicembre sono stata in astensione obbligatoria e c'è stata una supplente, che però ha rinunciato alla proroga. Il 2 è stata nominata un'altra supplente e io sono stata a casa per malattia del bimbo fino al 4. Il 5 è stata domenica.
La scuola dice che devo prendere il congedo parentale perché la scuola altrimenti si troverebbe a dover pagare 2 persone e non lo vuole fare perché - dicono - hanno pochissimi soldi, e perché altrimenti dovrebbero far saltare la supplente e ripercorrere le graduatorie, con il rischio che un'altra supplente accetti.
Siete d'accordo?

diesis

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty Re: La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

Messaggio Da Dec Ven Dic 10, 2010 11:50 am

diesis ha scritto:Il problema in questa scuola (ho appena sentito la segretaria) è molto delicato: fino al 1° dicembre sono stata in astensione obbligatoria e c'è stata una supplente, che però ha rinunciato alla proroga. Il 2 è stata nominata un'altra supplente e io sono stata a casa per malattia del bimbo fino al 4. Il 5 è stata domenica.
La scuola dice che devo prendere il congedo parentale perché la scuola altrimenti si troverebbe a dover pagare 2 persone e non lo vuole fare perché - dicono - hanno pochissimi soldi, e perché altrimenti dovrebbero far saltare la supplente e ripercorrere le graduatorie, con il rischio che un'altra supplente accetti.
Siete d'accordo?
La scuola non paga mai due persone per gli stessi giorni: se tu sei in servizio nei giorni di sospensione delle attività, la tua supplente non viene pagata; perciò, se tu vieni pagata dal Tesoro, a loro anzi conviene che tu non prenda il congedo; inoltre, se tu non rientri in classe, non devono riscorrere le graduatorie, ma rimane lei per conferma. Mi sembra che ti abbiano raccontato cose non vere per evitare di fare più contratti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty Hai ragione

Messaggio Da diesis Ven Dic 10, 2010 12:38 pm

Dec ha scritto:
diesis ha scritto:Il problema in questa scuola (ho appena sentito la segretaria) è molto delicato: fino al 1° dicembre sono stata in astensione obbligatoria e c'è stata una supplente, che però ha rinunciato alla proroga. Il 2 è stata nominata un'altra supplente e io sono stata a casa per malattia del bimbo fino al 4. Il 5 è stata domenica.
La scuola dice che devo prendere il congedo parentale perché la scuola altrimenti si troverebbe a dover pagare 2 persone e non lo vuole fare perché - dicono - hanno pochissimi soldi, e perché altrimenti dovrebbero far saltare la supplente e ripercorrere le graduatorie, con il rischio che un'altra supplente accetti.
Siete d'accordo?
La scuola non paga mai due persone per gli stessi giorni: se tu sei in servizio nei giorni di sospensione delle attività, la tua supplente non viene pagata; perciò, se tu vieni pagata dal Tesoro, a loro anzi conviene che tu non prenda il congedo; inoltre, se tu non rientri in classe, non devono riscorrere le graduatorie, ma rimane lei per conferma. Mi sembra che ti abbiano raccontato cose non vere per evitare di fare più contratti.

Hai perfettamente ragione, mi sono informata presso il Sindacato.
Non hanno voglia di lavorare (fare un nuovo contratto equivale a lavorare di più...).
la segretaria mi ha detto che il preside è arrabbiatissimo perché non prendo il congedo per quei giorni.
Semplicemente non lo posso fare perché per gli stessi giorni lavoravo in un'altra scuola e quella scuola ha già chiuso la pratica. Quindi non se ne parla più: giorni di vacanza per me, giorni non retribuiti per la supplente, e la supplente è confermata.
Viva le segreterie che per non lavorare come devono ti raccontano un sacco di balle... :(((

diesis

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza Empty Re: La scuola mi obbliga al congedo parentale in giorni di vacanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.