Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

+9
claiv
fantasia
tapina
G78
DiegoL.
speranza
A0quarantasette
Pantufla
sentiero76
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da sentiero76 Sab Ott 27, 2012 4:38 pm

CIao a tutti, spero che qualcuno abbia la mia stessa questione sull'iscrizione al concorso.

1) Io sono abilitato SSIS in A049, e quindi a cascata in A047, A038... Giusto? Sono quasi sicuro, visto che già al momento dell'iscrizione in GE mi iscrissi con questo solo esame a tutte e 3 le classi di concorso.

2) Volendo fare l'esame sia in A049, che in A047, che in A038, devo mettere SOLO la A049 come titolo di accesso? o metto tutte e 3 con la data dell'esame di A049?

3) Avendo poi sostenuto circa due anni dopo comunque gli esami di abilitazione in A047 e A038, perché davano 3 punti in più in A049, questi devono essere inseriti nei TITOLI VALUTABILI dove comunque va ripetuta l'abilitazione in A049, giusto?

Grazie mille..

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da Pantufla Sab Ott 27, 2012 4:41 pm

Direi sì a tutte e tre le risposte. Nel tuo caso, comunque, puoi inserire tutte e tre le abilitazioni anche nei titoli di accesso, visto che le hai ottenute con tre esami distinti.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da sentiero76 Sab Ott 27, 2012 5:09 pm

Pantufla ha scritto:Direi sì a tutte e tre le risposte. Nel tuo caso, comunque, puoi inserire tutte e tre le abilitazioni anche nei titoli di accesso, visto che le hai ottenute con tre esami distinti.

Sì, ma il punteggio maggiore ce l'ho sul primo esame, quello di A049

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 29, 2012 9:04 am

Chi si è abilitato solo nella 49 e intende concorrere per la 38, tra i titoli di accesso nella domanda del concorso deve dichiarare solo la 49, o sia la 49 sia la 38 con stessa data e voto?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 29, 2012 12:14 pm

up

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 29, 2012 4:09 pm

A0quarantasette ha scritto:Chi si è abilitato solo nella 49 e intende concorrere per la 38, tra i titoli di accesso nella domanda del concorso deve dichiarare solo la 49, o sia la 49 sia la 38 con stessa data e voto?


possibile che nessuno abbia una risposta certa?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da speranza Lun Ott 29, 2012 5:42 pm

Speriamo che qualche moderatore risponda

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da DiegoL. Lun Ott 29, 2012 7:09 pm

Salve a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su questa questione per la classe A049.
Sono laureato in Ingegneria Elettronica, ed i titoli di accesso per la classe A049 sono i seguenti:
"PURCHE' IL PIANO DI STUDI ABBIA COMPRESO I CORSI ANNUALI (O DUE SEMESTRALI) DI: ANALISI MATEMATICA I, ANALISI MATEMATICA II, GEOMETRIA O GEOMETRIA I, DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) TRA I SEGUENTI: GEOMETRIA ED ALGEBRA O ALGEBRA ED ELEMENTI DI GEOMETRIA, CALCOLO DELLE PROBABILITÀ, ANALISI NUMERICA O CALCOLO NUMERICO, E DUE CORSI ANNUALI (O QUATTRO SEMESTRALI) DI FISICA GENERALE."
Io ho i seguenti esami ANALISI MAT. I, ANALISI MAT. II (ANNUALI), GEOMETRIA I (ANNUALE), CALCOLO DELLE PROBABILITÀ (ANNUALE), ANALISI NUMERICA (SEMESTRALE), METODI MATEMATICI PER L'INGEGNERIA (SEMESTRALE), FISICA I E FISICA II (ANNUALI).
Si può considerare Metodi Matematici EQUIVALENTE a Calcolo Numerico ed avere accesso all'insegnamento di questa classe?
Ho trovato in rete che nel 2008 a Cagliari era possibile fare tale sostituzione con completa equipollenza !

DiegoL.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da Pantufla Lun Ott 29, 2012 7:27 pm

A0quarantasette ha scritto:Chi si è abilitato solo nella 49 e intende concorrere per la 38, tra i titoli di accesso nella domanda del concorso deve dichiarare solo la 49, o sia la 49 sia la 38 con stessa data e voto?

Se la 38 è conseguita a cascata bisogna indicare solo la 49.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Mar Ott 30, 2012 7:58 am

Pantufla ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Chi si è abilitato solo nella 49 e intende concorrere per la 38, tra i titoli di accesso nella domanda del concorso deve dichiarare solo la 49, o sia la 49 sia la 38 con stessa data e voto?

Se la 38 è conseguita a cascata bisogna indicare solo la 49.

Sei sicura?

io sono interessata proprio alla 38... non vorrei sbagliare!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da G78 Mar Ott 30, 2012 7:15 pm

Non ci capisco nulla ... abilitata A049, a cascata abilitata A038, A047 ed A048. Come titolo di accesso inserisco solo la A049 e come titolo valutabile inserisco sempre solo la A049?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da Pantufla Mar Ott 30, 2012 7:17 pm


Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da tapina Mar Ott 30, 2012 10:58 pm

Bah, mi pare di capire che sulla questione delle abilitazioni a cascata il dubbio sia più che condiviso, ma che per ora sia destinato a rimanere insoluto.
In ogni modo, io credo che nella sezione titoli valutabili debba essere inserita solo l'abilitazione maggiore (la 49) perché nel calcolo degli 8,50 pt c'è spazio per una sola abilitazione. Poi le altre due andranno inserite insieme alla prima (che deve essere ripetuta) tra i titoli valutabili.
Tuttavia sono giorni che mi interrogo sulla questione e quella che ho formulato è solo un'ipotesi.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da speranza Gio Nov 01, 2012 3:20 am

In un altro topic ho letto che i sindacati consigliano di mettere anche le abilitazioni a cascata sia tra i titoli d'accesso che in quelli valutabili,cosa facciamo?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Gio Nov 01, 2012 7:53 am

speranza ha scritto:In un altro topic ho letto che i sindacati consigliano di mettere anche le abilitazioni a cascata sia tra i titoli d'accesso che in quelli valutabili,cosa facciamo?

Ma se mettiamo le abilitazioni a cascata tra i titoli valutabili, ci danno dei punti in più che in realtà non ci spettano, con il rischio di essere esclusi dal concorso. Quantomeno dovremmo specificare nelle note che si tratta di abilitazioni conseguite con un unico esame.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 9:05 am

Ma se mettiamo le abilitazioni a cascata tra i titoli valutabili, ci danno dei punti in più che in realtà non ci spettano, con il rischio di essere esclusi dal concorso. Quantomeno dovremmo specificare nelle note che si tratta di abilitazioni conseguite con un unico esame.


I sindacati mi hanno detto che ai fini di questo concorso ordinario aver conseguito altre abilitazioni a cascata o per mezzo di specifici esami non fa differenza ... cioè funziona in modo diverso dalle ge. La cosa un po' mi stupisce, ma non ho elementi per sostenerla o confutarla. Fate vobis

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da A0quarantasette Gio Nov 01, 2012 9:30 am

tapina ha scritto:

I sindacati mi hanno detto che ai fini di questo concorso ordinario aver conseguito altre abilitazioni a cascata o per mezzo di specifici esami non fa differenza ... cioè funziona in modo diverso dalle ge. La cosa un po' mi stupisce, ma non ho elementi per sostenerla o confutarla. Fate vobis

Allora a cosa si riferisce il titolo A.2.1.?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 9:42 am

E' quello che mi sono chiesta anche io!
Tuttavia, la risposta che è stata data a me e a molti altri è quella. Non so dirti di più. Magari si riferisce ad altre abilitazioni in classi diverse da quelle cui si è abilitati automaticamente a cascata.
In ogni modo, per me la valutazione dei titoli è un problema secondario (dato che avverà previo superamento di tutte le prove), o meglio ci penserò al momento opportuno; volevo solo sapere come compilare questa benedetta domanda e alla fine ho deciso di fidarmi dei sindacati: ho dichiarato tutto specificando la procedura nelle note.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da speranza Gio Nov 01, 2012 8:25 pm

Qualcuno ci può dire ufficialmente se dobbiamo inserire le abilitazioni a cascata tra i titoli di accesso e quelli valutabili?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da fantasia Gio Nov 01, 2012 8:54 pm

In base alla risposta faq:

04. Sia nella sezione C, relativa ai titoli di accesso al concorso, che in quella denominata "Titoli valutabili", aggiunta di recente, ho indicato esclusivamente l'abilitazione per la classe di concorso A345, conseguita tramite SSIS. In realtà potrei indicare anche la seconda abilitazione per A346, in mio possesso, ma ciò si rivela impossibile poiché l'ho ottenuta conseguentemente alla prima e non tramite esame finale con specifica valutazione, informazione necessariamente richiesta dal sistema al fine dell'inserimento. È corretto e non penalizzante quindi, in tal caso, dichiarare la sola abilitazione per classe A345?

In base alla nota 1 relativa alla tabella di cui all'allegato 4 del DDG n. 82 del 24 settembre u.s., con cui è stato bandito il concorso in questione, "il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta".

Si inserisce sia nei titoli di accesso che in quelli valutabili la sola A049!

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da claiv Gio Nov 01, 2012 9:22 pm

La nota è la 5... quelle comunque non sono le faq ufficiali del Ministero ma sono risposte agli utenti come quelle dei referenti regionali che erano contraddittorie tra di loro a seconda delle regioni... quindi io comunque per sicurezza le inserisco tutte le abilitazioni a cascata! eventualmente la commissione non me non me le valuterà ai fini del calcolo del punteggio, ma non succederà niente...

anche perchè se poi dovesse verificarsi che venissero valutate tutte io sarei penalizzato.

claiv

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da Starfish Gio Nov 01, 2012 10:57 pm

fantasia ha scritto:In base alla risposta faq:

04. Sia nella sezione C, relativa ai titoli di accesso al concorso, che in quella denominata "Titoli valutabili", aggiunta di recente, ho indicato esclusivamente l'abilitazione per la classe di concorso A345, conseguita tramite SSIS. In realtà potrei indicare anche la seconda abilitazione per A346, in mio possesso, ma ciò si rivela impossibile poiché l'ho ottenuta conseguentemente alla prima e non tramite esame finale con specifica valutazione, informazione necessariamente richiesta dal sistema al fine dell'inserimento. È corretto e non penalizzante quindi, in tal caso, dichiarare la sola abilitazione per classe A345?

In base alla nota 1 relativa alla tabella di cui all'allegato 4 del DDG n. 82 del 24 settembre u.s., con cui è stato bandito il concorso in questione, "il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di
abilitazione una sola volta".

Si inserisce sia nei titoli di accesso che in quelli valutabili la sola A049!

Sì ma il problema è che quella nota fa riferimento alla valutazione del titolo nella sezione dei titoli valutabili. Mettiamo che nei titoli valutabili inseriamo solo una classe di concorso perché l'ambito è lo stesso. Nella sezione "Titoli d'accesso" dove è scritto che si debba fare lo stesso? Secondo me nella sezione "Titoli d'accesso" andrebbero messe entrambe.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da demostene Gio Nov 01, 2012 11:19 pm

claiv ha scritto:La nota è la 5... quelle comunque non sono le faq ufficiali del Ministero ma sono risposte agli utenti come quelle dei referenti regionali che erano contraddittorie tra di loro a seconda delle regioni... quindi io comunque per sicurezza le inserisco tutte le abilitazioni a cascata! eventualmente la commissione non me non me le valuterà ai fini del calcolo del punteggio, ma non succederà niente...

anche perchè se poi dovesse verificarsi che venissero valutate tutte io sarei penalizzato.

Mi rendo conto che la situazione è complicata, ma, perdonatemi, io che mi abilito su una data classe e a cascata sulle altre, ma sostengo solo un esame finale su quella classe (es. A049 o A051), come faccio a dichiarare esami che non ho sostenuto (per le abilitazioni a cascata)? Così facendo dichiaro il falso. Ho sostenuto un solo esame e basta, se metto anche a cascata le altre abilitazioni al sistema sembrerà che ho sostenuto altri esami, cosa non vera. Sarà il sistema a effettuare i calcoli, non gli omini come sul cartaceo, e, parlo per esperienza, il database le note a testo libero non le calcola proprio. Ricordiamoci che si tratta di una autocertificazione, mi autocertifico esami che non ho mai sostenuto? Sulla base di questo ragionamento, io sono molto incline a dichiarare una sola abilitazione, l'unica per la quale ho sostenuto l'esame finale, per la quale mi abilito a cascata su altre cdc. Ovviamente il discorso cambia nel caso in cui avete sostenuto esami diversi in giorni diversi.

demostene

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da speranza Gio Nov 01, 2012 11:27 pm

Se mettiamo le abilitazioni a cascata e scriviamo la data di conseguimento che è la stessa,dovremmo stare tranquilli

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da demostene Ven Nov 02, 2012 12:53 am

speranza ha scritto:Se mettiamo le abilitazioni a cascata e scriviamo la data di conseguimento che è la stessa,dovremmo stare tranquilli

Probabile, ma conosco persone che hanno sostenuto esami diversi lo stesso giorno (es. uno la mattina, l'altro il pomeriggio), come noi ci distingueremmo da costoro? Non voglio rompere le uova nel paniere, ma valuto tutte le possibilità

demostene

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro  Empty Re: Iscrizione concorso A049, abilitazioni a cascata e altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.