Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

+7
sentiero76
semplicemente
kkriss73
gospel
A0quarantasette
lallaorizzonte
tapina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:30 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno Lalla,
nonostante la festività, vedo che stai intervendo al forum e di ciò ti ringrazio doppiamente.
Per favore, potresti esprimere anche solo un parere in merito alla questione delle abilitazioni conseguite "a cascata"? Ho scritto al referente regionale per la Lombardia, ma non ho - come altri - ancora ricevuto risposta.
Io sono in possesso di abilitazione nella classe A051, ma desidero concorrere anche per la A050 e la A043.
Tra i titoli d'accesso basta inserire l'abilitazione nella 51 dando per scontato che essa abiliti a cascata nelle altre due? O, come mi ha detto il sindacato, devo ripetere la stessa abilitazione per 3 volte cambiando la cdc ma mantenendo invariati data, voto etc?
Grazie.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso


Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 01, 2012 4:01 pm

sentiero76 ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:Per la A049: nei titoli di accesso si fa riferimento solo all'ambito disciplinare mat e fis 01 e quindi metto solo quello....
nei titoli valutabili li metto tutti e 3 anche se ho solo la 49? però una seconda abilitazione darebbe 2 punti in piu, quindi acendo cosi dichiaro il falso di avere altre abilitaz quando invece sono a cascata!

Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso
una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla
valutazione del titolo di abilitazione una sola volta.

Io infatti, che invece ho fatto anche A047 e A038, li reinserisco con data diversa, ma ho molti dubbi sull'inserirli anche nei titoli di accesso
Nei titoli di accesso non cambia molto, nei titoli valutabili devo essere valutati ai fini del punteggio in graduat

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da sentiero76 Gio Nov 01, 2012 4:03 pm

Per Tapina

NOTA 5: Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso
una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta.


Il tuo sindacalista dice qualcosa di palesemente contrario alla nota della tabella...

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da Mari12.g Gio Nov 01, 2012 4:24 pm

tapina ha scritto:Nella richiesta a Lalla io chiedo solo cosa inserire nei titoli d'accesso. In quelli valutabili non so.
Mi sono posta il problema e non mi ricordo più se in questo o in un altro topic ho scritto ciò che mi ha risposto in merito il sindacato, comunque lo ripeto:
"Ai fini del concorso ordinario le abilitazioni nelle classi contenute in uno stesso ambito disciplinare e conseguite a cascata valgono 2 pt come quelle conseguite con per mezzo di altri specifici esame. Funziona in modo diverso dalle GaE".
Ho anche scritto che la risposta non convince nonostante il sindacalista mi abbia assicurato che l'informazione gli era stata comunicata da organi competenti.
Questo è tutto.
Io ho deciso di fidarmi del sindacalista perché non ho altra scelta: ho ripetuto quanto espresso nei titoli d'accesso anche in q
uelli valutabili precisando in nota di aver conseguito un'unica abilitazione con esame SSIS e le altre a cascata come da dm 354/98.

secondo me conviene fare così per il momento, tanto i titoli valutabili si possono modificare fino a giorno 21, mi chiedevo se hai inserito anche la laurea, se la risposta è affermativa immagino senza specificare gli esami sotenuti...grazie...

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 4:28 pm

Anche io ho letto quella nota, ma il sindacalista mi ha risposto che essa si riferisce ai titoli d'accesso, cioè al punto A.1 della tabella: "l'abilitazione viene conteggiata una sola volta per non superare il max 8.50 punti". Mentre eventuali altre abilitazioni saranno conteggiate in A.2.
Che equiparare a livello di punteggio chi ha conseguito una sola abilitazione e chi ne ha conseguite tre sia ingiusto mi pare ovvio. Infatti io non mi pongo tanto la questione del punteggio, quanto della corretta compilazione della domanda per accedere al concorso. Poi se supererò tutte le prove - cosa che non sento di poter dare per scontata - mi adopererò perché mi venga attribuito solo il punteggio dei titoli che mi spetta.
Inutile ripetere che riporto indicazioni che mi sono state fornite, non me le mie convinzioni. Io onestamente riscontro solo confusione e contraddizioni.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da crisopazio Gio Nov 01, 2012 5:56 pm

tapina ha scritto:Anche io ho letto quella nota, ma il sindacalista mi ha risposto che essa si riferisce ai titoli d'accesso, cioè al punto A.1 della tabella: "l'abilitazione viene conteggiata una sola volta per non superare il max 8.50 punti". Mentre eventuali altre abilitazioni saranno conteggiate in A.2.
Che equiparare a livello di punteggio chi ha conseguito una sola abilitazione e chi ne ha conseguite tre sia ingiusto mi pare ovvio. Infatti io non mi pongo tanto la questione del punteggio, quanto della corretta compilazione della domanda per accedere al concorso. Poi se supererò tutte le prove - cosa che non sento di poter dare per scontata - mi adopererò perché mi venga attribuito solo il punteggio dei titoli che mi spetta.
Inutile ripetere che riporto indicazioni che mi sono state fornite, non me le mie convinzioni. Io onestamente riscontro solo confusione e contraddizioni.

Scusa, in che senso si riferisce al punto A1? la nota 5 è indicata nel punto A.2 Ulteriori titoli di abilitazione, ..... della tabella
ho notato una cosa, nella faq 04 dell'USR dell'umbria dice: In base alla nota 1 relativa alla tabella di cui all'allegato 4 del DDG n. 82 del 24 settembre u.s., con cui è stato bandito il concorso in questione, "il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta".
Però nella tabella dell'allegato 4 questo è in realtà il testo della nota 5 indicata nel punto A.2; sarà nato da questo fraintendimento il parere del sindacalista? non so più di chi fidarmi, anche l'USR non è preciso!

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da semplicemente Ven Nov 02, 2012 8:10 am

qualcuno di voi ha risolto questa vexata quaestio??
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da megamostro Ven Nov 02, 2012 12:29 pm

non so se questo sia il thread giusto, ma non so dove porre questo quesito...

io ho l'abilitazione in francese x il superiore (a246) e x le medie (a245) più il sostegno x il superiore (ad02) e per le medie (ad00), come si fa a segnalare nella domanda che si vuole concorrere x tutte queste 4 classi di concorso?
si può o è in automatico?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata? - Pagina 2 Empty Re: Lalla, per favore, ci consigli sulle abilitazioni a cascata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.