perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto

+4
kiah
gul65
giulia boffa
aprilia gianna
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty perdente posto

Messaggio Da aprilia gianna Mar Dic 14, 2010 1:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve un chiarimento o suggerimento relativo a: quest' anno ho 12 ore nella scuola dove sono titolare con completamento in altro istituto. Il prossimo anno le ore si ridurranno a 12 e poi ancora a 10 fra altri due anni, premetto che nella graduatoria di istituto sono solo io nella mia classe di concorso. Quale il numero minimo di ore per essere dichiarati perdente posto? cosa potrebbe essere più conveniente fare , aspettare il completamento d'orario o produrre domanda di trasferimento? Grazie

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso


perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da IMHO Ven Gen 21, 2011 3:44 pm

giulia boffa ha scritto:il perdente posto ha precedenza solo nel rientro sulla sua ex titolarità con domanda condizionata; a domanda volontaria non ha nessuna precedenza, vale il punteggio; ha precedenza poi se trasferito d'ufficio, quindi senza fare domanda, e la precedenza è per la scuola più vicina alla sua ex titolarità. A volte conviene non fare domanda se non si vuole rientrare nella ex scuola e se non si hanno preferenze specifiche

Grazie Giulia, meno male che ci sei tu che ci illumini anche dopo Natale ...

IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da iside Ven Gen 21, 2011 4:16 pm

Valerie ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
kiah ha scritto:sei sicura giulia che non abbia precedenza se è perdente posto e la scuola è nello stesso comune?
se è trasferito d'ufficio sì , a domanda no
http://www.gildabo.it/soprannumerari%20scheda%20gestione.html

E' successo a me. Due anni fa io non avevo fatto domanda di trasferimento perché volevo rimanere nella scuola che mi era stata assegnata come sede definitiva. Poi però a fine giugno sono stata dichiarata perdente posto. A quel punto sono stata trasferita d'ufficio, ma all'USP mi hanno fatto presentare lo stesso una domanda di trasferimento in cui elencavo mi sembra 10 sedi di preferenza. Mi è stato detto che "praticamente solo i ciechi" potevano avere la precedenza su di me. Insomma se qualcuno anche con più punti di me avesse scelto la stessa sede, io avrei avuto la precedenza perché ero stata dichiarata perdente posto. E infatti mi è stata data una delle sedi scelte. Ovviamente io avevo messo sedi in cui sapevo esserci posti liberi! In bocca al lupo!

Io no... Se sei nell'ambito del comune non hai precedenza...

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da kiah Ven Gen 21, 2011 7:10 pm

giulia boffa ha scritto:il perdente posto ha precedenza solo nel rientro sulla sua ex titolarità con domanda condizionata; a domanda volontaria non ha nessuna precedenza, vale il punteggio; ha precedenza poi se trasferito d'ufficio, quindi senza fare domanda, e la precedenza è per la scuola più vicina alla sua ex titolarità. A volte conviene non fare domanda se non si vuole rientrare nella ex scuola e se non si hanno preferenze specifiche
però giulia io non capisco. cioè, è cristallino ciò che dici, però cozza sia con quanto ha detto valerie che con l'esempio che si faceva nella giuda e che io ho postato.
valerie dice che un perdente posto se presenta domanda condizionata e non si ricrea la cattedra in sede, siccoe riculterà trasferito d'ufficio avrà la precedenza sugli altri che decidono di spostarsi con mobilità volontaria, e dice che l'usp le aveva spiegato così. tu invece dici che un perdente posto ha la precedenza solo nel rientro della sede di titolarità e che se non presenta domanda ed è trasferito d'ufficio lo sarà nella scuola più vicina alla sua di ex titolarità. state dicendo 2 cose un po' diverse.....

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 21, 2011 7:42 pm

kiah ha scritto:valerie dice che un perdente posto se presenta domanda condizionata e non si ricrea la cattedra in sede, siccoe riculterà trasferito d'ufficio avrà la precedenza sugli altri che decidono di spostarsi con mobilità volontaria, e dice che l'usp le aveva spiegato così. tu invece dici che un perdente posto ha la precedenza solo nel rientro della sede di titolarità e che se non presenta domanda ed è trasferito d'ufficio lo sarà nella scuola più vicina alla sua di ex titolarità. state dicendo 2 cose un po' diverse.....
Kiah, io NON ho le competenze di Giulia, quindi se devi scegliere fidati di lei e non di me.
Ai tempi mi era stato detto che praticamente prima di me venivano solo i ciechi e mi avevano spiegato proprio quello che hai riportato tu nell'esempio. Di più non so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da IMHO Ven Gen 21, 2011 8:38 pm

Valerie ha scritto:
kiah ha scritto:valerie dice che un perdente posto se presenta domanda condizionata e non si ricrea la cattedra in sede, siccoe riculterà trasferito d'ufficio avrà la precedenza sugli altri che decidono di spostarsi con mobilità volontaria, e dice che l'usp le aveva spiegato così. tu invece dici che un perdente posto ha la precedenza solo nel rientro della sede di titolarità e che se non presenta domanda ed è trasferito d'ufficio lo sarà nella scuola più vicina alla sua di ex titolarità. state dicendo 2 cose un po' diverse.....
Kiah, io NON ho le competenze di Giulia, quindi se devi scegliere fidati di lei e non di me.
Ai tempi mi era stato detto che praticamente prima di me venivano solo i ciechi e mi avevano spiegato proprio quello che hai riportato tu nell'esempio. Di più non so...

Quello che "dicono" è un rebus..anche a me avevano detto che sarei finita nella scuola più vicina...invece mi hanno spedito lontanissimo ...andandoci a fondo il Preside ha dichiarato le ore come voleva lui...così lì ci sono 5 precari e io sono a 55 km di distanza.. 4 ore di viaggio al giorno..stessa provincia...ma avevo la precedenza...già e su chi?! Ognuno dice la sua...e qualcuno ci rimette sempre!
... Giulia ci ha dato i riferimenti nel link... più di così...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da kiah Sab Gen 22, 2011 8:12 am

si, ma nel link, appunto, dicono quel che dice valerie, che è simile a ciò che dice giulia, ma si discosta nella parte in cui parla di trasferimenti d'ufficio. nel link dicono che se un soprannumerario non viene collocato nelle scuole scelte con mobilità volontaria diventa soprannuerario e lo colloca la scuola con precedenza in una delle stesse, se c'è posto. giulia dice che un trasferito d'ufficio non ha compilato domanda di mobilità. l'esempio dice che un soprannumerario che rpesenta mobilità condizionata enon è collocato diventa trasferito d'ufficio sebbene abbia espresso delle scelte, e che viene collocato d'ufficio prioritariamente in quelle. è qui che non capisco più!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Ospite Sab Gen 22, 2011 2:52 pm

IMHO ha scritto:Quello che "dicono" è un rebus..anche a me avevano detto che sarei finita nella scuola più vicina...invece mi hanno spedito lontanissimo ...andandoci a fondo il Preside ha dichiarato le ore come voleva lui...Ognuno dice la sua...e qualcuno ci rimette sempre!
Caspita, mi spiace. Ma tu ci hai rimesso perché il preside ha sbagliato! Ma i 5 precari sono sulla tua materia? Allora si è riformata la cattedra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da IMHO Sab Gen 22, 2011 8:52 pm

Valerie ha scritto:
IMHO ha scritto:Quello che "dicono" è un rebus..anche a me avevano detto che sarei finita nella scuola più vicina...invece mi hanno spedito lontanissimo ...andandoci a fondo il Preside ha dichiarato le ore come voleva lui...Ognuno dice la sua...e qualcuno ci rimette sempre!
Caspita, mi spiace. Ma tu ci hai rimesso perché il preside ha sbagliato! Ma i 5 precari sono sulla tua materia? Allora si è riformata la cattedra?

E' una storia lunga...Gli insegnanti di ruolo hanno sempre avuto assegnazione fuori provincia, quindi il preside aveva cattedre di oltre 22 ore circa che dava ai precari..ma quest'anno essendoci stati appunto i tagli, sia io che altri precari ci siamo accorti....
....il Preside non ha mai chiesto le ore ministeriali di compresenza, perchè "gli sembravano uno spreco" , così mi ha risposto, quando me ne sono accorta!
Sono andata al Provveditorato...ma ormai il Ministero mi aveva trasferito d'ufficio e non ho potuto fare ricorso...cmq le ore sono state quasi del tutto ripristinate, adesso almeno più precari stanno lavorando... il colmo è che io il prox anno sarò perdente posto un'altra volta e anche altri colleghi della stessa materia, quindi probabilmente diventerò DOP.
Il mestiere dell'insegnante onesto è diventato quello del pellegrino...
..e oltre al danno , la beffa.. il posto che ho perso nella mia città, ove sono residente, è occupato da chi ha più punti e se ne sta in Sicilia ...in malattia "perenne" sua e dei suoi figli... come ho già detto... che dovrei pensare?? Che la residenza dovrebbe avere la precedenza su chi è sempre assente con qualsiasi giustificazione..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Ospite Dom Gen 23, 2011 12:11 pm

@imho: ma tu puoi fare domanda di rientro in sede. Se le ore ci sono, spettano a te!!! Che cavolo!!!! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da IMHO Dom Gen 23, 2011 4:26 pm

Valerie ha scritto:@imho: ma tu puoi fare domanda di rientro in sede. Se le ore ci sono, spettano a te!!! Che cavolo!!!! ;-)

Le ore in sede sono occupate dalla siciliana..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Dom Feb 20, 2011 9:12 pm

Docente di scuola media titolare nella scuola X con comletamento nella scuola Y.
Il prossimo anno perderà le ore nella scuola Y.
Domanda? Verrà dichiarato perdente posto e quindi trasferito d'ufficio?
Sapevo che quando la contrazione dell'organico di diritto riguarda un numero di ore sino alla metà dell'orario di cattedra, si determina un soprannumero parziale e non si ha perdita di titolarità ma, si procede alla composizione di una cattedra orario abbinando le ore di titolarità con un'altra istituzione scolastica vicina alla prima.
E' ancora valida questa mia conoscenza?
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 20, 2011 9:17 pm

diamante ha scritto:Docente di scuola media titolare nella scuola X con comletamento nella scuola Y.
Il prossimo anno perderà le ore nella scuola Y.
Domanda? Verrà dichiarato perdente posto e quindi trasferito d'ufficio?
Sapevo che quando la contrazione dell'organico di diritto riguarda un numero di ore sino alla metà dell'orario di cattedra, si determina un soprannumero parziale e non si ha perdita di titolarità ma, si procede alla composizione di una cattedra orario abbinando le ore di titolarità con un'altra istituzione scolastica vicina alla prima.
E' ancora valida questa mia conoscenza?

sì, devono darti un altro completamento; la titolarità si perde solo nel caso che diminuiscano ancora le ore nelle tua scuola, comunque tecnicamente tu sei già perdente posto dallo scorso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Dom Feb 20, 2011 9:31 pm

...e "tecnicamente" cosa significa? Esiste qualche precedenza nella scelta del completamento o mi daranno delle ore residue dopo aver effettuato i trasferimenti?
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 20, 2011 9:34 pm

tecnicamente significa che sei perdente posto, ma sono riusciti a salvarti col completamento, cosa che potrebbe succedere anche quest'anno, prima dei trasferimenti e prima quindi che tu possa fare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Dom Feb 20, 2011 9:36 pm

Grazie per il tuo immediato chiarimento.
Un sollievo dalle notti insonni.....;)
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Lun Feb 21, 2011 3:18 pm

@Giulia
Ho bisogno ancora di te in merito alla questione delle ore di completamento che andrò a perdere. Mi dicono che comunque sarò perdente posto e che dovrò fare la domanda di mobilità.
Ma è vero che come perdente posto mi muovo come tutti gli altri senza alcun diritto in più sulle precedenze espresse e solo non ottenendone nessuna, vengo trasferita d'ufficio con precedenza rispetto alla mobilità volontaria tra comuni diversi?
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da IMHO Mar Feb 22, 2011 7:21 pm

il decreto non è ancora uscito.. poi potremo ucciderci per vedere chi è più perdente posto di un altro..
lo scorso anno ero perdente posto e mi han detto che potevo fare domanda condizionata ancora per 8 anni ..adesso pare siano diventati 6 o 7 ...e sarò ancora perdente posto..
ah forse come bis perdente posto avrò il bonus...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 22, 2011 7:35 pm

diamante ha scritto:@Giulia
Ho bisogno ancora di te in merito alla questione delle ore di completamento che andrò a perdere. Mi dicono che comunque sarò perdente posto e che dovrò fare la domanda di mobilità. puoi non farla se vuoi farti trasferire d'ufficioMa è vero che come perdente posto mi muovo come tutti gli altri senza alcun diritto in più sulle precedenze espresse e solo non ottenendone nessuna, vengo trasferita d'ufficio con precedenza rispetto alla mobilità volontaria tra comuni diversi?
vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Mar Feb 22, 2011 7:56 pm

ora forse comincio a capire. Fino al prossimo dubbio....
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da kiah Mer Feb 23, 2011 1:05 pm

diamante, se ti capita di chiedere una consulenza a qalche sindacato, fallo
so cosa dice giulia sulla questione delle precedenze, ma qualche collega perdente posto, qualche pagina indietro, diceva che quando le era capitato, si era ifnormata all'usp e le avevano detto che come perdente posto aveva la precedenza su tutti, non solo nel comune. giulia aveva linkato una giuda di tassella, ma in quel punto non si capiva bene
cmq scorrendo il nuovo contratto, mi pare di aver capito che se si presenta domanda condizionata, e non si viene soddisfatti da nessuna delle sedi indicate, ti trasferiscono cmq d'ufficio, però perdi la precedenza per il ritorno nella vecchia scuola, e perdi anche i punti della continuità.
non capsisco perchè, ma sta scritto così

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Mer Feb 23, 2011 2:57 pm

@Kiah
E' un periodo di tanta confusione. Ognuno dice la sua e riporta le sue esperienze e ogni confronto può aiutare a chiarire dubbi e a farne emergere altri. Si innescano talmente tante variabili nella situazione dei perdenti posto che non se ne viene a capo. Al momento io non ho ancora capito se sarò o meno perdente posto. Io rientro nei sovrannumerari parziali.
Forse non dovrò far domanda, ma sarà il sistema ad assegnarmi un completamento.
Ne deduco k non dovrò far domanda e accettare quello che mi danno. E' questo passaggio che mi manca e non trovo nella normativa. Grazie per il tuo consiglio.
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da kiah Mer Feb 23, 2011 5:00 pm

questo te lo posso dire per certo perchè stavo leggendo il contratto, prima: se riescono a farti completare non devi presentare domanda di mobilità. tieni anche presente che, non so in che ordine di sucola lavori, ma lo scorso anno nella mia ex scuola dichiararono soprannumerari alcuni colleghi a fine maggio, perchè prima devono vedere se riescono a dare completamenti con l'organico di fatto. cmq se scorri un po' il contratto trovi proprio quello che dicevi.
in ogni caso, se ti capita di andare all'usp o al sindacato (se ci si può findare :)) per sentire cosa dicono, poi postalo qui, cosi ci chiariamo le idee. quel che avevo capito io , cmq, è che tu puoi fare domanda condizionata, indicando anche il codice del comune della scuola di titolarità, poi altre sedi, per quelle partecipi ai movimenti a domanda, quidni con il punteggio che ti spetta per quello. infine, se non va, allora ti trasferiscono d'ufficio con i criteri che si usano per fare questo.
infine, ho letto qualche settimana fa sulla tecnica della scuola, se ti trasferisci di scuola come perdente posto, e decidi di fermarti nella scuola di arrivo, l'anno successiov rientri nella graduatoria interna in base al punteggio, a pettine e non per ultima. se guardi questo forum, trovi l'articolo che ho copiato e incollato.
se ti consola... io sto aspettando maggio per sapere la mia sorte.. la mia scuola on ha una bella fama per sostegno, e quindi tanti genitori iscrivono i figli altrove, purtroppo. al massimo, spero mi franno completare con la sede centrale (io sono in una sede associata)

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da diamante Mer Feb 23, 2011 5:33 pm

Andrò nei prossimi giorni in sindacato, ma spesso non c'è gente molto ferrata in materia.
Mi ritrovo in molte delle cose che hai detto che, sono le stesse che ha confermato anche Giulia.
Io perdo le 9 ore di completamento che mi avevano assegnato d'ufficio lo scorso anno che si trovano in un comune diverso da quello in cui dovrei mantenere la titolarità. Nel comune di titolarità per certo non si formano posti.
Quindi, se ben deduco, il Csa mi assegnerà un completamento (prima delle operazioni di trasferimento) secondo il criterio di viciniorità.
Ci aggiorneremo. In bocca al lupo anche a te.
diamante
diamante

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da kiah Mer Feb 23, 2011 5:59 pm

si. se hai qualche notizia, facci sapere

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 6:36 pm

kiah ha scritto:cmq scorrendo il nuovo contratto, mi pare di aver capito che se si presenta domanda condizionata, e non si viene soddisfatti da nessuna delle sedi indicate, ti trasferiscono cmq d'ufficio, però perdi la precedenza per il ritorno nella vecchia scuola, e perdi anche i punti della continuità.
non capsisco perchè, ma sta scritto così
ai miei tempi (due anni fa) chi presentava domanda di trasferimento volontaria non aveva precedenze e perdeva continuità, chi invece presentava domanda di trasferimento condizionata dopo essere stato dichiarato perdente posto aveva priorità, conservava la continuità e anche il diritto di tornare in sede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.