La data della preselezione secondo il corsera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La data della preselezione secondo il corsera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La data della preselezione secondo il corsera

+23
Piperitapatty1973
saeby
mirko.vi
ely78
ics70
fuzzy76
baby33
Leag
Vetranione81
attila2020
tapina
Gengis
lallaorizzonte
boston
greta2010
MaryJoly
RosyMJ76
gugu
Albith
misslucyinthesky
cliomisia
mate
linuccia
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da linuccia Gio Nov 08, 2012 10:24 am

tre giorni nella 3. settimana di dicembre. Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da mate Gio Nov 08, 2012 10:38 am

grazie linuccia...questo articolo l'ho letto anche io...ma non credo sia il mio caso...io ho preso solo 2 giorni di malattia. la prox settimana riprendo servizio. il mio dubbio è: essendo la scuola sabato chiusa ed essendo io in malattia venerdì e sabato, questi 2 giorni si agganciano? me li decurtano come stipendio? sono 4 anzichè 2 i giorni di malattia?

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da mate Gio Nov 08, 2012 10:39 am

sorry post sbagliato

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da cliomisia Gio Nov 08, 2012 7:37 pm

Quando si dovrebbe conoscere la data/ le sate della preselezione ?Piu' o meno?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da misslucyinthesky Gio Nov 08, 2012 7:56 pm

cliomisia ha scritto:Quando si dovrebbe conoscere la data/ le sate della preselezione ?Piu' o meno?

Il 23 novembre salvo imprevisti

misslucyinthesky

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Albith Gio Nov 08, 2012 8:04 pm

La cosa che mi fa rabbrividire non sono tanto i 25 candidati per ogni posto messo a concorso, quanto le stime di successo per la preselettiva.

Leggevo qui su OS, non ricordo bene dove, che la stima è che passino circa 3 o 4 candidati ogni 100.

In parole povere secondo tali stime arriverebbero a fare lo scritto un numero persino inferiore di candidati rispetto ai posti messi a concorso...

Situazione affine al TFA?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2012 8:26 pm

Albith ha scritto:La cosa che mi fa rabbrividire non sono tanto i 25 candidati per ogni posto messo a concorso, quanto le stime di successo per la preselettiva.

Leggevo qui su OS, non ricordo bene dove, che la stima è che passino circa 3 o 4 candidati ogni 100.

In parole povere secondo tali stime arriverebbero a fare lo scritto un numero persino inferiore di candidati rispetto ai posti messi a concorso...

Situazione affine al TFA?


Teoricamente sì. Ma il fatto di rendere nota la batteria aumenterà di molto il numero di chi passerà la prova, soprattutto chi è bravo ad imparare a memoria le risposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da RosyMJ76 Gio Nov 08, 2012 8:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2012 8:34 pm

RosyMJ76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Riguardo ai due punti:


1) In nessun concorso ordinario si è mai tenuto conto del servizio, visto che oltre ad esserci le GE verrebbe snaturato lo stesso significato del concorso.

2) E' dal 1998 che si è stabilito per legge che nessun concorso ordinario è anche un corso abilitante.


Mah...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da MaryJoly Gio Nov 08, 2012 9:42 pm

Teoricamente sì. Ma il fatto di rendere nota la batteria aumenterà di molto il numero di chi passerà la prova, soprattutto chi è bravo ad imparare a memoria le risposte.[/quote]


Scusate ma che significa che verrà resa nota la batteria delle prove? e dove la pubblicheranno?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da MaryJoly Gio Nov 08, 2012 10:26 pm

qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2012 10:33 pm

MaryJoly ha scritto:qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie.

verso fine novembre, se non sbaglio, il ministero pubblicherà l'intera batteria dei test da cui verranno estrapolati quelli di ogni singola prova al concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da MaryJoly Gio Nov 08, 2012 10:36 pm

ma quante domande saranno? sarà facile superarlo per tutti in questo modo.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2012 10:44 pm

mi sembra 35.000

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da MaryJoly Gio Nov 08, 2012 10:49 pm

ah....praticamente sarà impossibile superalo lo stesso!

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da greta2010 Gio Nov 08, 2012 10:54 pm

tranquille! Saranno SOLO 3.500!!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2012 10:56 pm

Io non mi farei tante illusioni, test o non test. ; ))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2012 10:57 pm

greta2010 ha scritto: tranquille! Saranno SOLO 3.500!!!!

wooow! : ))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da boston Gio Nov 08, 2012 11:07 pm

non fartele proprio ti conviene

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 9:01 am

Non è così impossibile. Sentendo qualche aspirante preside (per loro erano 5.000) leggendo con costanza parecchie risposte poi si ricordano. Ovviamente ognuno si concentrerà sulla sezione più ostica (i laureati in lingue potranno scorrere più velocemente le domande di inglese, così come quelli di informatica i quesiti di informatica...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 09, 2012 9:26 am

MaryJoly ha scritto:Teoricamente sì. Ma il fatto di rendere nota la batteria aumenterà di molto il numero di chi passerà la prova, soprattutto chi è bravo ad imparare a memoria le risposte.



Scusate ma che significa che verrà resa nota la batteria delle prove? e dove la pubblicheranno?[/quote]

il 23 novembre avremo il responso su date e batteria test

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Gengis Ven Nov 09, 2012 9:39 am

Non so, a naso credo che per la preparazione alla preselezione sia più importante l'esercizio piuttosto che imparare a memoria le risposte: quindi, che siano 3500, 5000 o 35000 non dovrebbe importarci poi molto, così come averlo venti giorni prima o un mese o per un tempo maggiore.


Gengis

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da tapina Ven Nov 09, 2012 11:43 am

Non sono molto d'accordo, almeno per quanto riguarda i quesiti di informatica e inglese che andranno a verificare le conoscenze, non solo le capacità.
Io so qualcosa di informatica, ma evidentemente le mie conoscenze non sono sufficienti: certe sigle o alcuni componenti del pc che figurano - ad esempio - nelle domande delle simulazioni collettive Edises non li avevo mai sentiti nominare ... e di certo studiare i quesiti sarà per me più utile e meno impegnativo che cominciare da zero sui libri. Attendo la batteria di test e comincerò da lì.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Gengis Ven Nov 09, 2012 11:55 am

tapina ha scritto:Non sono molto d'accordo, almeno per quanto riguarda i quesiti di informatica e inglese che andranno a verificare le conoscenze, non solo le capacità.
Io so qualcosa di informatica, ma evidentemente le mie conoscenze non sono sufficienti: certe sigle o alcuni componenti del pc che figurano - ad esempio - nelle domande delle simulazioni collettive Edises non li avevo mai sentiti nominare ... e di certo studiare i quesiti sarà per me più utile e meno impegnativo che cominciare da zero sui libri. Attendo la batteria di test e comincerò da lì.

Scusa Tapina, non mi sono spiegato bene.

Certo le conoscenze sono fondamentali nelle materie che hai citato così come in molte altre.
Sarebbe necessario, se si avesse tempo, studiare sui testi e abbinare ad essi esercizi con i quiz: ma questo tempo non lo abbiamo.

Per questo, dicevo, se da oggi fino alla data della preselettiva ci si mette sotto con i quiz ancor prima di avere la batteria ufficiale vedrai che oltre ad acquisire dimistichezza e strategie per risolvere i famigerati quiz, arriverai ad avere quelle conoscenze (meglio, nozioni di base) che sicuramente ti torneranno utili nella prova vera e propria.

Questo è quello che posso testimoniare in base alla mia esperienza, visto che di prove del genere ne ho fatte parecchie, poi certo ognuno sceglie il metodo che giudica migliore.

Gengis

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da attila2020 Ven Nov 09, 2012 12:09 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:La cosa che mi fa rabbrividire non sono tanto i 25 candidati per ogni posto messo a concorso, quanto le stime di successo per la preselettiva.

Leggevo qui su OS, non ricordo bene dove, che la stima è che passino circa 3 o 4 candidati ogni 100.

In parole povere secondo tali stime arriverebbero a fare lo scritto un numero persino inferiore di candidati rispetto ai posti messi a concorso...

Situazione affine al TFA?


Teoricamente sì. Ma il fatto di rendere nota la batteria aumenterà di molto il numero di chi passerà la prova, soprattutto chi è bravo ad imparare a memoria le risposte.

Salve ho fatto altri test di questo tipo e devo dire che è soltanto una questione di concentrazione e di memorizzazione visuale e non servono a nulla tutti quei manuali e corsi di preparazione alla prova preselettiva. Sono soltanto soldi buttati all'aria. Inoltre non darei troppo peso al numero sensazionale di 310.000 domande perchè in genere per varie ragioni si presentato alle preselezioni di tutti i concorsi un numero variabile degli iscritti dal 35 al 55 % con una media intorno al 45%.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

La data della preselezione secondo il corsera Empty Re: La data della preselezione secondo il corsera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.