Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

+12
s_bellone
yakobo3
Roberto_R
Cilla86
davide88
Lady Ria
bettaM
fiore76
patty20
lallaorizzonte
paolopaolo
supplente
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da supplente Ven Nov 09, 2012 3:47 pm

Promemoria primo messaggio :

La mia formazione mi obbliga a schematizzare, e a chiedere di nuovo aiuto per capire la legge:

gruppo A: non-abilitati che NON HANNO fatto domanda;
gruppo B: non-abilitati che HANNO fatto domanda, sperando nella vincita di un ricorso.

Entrambi i gruppi hanno le stesse credenziali.

1) Previa vincita del ricorso, il gruppo A sarà ammesso a partecipare con tutti i diritti, o solo sotto le condizioni della sproporzione tra domande e posti disponibili?

2) Se A sarà ammesso solo perché ha forzato il sistema inizialmente, presentando una domanda che non gli competeva presentare, c'è una strada legale anche per far rientrare il gruppo B in ballo? (tipo un ricorso, che pare essere uno sport nazionale)

Grazie a chiunque potrà offrirmi una spiegazione della legislazione.

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso


Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da albachiara Sab Nov 10, 2012 12:08 pm

@ davide88: Ma come è possibile che, una volta riconosciuto che è stato commesso un errore dal Ministero nel non ammettere i non abilitati, non venga estesa a tutti i laureati la possibilità di partecipare al concorso??


Non è stato riconosciuto ancora nessun errore.........si vedrà la sentenza quando arriverà......
E i non abilitati con laurea ante 2002 partecipano in virtù di una legge in vigore.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da valentina1961 Sab Nov 10, 2012 12:31 pm

scusate la mia ingenuità, ma cosa succede ora che i non abilitati sono stati ammessi al concorso? se dovessero vincere il concorso che succede?

valentina1961

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da joejoe14 Sab Nov 10, 2012 12:35 pm

valentina1961 ha scritto:scusate la mia ingenuità, ma cosa succede ora che i non abilitati sono stati ammessi al concorso? se dovessero vincere il concorso che succede?
succede che ottengono il ruolo. Da molto tempe e su vari thread in questo forum dicevo che il concorso non avrebbe mai potuto escludere nessuno per un semplice vincolo temporale. Nessuno ci credeva e come in altre discussioni ho avuto ragione io. escludere qualcuno per un vincolo temporale è illggetimo e la sentenza che il tar darà a gennaio febbraio non può che confermare quello che sto dicendo da mesi prima ancora che uscisse il bando e prima ancora che l'anief proponesse il ricorso.

joejoe14

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 12:51 pm

joejoe14 ha scritto:
valentina1961 ha scritto:scusate la mia ingenuità, ma cosa succede ora che i non abilitati sono stati ammessi al concorso? se dovessero vincere il concorso che succede?
succede che ottengono il ruolo. Da molto tempe e su vari thread in questo forum dicevo che il concorso non avrebbe mai potuto escludere nessuno per un semplice vincolo temporale. Nessuno ci credeva e come in altre discussioni ho avuto ragione io. escludere qualcuno per un vincolo temporale è illggetimo e la sentenza che il tar darà a gennaio febbraio non può che confermare quello che sto dicendo da mesi prima ancora che uscisse il bando e prima ancora che l'anief proponesse il ricorso.

stai scherzando vero?
il vincolo non è temporale ma legale, questo ricorso ha minime possibilità di essere accolto, fa fede la legge sul riordino dell'istruzione universitaria, mentre sul diritto dei aureati ante 2002 fa fede la legge del '99.
le persone che hanno seguito questo pazzesco consiglio dei sindacati e che si sono iscritte pur non avendone titolo hanno avuto come unica conseguenza quella di escludere chi, onestamente, aspettava che il numero di domande offrisse una possibilità di entrare legalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 12:55 pm

scusate ma perché credete che Profumo abbia consentito l'accesso ai laureati ante 2002, perché gli sono tutti simpatici? per vezzo? per pura discrezionalità? lo ha fatto solo perché è stato obbligato a farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 10, 2012 1:02 pm

davide88 ha scritto:che odio profondo verso questa "cultura del ricorso"!

Ma come è possibile che, una volta riconosciuto che è stato commesso un errore dal Ministero nel non ammettere i non abilitati, non venga estesa a tutti i laureati la possibilità di partecipare al concorso??

A questo punto un atteggiamento più coerente (per quanto, a mio parere, sbagliato) sarebbe stato quello di non aprire le porte a nessun non abilitato.

Così non ha senso..

confermo quanto ti è stato detto, per evitare fraintendimenti per gli utenti che leggono e che sono potenzialmente interessati alla vicenda, in un senso o nell'altro.

il dispositivo emanato ieri non è una sentenza di merito, ma una istanza cautelare che permetterà ai docenti che hanno promosso il ricorso di partecipare con riserva al concorso.

pertanto il Ministero, anche se volesse, in questo momento non potrebbe neanche modificare quanto finora stabilito dalla legge (giusto o sbagliato che sia, non entro nel merito)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da joejoe14 Sab Nov 10, 2012 1:09 pm

luisa.vardiero ha scritto:
joejoe14 ha scritto:
valentina1961 ha scritto:scusate la mia ingenuità, ma cosa succede ora che i non abilitati sono stati ammessi al concorso? se dovessero vincere il concorso che succede?
succede che ottengono il ruolo. Da molto tempe e su vari thread in questo forum dicevo che il concorso non avrebbe mai potuto escludere nessuno per un semplice vincolo temporale. Nessuno ci credeva e come in altre discussioni ho avuto ragione io. escludere qualcuno per un vincolo temporale è illggetimo e la sentenza che il tar darà a gennaio febbraio non può che confermare quello che sto dicendo da mesi prima ancora che uscisse il bando e prima ancora che l'anief proponesse il ricorso.

stai scherzando vero?
il vincolo non è temporale ma legale, questo ricorso ha minime possibilità di essere accolto, fa fede la legge sul riordino dell'istruzione universitaria, mentre sul diritto dei aureati ante 2002 fa fede la legge del '99.
le persone che hanno seguito questo pazzesco consiglio dei sindacati e che si sono iscritte pur non avendone titolo hanno avuto come unica conseguenza quella di escludere chi, onestamente, aspettava che il numero di domande offrisse una possibilità di entrare legalmente.
Io non scherzo mai. come non scherzavo mesi fa. Il vicolo legale di cui parli non esiste. Quale legge impedisce a chi si è laureato dopo il 2002 di accedere al concorso?? io non la conosco fammela conoscere. fa fede la legge sul riordino dell'istruzione universitaria?? questa è buona! che cosa c'entra tale legge con chi ha lo stesso titolo relativo allo stesso ordinamento e si è laureato un anno dopo?? questo ricorso non solo è fondato ma è praticamente già vinto. Non sono iscritto all'anief e non mi interessa iscrivermi, avrei dovuto farlo per partecipare al concorso in quanto io sono di ruolo ed escluso (anche in questo il bando è illegittimo) ma credo che i suoi avvocati che hanno vinto molte cause sappiano bene quello che fanno.

joejoe14

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 1:18 pm

l'unico errore che hanno fatto è considerare la data della laurea e non quella dell'iscrizione
sulla questione del ruolo, avete già la vittoria in tasca

su tutto il resto, non esiste che vincano questo ricorso. non è un problema di impedire, ma di obbligare. sono obbligati ad accogliere i laureati (io sostengo iscritti, ma vedremo) entro una certa data, su tutto il resto c'è un vuoto giuridico, quindi possono fare quello che vogliono

gli avvocati anief? non so se ridere o piangere: ma non l'avete ancora capito che il sindacato sta solo facendo opera di disturbo su ogni iniziativa, tfa o concorso che sia, per salvaguardare le posizioni dei precari storici? mi verrebbe da dire che chi non si rende conto di questo, e si fa manipolare in questo modo, pagando anche lautamente, si merita di tutto, ma non lo dico, solo perché mi rendo conto della disperazione che c'è dietro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 10, 2012 1:19 pm

mi sembra che il topic, tra falsi avvocati e creduloni, sia piuttosto confusionario.

chiudo, ce ne sono altri sullo stesso argomento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge - Pagina 3 Empty Re: Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.