Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

4 partecipanti

Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 4:12 pm

Ho appena letto che il TAR ha accolto il ricorso dei docenti non abilitati relativo alla possibilità di parteciapre al concorso.
Approfondendo, mi sono accorto che medesima fortunata circostanza potrebbe spettare ai docenti già di ruolo che, esclusi dal concorso testualmente dal bando, avevano comunque presentato domanda di partecipazione al concorso
Chiedo.
Chi come me, pur essendo di ruolo, RISPETTANDO LA TESTUALE ESCLUSIONE CONTENUTA NEL BANDO DEL CONCORSO, NON HA PRESENTATO DOMANDA, non ha alcuna possibilità di fruire dei più favorevoli princìpi statuiti dai Giudici del TAR ?
Grazie

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 17, 2012 4:17 pm

consideri favorevoli i principi statuiti dal tar (tanto da auspicarne una estensione) ma irrispettosi del bando i colleghi che si sono esposti con il ricorso (e dunque, in un certo senso, colpevoli).

mi sembra ci sia una contraddizione in tutto ciò

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 4:25 pm

No. Lalla mi sorprende tale tua interpretazione che deduce accuse a colleghi da parte mia (irrispettosi e colpevoli). Ma quando mai.
Considero giusto il diritto riconosciuto ora.
E bene hanno fatto i colleghi a fare ricorso. (e anche a fare domanda a prescindere da ciò che il Ministero aveva scritto).
Ma è palesemente ingiusto l’essere svantaggiati per essersi attenuti alle norme emanate dal Ministero.
E le due cose sono perfettamente compatibili .

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2012 4:36 pm

abak ha scritto:No. Lalla mi sorprende tale tua interpretazione che deduce accuse a colleghi da parte mia (irrispettosi e colpevoli). Ma quando mai.
Considero giusto il diritto riconosciuto ora.
E bene hanno fatto i colleghi a fare ricorso. (e anche a fare domanda a prescindere da ciò che il Ministero aveva scritto).
Ma è palesemente ingiusto l’essere svantaggiati per essersi attenuti alle norme emanate dal Ministero.
E le due cose sono perfettamente compatibili .


Se eri interessata dovevi inviare la domanda e fare ricorso. Non inviando nulla non puoi dimostrare il tuo interesse verso il bando e quindi auspicare una riapertura, che non ci sarà. Tra l'altro nulla si sa sui docenti di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 4:40 pm

L'interesse c'era ma l'esclusione testuale contenuta nel bando l'ha fatto venir meno e rendeva inutile l'invio della domanda.
Questo, almeno, in un paese normale.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2012 5:15 pm

abak ha scritto:L'interesse c'era ma l'esclusione testuale contenuta nel bando l'ha fatto venir meno e rendeva inutile l'invio della domanda.
Questo, almeno, in un paese normale.

Non mi pare. Altrimenti nessuno avrebbe fatto ricorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 17, 2012 6:05 pm

abak ha scritto:No. Lalla mi sorprende tale tua interpretazione che deduce accuse a colleghi da parte mia (irrispettosi e colpevoli). Ma quando mai.
Considero giusto il diritto riconosciuto ora.
E bene hanno fatto i colleghi a fare ricorso. (e anche a fare domanda a prescindere da ciò che il Ministero aveva scritto).
Ma è palesemente ingiusto l’essere svantaggiati per essersi attenuti alle norme emanate dal Ministero.
E le due cose sono perfettamente compatibili .

non fraintendere le mie parole.

l'art. 19 del bando prevede

"dal giorno della pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative (120 giorni per il ricorso straordinario al PdR e 60 giorni per il rciorso giurisdizionale al TAR competente"

pertanto non è che i colleghi non si siano attenuti alle norme del Ministero, ma hanno rinvenuto in esse una violazione di qualche diritto e hanno fatto valere il diritto a ricorrere.

io capisco quello quello che vuoi dire, ma la normativa attuale prevede solo ricorsi nominali, infatti finora sono state ottenute istanze cautelari nominali, legate al fatto che i colleghi interessati hanno comunque prodotto domanda.

non mi sembra inoltre che prima della scadenza della domanda ci fossero stati spiragli di una apertura erga omnes, in caso di ricorsi accolti. ma ripeto, ad oggi non ci sono ricorsi accolti, ma solo istanze cautelari


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 6:11 pm

X Lalla: grazie per l’approfondimento. Ora hai colto lo spirito della mia richiesta.
Sono al corrente del fatto che i ricorso amministrativi esplicano effetti solo tra le parti.
Ma provo a suggerire una cosa:
l’impugnativa del bando stesso, entro 60-120 gg. Al fine di ottenerne la correzione con effetti erga omnes.
Sarebbe un altro risultato enorme da parte dell’organizzazione impugnante.


X gugu: Appunto. Era inutile secondo la disposizione ed invece è risultato utile.


abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 6:49 pm

"conviene provarci" insomma. :-)
Noto principio base di ogni ordinamento giuridico :-)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 17, 2012 7:26 pm

abak ha scritto:X Lalla: grazie per l’approfondimento. Ora hai colto lo spirito della mia richiesta.
Sono al corrente del fatto che i ricorso amministrativi esplicano effetti solo tra le parti.
Ma provo a suggerire una cosa:
l’impugnativa del bando stesso, entro 60-120 gg. Al fine di ottenerne la correzione con effetti erga omnes.
Sarebbe un altro risultato enorme da parte dell’organizzazione impugnante.


X gugu: Appunto. Era inutile secondo la disposizione ed invece è risultato utile.

Non sono un legale per cui non so dirti se Una richiesta del genere sia fattibile, ma ne dubito perche" mi sembra di capire che tutti i ricorsi siano stati impostati alla stessa maniera. Mi riferisco a quelli di altri sindacati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da abak Sab Nov 17, 2012 8:05 pm

Credo che il bando di concorso sia un atto amministrativo. Infatti è impugnato al tar.
In quanto tale può essere dichiarato invalido dai Giudici amministrativi se affetto da uno dei possibili “ vizi dell’atto amministrativo” (vedi).

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ? Empty Re: Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.