telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

4 partecipanti

Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tecna Lun Nov 19, 2012 12:12 am

Ciao, volevo condividere con voi una situazione alquanto strana che nn so gestire data la mia poca esperienza nel settore scuola. Ho già esposto quello che mi è accaduto il un altro post (però forse nn è nella giusta sezione del forum) che copio qui sotto:


stamattina sono stata chiamata telefonicamente da una scuola cj
he mi chiedeva se fossi stata disponibile per una supplenza di 4 ore fino all'avente diritto sulla A033. Io ho risposto che lo ero, ma volevano che andassi lì a scuola l'indomani mattina (sabato). Purtroppo per problemi di salute nn sarò in città e ho risposto che, se era necessaria la mia presenza sarei potuta andare subito a scuola o lunedì mattina. Mi è stato riposto che c'era bisogno della mia presenza il sabato mattina nè subito nè lunedì! e hanno chiuso la telefonata.
Ho chiamato poco dopo e ho chiesto se il sabato mattina (stiamo parlando di 24 ore dopo..) potevo mandare una persona con una mia delega e mi è stato risposto che in realtà non si trattava di una convocazione ufficiale ma (cito testualmente) "una sorta di sondaggio perchè è venuto meno un professore su una cattedra e stanno capendo le disponibilità". Allora ho chiesto perchè c'era l'impellenza di presentarsi necessariamente sabato, io potevo essere lì subito e prendermi la cattedra, se nn c'era nulla di ufficiale! Mi hanno risposto che nn c'era nessuna cattedra da prendere (e allora perchè mi telefoni??) e ora stavano già facendo le convocazioni ufficiali e mi sarei dovuta aspettare una loro mail.


Sono stata rassicurata che in alcuni casi fanno questo sondaggio, ma qlcn altro mi diceva invece che, probabilmente, vogliono favorire qlcn dopo di me in graduatoria. La convocazione che mi hanno detto di attendere intanto nn è arrivata e io nn so come muovermi. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Ritelefonare e chiedere perchè non mi è arrivata comunicazione o presentarmi direttamente lì? e se hano già dato le ore a qlcn altro come fare per far valere i miei diritti anche se nn mi sono presentata lì sabato?
Grazie a chi mi aiuterà.

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da Dec Lun Nov 19, 2012 12:48 am

Puoi chiedere perchè non ti hanno mandato la mail e, se ti rispondono che hanno già assegnato la supplenza, a chi l'hanno assegnata. Però non capisco neanch'io perchè fosse necessario essere presente sabato. Se avessero voluto favorire qualcuno, non vedo perchè fare tutta questa manfrina: bastava saltarti e probabilmente non l'avresti mai saputo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tecna Lun Nov 19, 2012 2:08 pm

Aggiornamento:
stamattina sono stata nella scuola della "telefonata" e ho parlato con la segretaria che mi ha chiamato venerdì. Mi ha spiegato che l'insegnante di cui avrei dovuto prendere le 4 ore non ha più rinunciato e per questo le convocazioni non le hanno più fatte. Ma quando io ho chiesto cosa sarei andata a fare il sabato seguente a scuola ha cominciato a farfugliare e ha tagliato corto dicendo che ormai avevano risolto e le ore non erano andate a nessuno, potevo stare tranquilla...
Io proprio tranquilla non sono.. Chissà, forse mi sarei beccata le ore se ci fossi andata, non lo saprò mai!

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da baby33 Lun Nov 19, 2012 2:14 pm

Fossi in te mi presenterei a scuola e indagherei. Io comunque mi sarei presentata venerdì mattina stesso. Loro non possono vietarti di presentarti prima a scuola. Certo è che se la convocazione è stata sabato, tu di fatto non presentandoti hai rinunciato al posto.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tecna Lun Nov 19, 2012 2:27 pm

Certo è che se la convocazione è stata sabato, tu di fatto non presentandoti hai rinunciato al posto.

la convocazione ufficiale mi hanno detto che non l'hanno proprio fatta..
che faccio mi metto appostata davanti alla scuola? non conosco proprio nessuno in quell'istituto che posso farmi una soffiata,uffa! e poi perchè venerdì non dirmi che l'indomani c'era la convocazione? potevano direttamente non chiamarmi proprio..

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da baby33 Lun Nov 19, 2012 2:32 pm

Io non credo al sondaggio. Secondo me hanno favorito qualcuno.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tapina Lun Nov 19, 2012 2:33 pm

Anche a me pare una vicenda davvero strana ... meglio indagare!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tecna Lun Nov 19, 2012 3:02 pm

Anche a me pare una vicenda davvero strana ... meglio indagare!

e allora ti prego dammi qualche dritta su come fare perchè io non so proprio come muovermi!!


tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da baby33 Lun Nov 19, 2012 3:05 pm

Prova a recarti a scuola e a chiedere a qualcuno se c'è stata una convocazione o se manca un docente e hanno assegnato una supplenza.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tapina Lun Nov 19, 2012 3:12 pm

Concordo.
Oppure, se sei iscritta a un sindacato fai chiamare la segreteria da loro in forma anonima (cioè senza fare il tuo nome) per chiedere spiegazioni circa una supplenza che sembrava esserci settimana scorsa, per coprire la quale è stata utilizzata una procedura sospetta e di cui poi non si è saputo più nulla. Io farei e ho fatto in passato così.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da tecna Lun Nov 19, 2012 3:45 pm

Ok grazie vi farò sapere... a scuola è inutile che ci rivado perchè ormai mi hanno sgamata. Devo cercare qlcn che insegni lì... :-(

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare? Empty Re: telefonata di sondaggio senza convocazione ufficiale.. che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.