Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

4 partecipanti

Andare in basso

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da Isadora Lun Nov 19, 2012 4:58 pm

Secondo voi dove si potrebbe studiare in maniera sintetica ed efficace ciò che riguarda la didattica più recente delle singole discipline e la sitografia aggiornata per chi vuole insegnare italiano, storia, geografia, latino e greco? E tutto ciò che non è strettamente previsto dai programmi scolastici? Secondo me andare a ripescare le dispense della SSIS è inutile perchè sono già vecchie. Sul web si trovano tante cose interessanti, ma è tutto estremamente frammentario e dispersivo...sinceramente sono abituata a fare ricerche su come sviluppare un singolo argomento per proporlo agli studenti ma non ho un quadro generale di riferimento.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da Isadora Lun Nov 19, 2012 6:59 pm

Grazie!!! Almeno mi hai fatto fare due risate!!!

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da Isadora Lun Nov 19, 2012 11:44 pm

Quindi secondo te non c'è possibilità di capire che cosa vogliono esattamente sentirsi dire per es. quando parlano di "adeguata considerazione dei rapporti tra lingua verbale e linguaggi non verbali" oppure "metodologia dello studio della storia letteraria"?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da baby33 Mar Nov 20, 2012 8:50 am

Io penso che chi farà domanda per essere commissario avrà qualche interesse per far passare qualcuno al concorso.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da zippy Mer Nov 21, 2012 7:24 pm

Secondo me, chiederanno solo i programmi scolastici e qualche linea di didattica. Il problema è arrivarci...all'orale...


zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da Isadora Gio Nov 22, 2012 9:44 am

In realtà il mio timore è che queste domande capitino allo scritto. In ogni caso, anche io penso che la cosa più saggia da fare sia affrontare una tappa alla volta di questo concorso, perchè sicuramente tutto questo tempo da buttare non ce l'abbiamo. E dico buttare perchè personalmente questo tipo di studio non mi darà niente in più o di utile da offrire agli studenti. Anzi, forse una cosa sì: se mai un giorno riavrò una supplenza annuale al quinto anno, soprattutto del classico, proporrò al consiglio di far esercitare le classi anche in questo tipo di quiz con comprensione dei brani, logica, matematica, ecc...Sennò, quando imparano a farli?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"? Empty Re: Ambito 4 e 9: dove studiare ciò che non è strettamente nei "programmi scolastici"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.