Calcolo ammontare disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo ammontare disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo ammontare disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

Calcolo ammontare disoccupazione Empty Calcolo ammontare disoccupazione

Messaggio Da Livio Lun Dic 20, 2010 4:28 pm

Provo ad illustrare la mia situazione:

-contratto da 18 ore nell'A.S. 08-09 (da GaE)
-Contratto da 18 ore nell'A.S. 09-10 (da GI);
-Contratto da 18 ore da Settembre 2010 a domani (da GI);
-Contratto da 8 ore dal 12 Gennaio a fine lezioni (da SP).

In condizioni normali, mi risulta, il mio sussidio di disoccupazione dell'estate 2011 verrebbe calcolato sulla base delle 8 ore.
Però ho notato che l'ammontare della disoccupazione dell'estate 2010 è stato calcolato non sullo stipendio dell'A.S. 2009-2010, ma su quello (leggermente superiore) dell'A.S. 2008-2009 perché, mi è stato spiegato dall'INPS, grazie ad una convenzione MIUR-INPS legata al SP, la pratica dell'estate 2009 non era stata chiusa, ma solo "interrotta"; è stata poi chiusa definitivamente a Settembre 2010.

Domanda: se io dopodomani inoltro una nuova domanda di disoccupazione e ricomincio a lavorare il 12 Gennaio, si ripeterà lo stesso meccanismo e la mia disoccupazione estiva verrà calcolata sulla base delle 18 ore settimanali Settembre-Dicembre?

Uno ci spera sempre... Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi.

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ammontare disoccupazione Empty Re: Calcolo ammontare disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Dic 20, 2010 4:37 pm

Penso di sì. Ma vista la delicatezza e l'indubbio interesse dell'argomento aspetta anche la risposta di G.Ferreri. Chissà che non tiri fuori qualche nuova nota dell'inps (in questo caso speriamo di no) che mi è sfuggita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ammontare disoccupazione Empty Re: Calcolo ammontare disoccupazione

Messaggio Da G.Ferreri Lun Dic 20, 2010 5:37 pm

Livio ha scritto:Provo ad illustrare la mia situazione:

-contratto da 18 ore nell'A.S. 08-09 (da GaE)
-Contratto da 18 ore nell'A.S. 09-10 (da GI);
-Contratto da 18 ore da Settembre 2010 a domani (da GI);
-Contratto da 8 ore dal 12 Gennaio a fine lezioni (da SP).

In condizioni normali, mi risulta, il mio sussidio di disoccupazione dell'estate 2011 verrebbe calcolato sulla base delle 8 ore.
Però ho notato che l'ammontare della disoccupazione dell'estate 2010 è stato calcolato non sullo stipendio dell'A.S. 2009-2010, ma su quello (leggermente superiore) dell'A.S. 2008-2009 perché, mi è stato spiegato dall'INPS, grazie ad una convenzione MIUR-INPS legata al SP, la pratica dell'estate 2009 non era stata chiusa, ma solo "interrotta"; è stata poi chiusa definitivamente a Settembre 2010.

Domanda: se io dopodomani inoltro una nuova domanda di disoccupazione e ricomincio a lavorare il 12 Gennaio, si ripeterà lo stesso meccanismo e la mia disoccupazione estiva verrà calcolata sulla base delle 18 ore settimanali Settembre-Dicembre?

Uno ci spera sempre... Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi.
Se presenti domanda entro il 31/12 otterrai l'indennità determinata sulla retribuzione di 18 ore, la quale, successivamente al termine del contratto che inizierà il prossimo 12 gennaio, verrà automaticamente ripristinata. Ricorda di rendere una nuova dichiarazione di disponibilità al CPI entro il 31/12.

Il caso specifico è contemplato al punto c) di questa recente nota Inps
http://www.orizzontescuola.it/node/12768

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ammontare disoccupazione Empty Re: Calcolo ammontare disoccupazione

Messaggio Da Livio Lun Dic 20, 2010 5:48 pm

Ottimo! Mercoledì andrò al CPI.
Grazie.

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ammontare disoccupazione Empty Re: Calcolo ammontare disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.