Congedo parentale frazionato e stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale frazionato e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale frazionato e stipendio

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da speranzoso74 Gio Nov 22, 2012 9:16 am

Buongiorno a tutti, espongo brevemente al mia situazione e, a seguire, il mio quesito.
Docente titolare di cattedra a tempo determinato fino al 30.6.2013.
Attualmente in congedo parentale fino a gennaio 2013.
La mia intenzione, a suo tempo comunicata al Dirigente, è di rientrare dopo le vacanze di Natale, prendendo come congedo parentale fino a fine anno scolastico esclusivamente un giorno a settimana (il sabato).
Guardando l'orario scolastico il sabato sono previste 2+2 ore, per n. 2 classi complessive (2 ore nella classe X e 2 ore nella classe Y). le rimanenti 1+1 ore che completano la cattedra per ciascuna classe sono entrambe il lunedi.
Quesito: al fine di non nuocere alla didattica, posso proporre a Vs avviso al Preside che le 3+3 ore complessive delle classi X e Y vengano affidata all'attuale supplente, affidando a me le rimanenti 4 classi per un totale di 4x3=12 ore? in questo modo, risultando io il sabato in congedo, che cosa succederebbe al mio stipendio? come verrebbero conteggiate le 6 ore in meno?
Grazie

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da speranzoso74 Mar Nov 27, 2012 5:54 pm

Ho fatto la stessa domanda alla segreteria della scuola e sono entrati in crisi! Non sanno che stipendio pagarmi! Il Dirigente da un lato mi dice che la mia richiesta è assolutamente legittima ed anche logica perchè fatta nell'interesse della qualità della didattica, ma dall'altro non sa quantificare, insieme ai suoi collaboratori, il mio stipendio....come devo fare?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da barbie Mar Nov 27, 2012 6:55 pm

Ma guarda che rientrando tu hai diritto ai permessi per allattamento fino ad 1 anno del bambino. In genere sono 5 ore per gli insegnanti o sei a seconda della divisione oraria delle classi. In questo caso avresti diritto all'intero stipendio. Non so indocarti il link, ma ci sono altri tre ad che parlano proprio dei permessi per allattamento.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Nov 27, 2012 6:58 pm

barbie ha scritto:Ma guarda che rientrando tu hai diritto ai permessi per allattamento fino ad 1 anno del bambino. In genere sono 5 ore per gli insegnanti o sei a seconda della divisione oraria delle classi. In questo caso avresti diritto all'intero stipendio. Non so indocarti il link, ma ci sono altri tre ad che parlano proprio dei permessi per allattamento.
Dato il nick, forse non gli spetta l'allattamento :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da barbie Mar Nov 27, 2012 7:04 pm

Hai ragione, non ci avevo fatto caso! :)) Ma non spettano anche agli uomini? L'importante è che non ne usufruisca la moglie contemporaneamente. Oppure faccio confusione?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Nov 27, 2012 7:18 pm

Sì, hai ragione, a certe condizioni spetta anche al padre, ma il fatto che lui vorrebbe il congedo parentale un solo giorno a settimana non so quanto si possa risolvere ricorrendo ai riposi per allattamento.
La materia è troppo tecnica per me :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da speranzoso74 Mar Nov 27, 2012 7:58 pm

Grazie amici,
Non voglio fare il furbetto prendendo permessi per allattamento (sono padre) per prendere stipendio intero, pur essendo probabilmente un mio diritto a scuola verrei mal visto e la cosa mi meterebbe non poco a disagio.
Grazie comunque per il suggerimento ma a me interessa capire di quanto verrebbe ridotto il mio stipendio "rinunciando" mediante congedo parentale ad 1 giorno a settimana corrispondenti a 3+3=6 ore su 18 complessive.
Per logica dovrei percepire 12/18 + 30% di 6/18....oppure sbaglio?
Non voglio fare il furbetto prendendo permessi per allattamento (sono padre) per prendere stipendio intero, pur essendo probabilmente un mio diritto a scuola verrei mal visto e la cosa mi meterebbe non poco a disagio.
Grazie comunque per il suggerimento

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da speranzoso74 Mar Nov 27, 2012 9:18 pm

Rettifico....grazie a questo forum ed a questo topic ho scoperto l'esistenza del D Lgs. 151/01 (artt. 39 e 40)....e dei relativi permessi per allattamento.
Altro che "furbetto"! E' un sacrosanto diritto. Praticamente ho diritto proprio alla riduzione di orario che cercavo (12 ore in luogo delle 18) senza perdere un centesimo di retribuzione.
E' bellissimo! cosi potrò salvagurdare la qualità della didattica, in quanto la mia materia è caratterizzata da un monte ore di 3 ore per ciascuna classe. La cattedra completa di 18 ore è distribuita su 6 classi e quindi le 6 ore di permesso equivalgono a 2 classi. Cosi facendo sara sufficiente nominare un supplente per le 2 classe e le rimanenti 4 classi le avro io! Credo che il DS non avra nulla da obiettare....
Grazia amici, anche da parte di mio figlio di 2 mesi!!!

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da speranzoso74 Dom Dic 23, 2012 4:18 pm

COme volevasi dimostrare....il Dirigente ha accettato la mia proposta! Grazie davvero a tutti per i suggerimenti e a buon rendere!

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale frazionato e stipendio Empty Re: Congedo parentale frazionato e stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.