Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da devochka Ven Nov 23, 2012 9:12 am

Ciao a tutti, ho presentato la domanda per i requisiti ridotti entro le date di scadenza, nell'anno 2011 avevo lavorato 78 giorni, ma l'INPS mi ha inviato una lettera in cui mi dice che la mia richiesta non è andata a buon fine perché non ho raggiunto i 78 giorni.
Ho fatto ricorso tramite patronato, i quali hanno inviato i certificati di servizio (quelli con l'elenco totale dei giorni) che avevo chiesto alle due scuole nelle quali ho lavorato (che l'INPS non ha voluto perché ormai trovano tutto sul sito UNIEMENS) e dove addirittura una delle due scuole mi contava dei giorni in più (scuola che ha una segreteria molto caotica, e dove molto spesso dovevo sollecitare pagamenti di giornate in cui avevo lavorato e che spesso non avevano segnato)

Ora il problema è che una mia amica è direttrice amministrativa di segreteria e mi ha detto che spesso i patronati non risolvono nulla e che con tutta probabilità la mia richiesta non verrà accolta, e che dovrei chiedere ogni singolo certificato di servizio di ogni giorno lavorato alle scuole.

Qualcuno di voi sa cosa può essere successo all'INPS? Cosa devo fare?
Sono veramente molto demoralizzata, ho contato ogni singolo giorno per avere questa disoccupazione e ora l'INPS me la nega, il tutto perché riducono la burocrazia con le autocertificazioni, ma paradossalmente allungano i tempi perché poi i vari uffici non funzionano bene

devochka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Re: Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da FRANCY2 Ven Nov 23, 2012 9:49 am

[quote="devochka"]Ciao a tutti, ho presentato la domanda per i requisiti ridotti entro le date di scadenza, nell'anno 2011 avevo lavorato 78 giorni, ma l'INPS mi ha inviato una lettera in cui mi dice che la mia richiesta non è andata a buon fine perché non ho raggiunto i 78 giorni.
Ho fatto ricorso tramite patronato, i quali hanno inviato i certificati di servizio (quelli con l'elenco totale dei giorni) che avevo chiesto alle due scuole nelle quali ho lavorato (che l'INPS non ha voluto perché ormai trovano tutto sul sito UNIEMENS) e dove addirittura una delle due scuole mi contava dei giorni in più (scuola che ha una segreteria molto caotica, e dove molto spesso dovevo sollecitare pagamenti di giornate in cui avevo lavorato e che spesso non avevano segnato)

[quote]
questi sono i documenti ufficiali che le scuole spediscono, quindi devi far riferimento a questi, non ai giorni da te contati fisicamente; se sei certa che i gg sono più di 78 fai ricorso e chiedi accesso agli atti

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Re: Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da devochka Ven Nov 23, 2012 9:59 am


questi sono i documenti ufficiali che le scuole spediscono, quindi devi far riferimento a questi, non ai giorni da te contati fisicamente; se sei certa che i gg sono più di 78 fai ricorso e chiedi accesso agli atti

Ciao Francy2, il ricorso l'ho fatto tramite patronato, come si fa ad avere accesso agli atti? Tramite chi o cosa? Cioè come devo muovermi? E' la prima volta che ho fatto la richiesta di disoccupazione e non sono molto esperta

devochka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Re: Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da mariland Ven Nov 23, 2012 3:51 pm

Nel biennio precedente avevi lavorato almeno un giorno? Altrimenti non la potevi richiedere, forse per questo te l'hanno rifiutata.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Re: Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da FRANCY2 Ven Nov 23, 2012 3:54 pm

mariland ha scritto:Nel biennio precedente avevi lavorato almeno un giorno? Altrimenti non la potevi richiedere, forse per questo te l'hanno rifiutata.
oso sperare che il patronato abbia verificato!
Comunque, devi passare tramite patronato, oppure prova a mezzo internet con il pin dispositivo sul sito inps, sicuramente vedrai la tua scheda con la situazione, non so se puoi procedere da sola

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata Empty Re: Richiesta Dissoccupazione Requisiti Ridotti non accettata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.