legge di stabilità e inidonei Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legge di stabilità e inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



legge di stabilità e inidonei

5 partecipanti

Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Non ti fidare Lun Nov 26, 2012 9:49 am

Buondì signori,oggi mi è giunta notizia da fonte riservata,che appena sarà terminata con relativa pubblicazione la legge di stabilità e approvazione definitiva,procederanno al passaggio dei inidonei e itp c999.Quindi penso che le nostre speranze che il tutto sia rimandato all'anno prossimo siano esaurite.Non ci rimane altro che capire quando finirà l'iter della legge stabilità.

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 26, 2012 10:05 am

Non avevo dubbi! Questo prolungato silenzio ha quasi il sapore di un presagio! Io penso che a gennaio ci danno il benservito.. così che, anche quei pochi superstiti, magari su posto vacante, non potranno avere un contratto oltre al 30.06...
E' ovvio che tutti ci metteremmo la firma subito... ma la maggior parte di noi, purtroppo, resteranno (resteremo) a casa! L'anno prossimo si inventeranno qualcos'altro... DDL Aprea in testa! Ora mi chiedo: io ho scioperato perché lo ritenevo giusto, ma obiettivamente, a cosa è servito? Se ne strafottono di noi!!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da morolto Lun Nov 26, 2012 10:26 am

http://documenti.camera.it/leg16/resoconti/assemblea/html/sed0721/allegato_a.htm#

Seduta di Mercoledì 21 novembre 2012

Ordini del giorno

La Camera,
premesso che:
il provvedimento all'esame, all'articolo 3, commi 43-45, dispone in
materia di personale docente;
la Commissione Cultura alla Camera, durante l'esame del provvedimento
all'esame, ha approvato un emendamento, riguardante il personale docente
dichiarato inidoneo, che prevedeva la facoltà di dispensa dal servizio per
motivi di salute e l'obbligo del MIUR di approvare un piano ad hoc di
ricollocamento che sia rispettoso delle condizioni di salute e delle
competenze professionali acquisite dagli inidonei; tale emendamento è stato
dichiarato inammissibile per carenza di copertura dalla Commissione
Bilancio;
l'approvazione di questo emendamento avrebbe significato l'eliminazione
di profonde ingiustizie commesse nei confronti di docenti e personale ATA
che da anni subiscono sistematicamente: tagli di organico, blocco dei
contratti e degli scatti di anzianità, aumenti dei carichi di lavoro, norme
autoritarie, esodo forzato degli inidonei con conseguente licenziamento di
precari ATA;
il decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito in legge 7 agosto
2012, n. 135, cosiddetto spending rewiev, prevede che il personale docente
dichiarato, sia permanentemente che temporaneamente, inidoneo alla propria
funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, transita nei
ruoli del personale ATA con la qualifica di assistente amministrativo o
tecnico, con decreto del direttore generale del competente Ufficio
scolastico regionale (USR), da emanare entro 30 giorni dalla data di entrata
in vigore del decreto-legge;
le succitate disposizioni impongono una dequalificazione professionale
per una categoria di insegnanti già ampiamente in difficoltà per gravi
problemi di salute che si vengono obbligati a transitare nei ruoli del
personale non docente con la qualifica di assistente amministrativo, tecnico
o collaboratore scolastico;
l'attribuzione dei posti vacanti e disponibili del personale
amministrativo, tecnico e ausiliario ai docenti idonei alla loro funzione
per motivi di salute, ma idonei ad altri comporterà un'ulteriore contrazione
dei posti per i precari ATA che da anni svolgono le loro mansioni con una
professionalità tale da garantire il buon funzionamento delle scuole, dalle
segreterie ai laboratori alla sorveglianza e alla cura degli ambienti
scolastici:
impegna il Governo
a definire un piano di ricollocamento nelle scuole del personale docente
dichiarato inidoneo che tenga conto delle effettive condizioni di salute del
personale stesso e delle competenze acquisite, nonché la possibilità per
detto personale di fruire dell'istituto della dispensa.

9/5534-bis-A/98. Zazzera, Di Giuseppe, Palagiano, Barbato.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 26, 2012 10:51 am

Ok, e quali sarebbero le implicazioni pratiche? Il testo dice, non dice e contraddice...

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da lupin 3° Lun Nov 26, 2012 10:52 am

Ciao non ti fidare, scusami, ma come fai ad avere queste notizie, su quali basi scrivi queste cose. anche io sono sicuro che inidonei ed itp passeranno nei profili ata, ma fin' ora non c'è niente di definito e non è stato deciso niente. io sarei cauto a dire certe cose se non si hanno carte scritte. ancora ci sono speranze, non è tutto finito, c'è ancora qualche politico che si occupa di questa vicenda. aspettiamo con speranza, tanto ormai è questione di tempo, prima o poi devono decidere che fare. invito tutti a disdire qualsiasi tessera sindacale, perchè e chiaro che siamo in pochissimi e di conseguenza il tornaconto e molto limitato, scordiamoci il loro aiuto perchè non arriverà mai. io ad esmpio quando ci sono gli aggiornamenti di terza fascia e quelli di prima fascia, io li faccio gratis, mentre i vigliacchi dei sindacati "almeno dalle mie parti" si fanno pagare 50 euro ed in più si devono tesserare. immaginate che circolo vizioso per adescare iscritti. aiutiamoci a fare disdire più tessere possibili, ed allora vedremo che saranno loro a cercarci........

lupin 3°

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Non ti fidare Lun Nov 26, 2012 11:00 am

ma che passino nei profili ata non c'è nessun dubbio le carte scritte sono state fatte con la spending rewiev,cmq io ho ribadito una confidenza come già successo in precedenza ..............

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da morolto Lun Nov 26, 2012 11:14 am

Anche la commissione cultura ha chiesto al governo di impegnarsi per la soluzione del nostro problema. Ne sapremo di + domani notte o mercoledì mattina in quanto domani mattina a Roma ci sarà un Convegno cesp che riguarda i docenti Inidonei, gli ITP e gli ata SEGUITO DA 2 SIT IN: uno al MIUR ed uno alla Funzione pubblica (che, contrariamente a quanto si pensa NON ha affatto firmato il decreto interministeriale) nel corso dei quali una delegazione composta da tutte e 3 le categorie interessate all'infame manovra, cercherà di essere ricevuta ancora una volta e parlare con i funzionari. Buona giornata.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da lupin 3° Lun Nov 26, 2012 11:18 am

x non ti fidare.... se si fosse applicata la spending rewiev a quest'ora gli inidonei ed itp sarebbero nei posti ata, ma fino adesso ancora non è accaduto. l'ultimo atto e con la legge di stabilità che per fortuna non è ancora stata approvata, per questo dico di non fare allarmismo, le voci di corridoio ce ne sono tante e di tutti i generi.... ma io dico di attenerci ai fatti e a come si evolve la vicenda in modo più lineare possibile. siamo tutti sulla stessa barca caro amico e collega, non ti fidare, la speranza è l'ultima a morire.......

lupin 3°

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 26, 2012 11:26 am

lupin 3° ha scritto: invito tutti a disdire qualsiasi tessera sindacale, perchè e chiaro che siamo in pochissimi e di conseguenza il tornaconto e molto limitato, scordiamoci il loro aiuto perchè non arriverà mai. io ad esmpio quando ci sono gli aggiornamenti di terza fascia e quelli di prima fascia, io li faccio gratis, mentre i vigliacchi dei sindacati "almeno dalle mie parti" si fanno pagare 50 euro ed in più si devono tesserare. immaginate che circolo vizioso per adescare iscritti. aiutiamoci a fare disdire più tessere possibili, ed allora vedremo che saranno loro a cercarci........

Sono d'accordo con te, lupin 3°. Per quanto mi riguarda, ho revocato la mia iscrizione tre o quattro anni fa. E' il minimo che possiamo fare. Anch'io invito tutti a fare lo stesso.


Ultima modifica di Antonio22 il Lun Nov 26, 2012 11:27 am - modificato 1 volta.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Non ti fidare Lun Nov 26, 2012 11:27 am

lupin 3° ha scritto:x non ti fidare.... se si fosse applicata la spending rewiev a quest'ora gli inidonei ed itp sarebbero nei posti ata, ma fino adesso ancora non è accaduto. l'ultimo atto e con la legge di stabilità che per fortuna non è ancora stata approvata, per questo dico di non fare allarmismo, le voci di corridoio ce ne sono tante e di tutti i generi.... ma io dico di attenerci ai fatti e a come si evolve la vicenda in modo più lineare possibile. siamo tutti sulla stessa barca caro amico e collega, non ti fidare, la speranza è l'ultima a morire.......
Purtroppo non sono voci di corrdoio,cmq il decreto come tutti sappiamo è stato già fatto dal miur e trasmeso alla funzione pubblica da tempo;cmq anch'io credo che la speranza sia l'ultima a morire........però

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da lupin 3° Lun Nov 26, 2012 11:59 am

Ciao antonio 22, mi fa piacere che tu abbia disdetto la tessera sindacale da tempo, ora il nostro lavoro è quello di far disdire più tessere possibili. ormai io lo preso come un lavoro, credimi, tu non sai quanto godo quando riesco a far disdire una tesseramento, per me è una vittoria perchè spero che lui faccia lo stesso con altri tesserati. promulghiamo e diffondiamo l'antisindacalismo ad interim

lupin 3°

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da riccione Lun Nov 26, 2012 4:40 pm

vale anche x i cs? so' che il passaggio degli itp sono pochi nel profilo cs quindi cosa succedera' x loro

riccione

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 06.12.11
Località : riccione

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26, 2012 11:17 pm

vorrei avere davanti a me in questo momento Profumo & C. !


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 26, 2012 11:38 pm

giovanni.perrone ha scritto:vorrei avere davanti a me in questo momento Profumo & C. !

non sei il solo...

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27, 2012 2:28 pm

Profumo dixit: ".....noi non abbiamo fatto niente per peggiorare la
situazione dei lavoratori precari della scuola...", non ci credete?
guardate questo video,....al 45", ecco con chi abbiamo a che fare!
https://www.youtube.com/watch?v=ssPXJP-jw0k

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da morolto Mar Nov 27, 2012 10:27 pm

mi e' appena giunta questa mail,ho cercato di contattare la responsabile dei precari ata di napoli,ma non ci sono riuscito.Questo e' il messaggio che mi e' appena giunto:Ti dirò meglio domani. Ho saputo che ci sarà l'incontro tra miur funzione pubblica e sindacati. Alla funzione pubblica il decreto è fermo e patroni Griffi non sta firmando. Chiuderemo l'anno scolastico al 90% nell'attuale sede. Al convegno cesp era presente la Puglisi che ha confermato l'impegno di tutti nel voler risolvere la nostra situazione (commissione cultura). Al miur De angelis ha comunicato che in realtà la copertura per noi è di gran lunga inferiore ai 100 milioni di euro di cui si parlava. Ricordi quel collega che mi chiedeva di sottolineare tale aspetto? Io lo comunicai immediatamente ed oggi il funzionario ha confermato. Saprò di + tra stanotte e domani. oggi purtroppo non ero a Roma poichè come coordinamento non avevamo abbastanza nel nostro fondo cassa (ci autofinanziamo) ed anche perchè domani dovrò fare un accertamento medico fuori città. Buona serata.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27, 2012 10:37 pm

morolto ha scritto:mi e' appena giunta questa mail,ho cercato di contattare la responsabile dei precari ata di napoli,ma non ci sono riuscito.Questo e' il messaggio che mi e' appena giunto:Ti dirò meglio domani. Ho saputo che ci sarà l'incontro tra miur funzione pubblica e sindacati. Alla funzione pubblica il decreto è fermo e patroni Griffi non sta firmando. Chiuderemo l'anno scolastico al 90% nell'attuale sede. Al convegno cesp era presente la Puglisi che ha confermato l'impegno di tutti nel voler risolvere la nostra situazione (commissione cultura). Al miur De angelis ha comunicato che in realtà la copertura per noi è di gran lunga inferiore ai 100 milioni di euro di cui si parlava. Ricordi quel collega che mi chiedeva di sottolineare tale aspetto? Io lo comunicai immediatamente ed oggi il funzionario ha confermato. Saprò di + tra stanotte e domani. oggi purtroppo non ero a Roma poichè come coordinamento non avevamo abbastanza nel nostro fondo cassa (ci autofinanziamo) ed anche perchè domani dovrò fare un accertamento medico fuori città. Buona serata.

morolto tienici informati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 27, 2012 10:50 pm

grazie morolto, attendiamo notizie!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Non ti fidare Gio Dic 13, 2012 5:39 pm

Come previsto la legge di stabilità è legge,senza alcun ritocco per noi della scuola......immaginavo che andava a finire così,ora a gennaio risolveranno la questione e tutti a casa.
Complimenti !!!

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da riccione Gio Dic 13, 2012 7:06 pm

ma l' incontro e' avvenuto? mi sembra strano che non c'e' niente sulla cgil scuola .comunque penso che non faranno proprio niente l ata e'ultima ruota del carro che non conta niente e' un ingiustizia ,

riccione

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 06.12.11
Località : riccione

Torna in alto Andare in basso

legge di stabilità e inidonei Empty Re: legge di stabilità e inidonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.