INFO SU ORARIO SUPPLENZA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO SU ORARIO SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFO SU ORARIO SUPPLENZA

3 partecipanti

Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Nov 26, 2012 7:08 pm

Ciao,
oggi sono stata contattata alle 8,20 per un solo giorno come insegnante di sostegno su un bambino di III primaria. Arrivo a scuola alle 9 e prendo subito servizio. La classe esce alle ore 13,30. Poichè manca una collega in V (peraltro di religione) decidono di farmi restare fino alle 14, per sostituirla (visto che le colleghe di ruolo hanno il diritto di tornarsene a casa).
Figuriamoci se per mezz'ora mi son fatta problemi, ma non voglio trovarmi impreparata per una prossima volta: è stato giusto farmi fare questa sostituzione? Qualora in classe fosse successo qualcosa (un bambino si fosse fatto male, ecc.) sarebbe stato tutto in regola?
C'è una normativa che regola ciò? Io credo che se sostituisco "Tizio" quel giorno, allora devo solo attenermi al suo orario.
Aspetto risposte, grazie mille.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 7:13 pm

la mezz'ora è di straordinario, va pagata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Nov 26, 2012 8:06 pm

Premettendo che NESSUNO mi pagherà questa mezz'ora in più (loro sostengono che mi spettava perché ero arrivata alle 9!!!)... C'è un riferimento normativo al quale appellarmi una prossima volta? Il problema è che le "signore" fanno tutte le furbe! Cosa devo rispondere loro quando mi dicono "ti spetta"? Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:09 pm

Se una scuola mi chiama per un giorno di supplenza alla scuola primaria , può farmi fare 7 ore in un giorno ? NON DOVREI FARE 4 ORE per poi poter meglio completare ???

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:16 pm

Vi prego ? Ho dato una disponibilità per domani , sottolineo DISPONIBILITA' ! ! !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 8:19 pm

Lalletta_pa ha scritto:Premettendo che NESSUNO mi pagherà questa mezz'ora in più (loro sostengono che mi spettava perché ero arrivata alle 9!!!)... C'è un riferimento normativo al quale appellarmi una prossima volta? Il problema è che le "signore" fanno tutte le furbe! Cosa devo rispondere loro quando mi dicono "ti spetta"? Grazie

la disponibilità a svolgere ore aggiuntive è disponibilità appunto e non obbligo; devi semplicemente rifiutare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 8:20 pm

antonino sinagra ha scritto:Se una scuola mi chiama per un giorno di supplenza alla scuola primaria , può farmi fare 7 ore in un giorno ? NON DOVREI FARE 4 ORE per poi poter meglio completare ???

non ho capito la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:24 pm

HO UNO SPEZZONE DI OTTO ORE , 4 LUNEDI E 4 SABATO .
Oggi una scuola mi ha chiamato per un disponibiltà domani , ma l'orario è dalle 8 alle 11 e dalle 12.30 alle 16.30 .
Mi è capitato in passato che quando le scuole mi chiamavano per un giorno mi dicevano che dovevo fare sol 4 ore ,dividevano il monte ore 24 :6 , presumo . Ora domani sono quasi 7 ore , devo accettare cosi oppure devo richiedere di far solo 4 ore ???

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:24 pm

chiedo questo , perchè facendo domani 7 ore , farei poi fatica a completare in altri 2 giorni .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 8:27 pm

tu puoi arrivare fino a 24 ore in una settimana sulla primaria, perché non fare 7 tutti in un giorno e altre 8 in altri 2 gg? chi ti dice che ti chiameranno altre scuole?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:30 pm

non ne ho la certezza , ma essendoci il vincolo di 2 comuni e massimo 3 scuole , e chiamate alle mano , almeno 5 per settimana (FORSE ALLE SCUOLE CONVIENE CHE UNO COMPLETI UNO SPEZZONE CHE NON CHIAMARE UNO LIBERO DEL TUTTO?) , insomma , potrei rimanere a casa , ma credo che le possibilità siano poche .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Nov 26, 2012 8:33 pm

Io non avevo dato alcuna disponibilità, è stata solo una furbata della docente. Ti spiego cosa ha fatto: saputo che la docente di religione era assente si offre volontaria per la copertura della mezz'ora. Dopo 5 minuti esce dalla classe per parlare con una collega ed al rientro mi chiede: a che ora sei venuta stamattina? Alle 9? Allora tocca te per completare l'orario! Io non avevo parole, ecco perché ho chiesto a voi cosa dire in questi casi. Quindi devo dire che non mi spetta in quanto su altra docente e che se devo restare è una disponibilità ed un servizio che va retribuito come straordinario!? E se mi rispondono che comunque DEVO farlo?


Ultima modifica di Lalletta_pa il Lun Nov 26, 2012 8:35 pm - modificato 1 volta.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 8:34 pm

il mio è solo un chiarimento , siccome le scuole ragionano e operano ognuna in modo diverso , non capisco bene come funzioni in realtà , intendo se ci siano vncoli o meno . Oggi mi avevano proposto una supplenza fino a venerdi , ma in una scuola con tempo pieno ed ho dovuto rifiutare , perchè sforavo con l'orario

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 8:42 pm

antonino sinagra ha scritto:il mio è solo un chiarimento , siccome le scuole ragionano e operano ognuna in modo diverso , non capisco bene come funzioni in realtà , intendo se ci siano vncoli o meno . Oggi mi avevano proposto una supplenza fino a venerdi , ma in una scuola con tempo pieno ed ho dovuto rifiutare , perchè sforavo con l'orario

allora scusa , è meglio che tu faccia più ore quando ti chiama una scuola, proprio per arrivare prima possibile a 24 ore, dopodiché non ne accetti più per quella settimana per non sforare; il limite del completamento delle 3 scuole su 2 comuni non vale per i contratti staccati, vale solo per i contratti contemporanei, in cui il completamento a 24 sia appunto contemporaneo, non vale su contratti in successione, perché la ratio del completamento su 2 comuni massimo è per evitare che si corra come pazzi da un plesso all'altro, è una questione di distanze tra scuole

con contratti consecutivi il problema distanza non esiste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 8:43 pm

Lalletta_pa ha scritto:Io non avevo dato alcuna disponibilità, è stata solo una furbata della docente. Ti spiego cosa ha fatto: saputo che la docente di religione era assente si offre volontaria per la copertura della mezz'ora. Dopo 5 minuti esce dalla classe per parlare con una collega ed al rientro mi chiede: a che ora sei venuta stamattina? Alle 9? Allora tocca te per completare l'orario! Io non avevo parole, ecco perché ho chiesto a voi cosa dire in questi casi. Quindi devo dire che non mi spetta in quanto su altra docente e che se devo restare è una disponibilità ed un servizio che va retribuito come straordinario!? E se mi rispondono che comunque DEVO farlo?

devi farlo, quindi non sei a disposizione, solo se devi arrivare all'orario cattedra; in tutti gli altri casi, come ti ho detto, basta rifiutare e dire ho già raggiunto l'orario cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da antonino sinagra Lun Nov 26, 2012 9:28 pm

Grazie GIULIA ! Sempre gentilissima ! Ho imparato una nuova cosa . Pensavo di non poter accettare in più di 3 scuole per 2 comuni Anche nelle supplenze brevi . Grazie ancora

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Nov 26, 2012 9:45 pm

giulia boffa ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:Io non avevo dato alcuna disponibilità, è stata solo una furbata della docente. Ti spiego cosa ha fatto: saputo che la docente di religione era assente si offre volontaria per la copertura della mezz'ora. Dopo 5 minuti esce dalla classe per parlare con una collega ed al rientro mi chiede: a che ora sei venuta stamattina? Alle 9? Allora tocca te per completare l'orario! Io non avevo parole, ecco perché ho chiesto a voi cosa dire in questi casi. Quindi devo dire che non mi spetta in quanto su altra docente e che se devo restare è una disponibilità ed un servizio che va retribuito come straordinario!? E se mi rispondono che comunque DEVO farlo?

devi farlo, quindi non sei a disposizione, solo se devi arrivare all'orario cattedra; in tutti gli altri casi, come ti ho detto, basta rifiutare e dire ho già raggiunto l'orario cattedra

Grazie Giulia!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

INFO SU ORARIO SUPPLENZA Empty Re: INFO SU ORARIO SUPPLENZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.