Calcolo errato contributi settimanali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo errato contributi settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo errato contributi settimanali

2 partecipanti

Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da alice2007 Lun Dic 27, 2010 2:41 pm

Buon pomeriggio a tutti ma soprattutto Buone Feste. Stamattina ho ricevuto la risposta negativa dell'Inps alla mia domanda di disoccupazione ordinaria presentata il 7/07/2010. Ero già al corrente del fatto che la domanda fosse stata respinta (poichè in precedenza avevo contattato il numero verde per avere informazioni in tal senso) ma oggi mi rendo conto che c'è qualcosa che non torna.La lettera inviatami recita così: la S.V. nel biennio antecedente la data di cessazione del lavoro può far valere n.0033 contributi settimanali anzichè i 52 richiesti. Adesso vi espongo la mia situazione e vi chiedo di aiutarmi a capire: dal 2000 all'anno scolastico 2007/2008 ho lavorato con incarico annuale fino al 30/06 e puntualmente ho presentato e percepito la disoccupazione ordinaria dei mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 sono rimasta disoccupata da settembre fino ai primi di marzo (e quindi ho percepito la disoccupazione in tutti questi mesi di inattività), dal 7 marzo al 7 aprile ho lavorato con una supplenza da g.i. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho conseguito incarico annuale da coda da settembre 2009 a giugno 2010 (a febbraio 2010 ho presentato per la prima volta e percepito la requisiti ridotti). Il 7/07/2010 ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria respinta. Sicuramente non ho raggiunto le 52 settimane contributive ma credo che sia anche errato il calcolo dell'Inps di 33 settimane.La data di cessazione dell'ultimo contratto è il 30/06/2010 e nel biennio precedente a questa data a me risultano 44 settimane e non 33!!Qualcuno mi aiuta a capire se ho ragione e se dovrò segnalare? temo che manchi qualcosa nel loro calcolo...Grazie a chi mi consiglierà

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da alice2007 Lun Dic 27, 2010 3:08 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti ma soprattutto Buone Feste. Stamattina ho ricevuto la risposta negativa dell'Inps alla mia domanda di disoccupazione ordinaria presentata il 7/07/2010. Ero già al corrente del fatto che la domanda fosse stata respinta (poichè in precedenza avevo contattato il numero verde per avere informazioni in tal senso) ma oggi mi rendo conto che c'è qualcosa che non torna.La lettera inviatami recita così: la S.V. nel biennio antecedente la data di cessazione del lavoro può far valere n.0033 contributi settimanali anzichè i 52 richiesti. Adesso vi espongo la mia situazione e vi chiedo di aiutarmi a capire: dal 2000 all'anno scolastico 2007/2008 ho lavorato con incarico annuale fino al 30/06 e puntualmente ho presentato e percepito la disoccupazione ordinaria dei mesi estivi. Nell'anno scolastico 2008/2009 sono rimasta disoccupata da settembre fino ai primi di marzo (e quindi ho percepito la disoccupazione in tutti questi mesi di inattività), dal 7 marzo al 7 aprile ho lavorato con una supplenza da g.i. Nell'anno scolastico 2009/2010 ho conseguito incarico annuale da coda da settembre 2009 a giugno 2010 (a febbraio 2010 ho presentato per la prima volta e percepito la requisiti ridotti). Il 7/07/2010 ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria respinta. Sicuramente non ho raggiunto le 52 settimane contributive ma credo che sia anche errato il calcolo dell'Inps di 33 settimane.La data di cessazione dell'ultimo contratto è il 30/06/2010 e nel biennio precedente a questa data a me risultano 44 settimane e non 33!!Qualcuno mi aiuta a capire se ho ragione e se dovrò segnalare? temo che manchi qualcosa nel loro calcolo...Grazie a chi mi consiglierà

C'è qualche esperto in linea? per favore...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da Dec Lun Dic 27, 2010 5:53 pm

Lavoravi su orario intero o su spezzone? L'unico dubbio potrebbe essere questo, perchè se avevi poche ore potresti non aver maturato tutte le settimane contributive. In caso contrario, è evidente che con un contratto da settembre a giugno hai più di 33 settimane contributive. Del resto, con un contratto unico, mi sembra anche strano che risultino una parte soltanto dei contributi versati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da alice2007 Lun Dic 27, 2010 6:26 pm

Dec ha scritto:Lavoravi su orario intero o su spezzone? L'unico dubbio potrebbe essere questo, perchè se avevi poche ore potresti non aver maturato tutte le settimane contributive. In caso contrario, è evidente che con un contratto da settembre a giugno hai più di 33 settimane contributive. Del resto, con un contratto unico, mi sembra anche strano che risultino una parte soltanto dei contributi versati.

Grazie Dec, lavoravo su orario intero! Quindi secondo te hanno sbagliato? cosa mi consigli di fare?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da Dec Lun Dic 27, 2010 6:37 pm

Io non trovo una spiegazione sul perchè ti calcolino solo 33 settimane, il che non vuol dire che non esista. Intanto perciò aspetta Gaetano che saprà sicuramente consigliarti meglio di me. Se hai tempo, puoi andare all'inps per segnalare la cosa, ma rischi che ti dicano che comunque non hai i contributi necessari (cosa che in effetti è) e che non facciano niente. Potresti farlo presente la prossima volta che chiederai la disoccupazione: in questo caso presenta sicuramente la domanda allo sportello allegando fotocopie di contratti, certificati di servizio e tutte le buste paga, spiegando che devono controllare la situazione del 2009 e del 2010. Al momento non è che cambi molto, ma immagino che la tua preoccupazione sia per la prossima disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da alice2007 Lun Dic 27, 2010 7:06 pm

Dec ha scritto:Io non trovo una spiegazione sul perchè ti calcolino solo 33 settimane, il che non vuol dire che non esista. Intanto perciò aspetta Gaetano che saprà sicuramente consigliarti meglio di me. Se hai tempo, puoi andare all'inps per segnalare la cosa, ma rischi che ti dicano che comunque non hai i contributi necessari (cosa che in effetti è) e che non facciano niente. Potresti farlo presente la prossima volta che chiederai la disoccupazione: in questo caso presenta sicuramente la domanda allo sportello allegando fotocopie di contratti, certificati di servizio e tutte le buste paga, spiegando che devono controllare la situazione del 2009 e del 2010. Al momento non è che cambi molto, ma immagino che la tua preoccupazione sia per la prossima disoccupazione.

Esattamente Dec, sono consapevole che non cambi nulla (con 33 o con 44 settimane non raggiungo comunque i requisiti), però devo comunque segnalare che il loro calcolo è errato! Farò come dici tu, andrò comunque a segnalare l'errore. Grazie sempre e Buone Feste!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo errato contributi settimanali Empty Re: Calcolo errato contributi settimanali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.