Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità di maternità su due spezzoni, di cui uno solo ancora attivo

2 partecipanti

Andare in basso

Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Empty Indennità di maternità su due spezzoni, di cui uno solo ancora attivo

Messaggio Da mari1976 Sab Dic 01, 2012 10:46 am

Ciao a tutti,
sono una docente precaria attualmente in maternità e sto avendo dei problemi proprio in merito alla mia indennità di maternità...spero che mi possiate essere d'aiuto!!!
Cerco di riassumere brevemente la situazione. Nel mese di ottobre ho stipulato due contratti con due diverse scuole, entrambi con nomina del Dirigente da graduatorie di Istituto, ed entrambi fino ad avente diritto:
- il primo contratto, di 8 ore settimanali, è cessato il 30 ottobre poichè il docente titolare è rientrato in servizio;
- il secondo contratto, di 6 ore settimanali, è ancora vigente.

Nel frattempo, dal 22 ottobre scorso, sono entrata in maternità anticipata, per gravi complicanze della gestazione.

Fino al 30 ottobre, cioè finchè erano vigenti entrambi i contratti, ho percepito lo stipendio prima e l'indennità di maternità poi, per entrambe le scuole.
Il problema è sorto dal 1 novembre in poi. A partire da tale data, infatti, sto percependo solo la maternità al 100% per il contratto ancora in vigore (quello di 6 ore), ma NON l'indennità di maternità relativa alle 8 ore del contratto cessato. Questo perchè, da quanto mi ha riferito la segretaria della scuola, non si riesce ad inserire nel SIDI la maternità all'80% relativo al contratto terminato. Il sistema risponde che, essendo ancora in vigore un contratto, non è possibile inserire contemporaneamente due codici N18 (il codice che il SIDI utilizza per la maternità).
Data la situazione, ho due questioni da porVi:
- in primo luogo, io credo di avere diritto all'indennità di maternità per tutte le 14 ore (al 100% per le 6 ore ancora contrattualizzate ed all'80% per le 8 ore il cui contratto è già cessato), e che ciò non sia possibile solo per un problema informatico che dovrebbe essere in qualche modo risolto dalla segreteria della scuola; sono nel giusto?

- se così non fosse, e di fatto io non potessi ricevere l'80% del contratto terminato in aggiunta all'indennità al 100% del contratto da 6 ore, cosa succederà nel momento in cui anche l'ultimo contratto terminerà? Se ciò dovesse avvenire entro 60 giorni dallo scadere dei contratti, io dovrei aver diritto all'80% di tutte le 14 ore, o solo all'80% dell'ultimo contratto tuttora vigente (quello di 6 ore)?

Spero di essere stata chiara ed esaustiva....
Grazie!!
Maria.

mari1976

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità su due spezzoni, di cui  uno solo ancora attivo Empty Re: Indennità di maternità su due spezzoni, di cui uno solo ancora attivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 02, 2012 7:23 am

no, hai diritto solo a quella delle 6, essendo l'unico contratto che hai ora

indennità senza nomina significa appunto senza nomina, e tu sarai senza nomina solo allo scadere dell'unico contratto che ora hai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.