Convocazione III fascia SCANDALOSA! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione III fascia SCANDALOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione III fascia SCANDALOSA!

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da pita76 Lun Dic 03, 2012 6:23 pm

Ciao a tutti,

scrivo in questo forum per avere un parere su evento alquanto spiacevole che mi è capitato oggi pomeriggio!

Premetto che venerdì scorso mi sono arrivate due convocazioni da Istituti di Istruzione superiore della provincia di Roma per un contratto fino al 30/06/2013 (III fascia G.I., A346).
Contestualmente alle convocazioni in oggetto, ne ho ricevuto altre per nomina fino ad Avente Diritto, CC 446. Ciò mi ha fatto sorgere dei dubbi sui termini di convocazione e ho provveduto a contattare telefonicamente tutti gli Istituti per avere spiegazioni. Le addette alla Segreteria Amministrativa con cui ho parlato mi hanno riferito che le Graduatorie d’Istituto di II e III fascia attualmente non sono state aggiornate, pertanto le convocazioni per
nomina fino al termine delle lezioni (o al termine dell’anno scolastico) da tali graduatorie sono incorrette e passibili di ricorso.
Premesso tutto questo, oggi pomeriggio mi contatta la Segreteria Amministrativa di una scuola che mi aveva mandato la PEC con la convocazione fino al 30/06 dicendomi che il suo era un fonogramma, che aveva davanti dei testimoni, e chiedendomi la disponibilità per tale nomina.
Io le ho fatto notare che tale convocazione è illegale e lei mi ha risposto: "Dalla I fascia non c'è nessuno, che senso ha aspettare? Accetti o no?! Intanto mi rispondi, poi, se VUOI, mi fai ricorso, io sto solo facendo il mio lavoro! Vatti a leggere la Circolare!". Io so che la circolare in questione parla solo della I fascia, infatti, a riprova di ciò, riporto la rettifica di un'altra scuola per una convocazione sbagliata:
"Gentile docente,
si comunica che per mero errore materiale la convocazione per la classe di
concorso A446 per il **/12/2012 è da considerarsi nulla, in quanto i docenti
interessati sono sono quelli di 1^ fascia, come da nota n. 20654 del
26/11/2012 inviatoci dall'USRL.".

Adesso, io vi chiedo cortesemente un consiglio, cosa dovrei fare?! La segretaria è stata talmente indisponente da farmi riagganciare il telefono!!!

Stavo pensando di scrivere una raccomandata al Dirigente per denunciare il fatto! E' giusto, secondo voi, che io sia costretta a esprimere rinuncia per una convocazione illegittima e finire in coda ingiustamente?!

Qualcuno puoi aiutarmi, per favore? Grazie.

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da Dec Lun Dic 03, 2012 7:30 pm

Premesso che sul fatto formale hai ragione, posso chiederti perchè vuoi denunciare il fatto e rinunciare? Se per qualche ragione personale non puoi accettare, il problema si sarebbe riproposto tra qualche giorno all'uscita delle graduatorie di III fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da pita76 Lun Dic 03, 2012 7:39 pm

Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta!

mi pongo il problema di una rinuncia fatta su una convocazione illegittima che mi farebbe comunque andare in coda alla graduatoria di quell'Istituto! Non mi sembra giusto; per quanto riguarda il prossimo aggiornamento, mi sarei posta effettivamente il problema, ma adesso mi sembra una coercizione! E non vorrei che, per questo episodio, mi depennassero per quest'anno quindi vorrei tutelarmi!

Spero di essermi spiegata


pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da Dec Lun Dic 03, 2012 8:46 pm

Depennarti non possono in ogni caso, ci mancherebbe; lo possono fare solo se abbandoni un servizio in corso.
Poi perchè dici che ti metterebbero in coda? Sei già al secondo rifiuto? Anche questo sarebbe contestabile, visto che ti stanno chiamando da vecchie graduatorie e che tutte le sanzioni decadono con la ripubblicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da pita76 Lun Dic 03, 2012 9:03 pm

...quindi cosa dovrei fare?

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da Dec Lun Dic 03, 2012 9:11 pm

Io mi porrei in modo meno conflittuale. Farei notare che la convocazione dovrebbe essere fino all'avente diritto (questo l'hai già fatto), ma se insistono non mi impunterei su questo. Se comunque hai intenzione di rifiutare (oggi o tra qualche giorno), fallo e sottolinea che non possono applicarti nessuna sanzione per il rifiuto. Paradossalmente potrebbe essere un vantaggio per te, perchè se ti riconvocassero tra qualche giorno saresti costretta a rifiutare e allora il rifiuto dovrebbe essere messo obbligatoriamente a sistema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da haran banjo Lun Dic 03, 2012 9:40 pm

Secondo me è legittima la preoccupazione di essere messo in coda dopo due rifiuti per errore della scuola, o di prendere un incarico, rinunicare ad altri e poi essere scalzati perché un altro fa ricorso: io andrei all'UST o dal sindacato.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da Davide Mar Dic 04, 2012 2:20 pm

Pita, vai direttamente all'ufficio scolastico provinciale in orario di ricevimento e chiedi delucidazioni sull'accaduto.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da pita76 Mar Dic 04, 2012 2:57 pm

Grazie mille per i vostri consigli!

Mediterò sul da farsi (al più presto)...purtroppo, sono indispettita per il modo di fare della Signora!

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da pita76 Mar Dic 04, 2012 3:33 pm

Ho scritto nuovamente una PEC alla scuola in questione riportando tutto il contenuto della telefonata! Non so se ho fatto bene...Credo sia tempo sprecato!

pita76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione III fascia SCANDALOSA! Empty Re: Convocazione III fascia SCANDALOSA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.