cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

+8
stella76
Domi85
fradacla
gugu
simonec.
Sissina1981
giulia boffa
Giosef84
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da Giosef84 Mer Dic 05, 2012 11:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Come da titolo stasera vado a controllare se finalmente mi hanno versato lo stipendio di novembre (ho un contratto sino ad avente diritto) e con grande sorpresa noto che lo stipendio di novembre ancora non si vede mentre è presente un versamento di 100,38 euro come stipendio di dicembre. Ma che cavolo è? Calcolate che io sono in servizio dal 27 settembre e fin ad ora ho ricevuto a novembre lo stipendio di settembre ed ottobre. Per altro il cedolino di questi strani 100 euro non è disponibile, quindi non visualizzabile. Qualcuno riesce a spiegarmi di cosa si tratta? Grazie.

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso


cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da Rosalia82 Lun Dic 10, 2012 8:58 pm

fradacla ha scritto:Ripeto per chi si fosse messo in ascolto :-)) solo ora.
La tredicesima non è, come qualcuno potrebbe pensare, uno stipendio di importo pari a quello che si percepisce (o si percepirebbe) a dicembre.

La tredicesima, molto orientativamente, si calcola così:
Gennaio - retribuzione 700 euro lordi - rateo maturato 700:12 = 58,33
Febbraio - retribuzione 1200 euro lordi - rateo maturato 1200:12 = 100,00
Aprile - retribuzione 900 euro lordi - rateo maturato 900:12 = 75,00
...................................
.................................
Tredicesima da liquidare a dicembre
58,33 + 100 + 75 + ... + .... = .....

Aggiungo un dettaglio:
chi non ha ancora percepito stipendi per ottobre, novembre o dicembre 2012 non ha ancora maturato ratei di tredicesima per quegli stipendi.
Quindi, se ora ha ricevuto un cedolino con scritto Tredicesima mensilità, percepisce solo una tredicesima parziale.
Quando sarà pagato, insieme allo stipendio per il mese di dicembre riceverà anche il resto della tredicesima.
Grazie!

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da Monia1980 Lun Dic 10, 2012 9:35 pm

E' la tredicesima !!!anche a me compare...e anche io sono avente diritto....però non ho ancora il cedolino di Novembre...ora, secondo me è bassa perchè sti s...i l' hanno calcolato sugli stipendi pagati ad oggi (quindi settembre e ottobre ) , toglici le trattenute e voilà!!!!

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 10:08 pm

barbara73 ha scritto:Buonsera a tutti. Ho bisogno di capire, se qualcuno sa spiegarmi!!!!! Ho cominciato a lavorare con una supplenza che poi si è trasformata in avente diritto e ora è finita. Mi spiegate perchè ho avuto dalla scuola stipendio e tfr e su noipa non vedo nè cedolino di ottobre nè quello di novembre?????? per non parlare di soldi!!!!!!!!!

Forse prima devi chiarire un po' meglio, se vuoi che qualcuno tenti di spiegare....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 10:16 pm

Giosef84 ha scritto:

Se è come scrivi, allora nei cento euro ricevuti sono compresi solo settembre ed ottobre, visto che novembre e dicembre non sono stati ancora pagati. Ma perchè danno la tredicesima "spezzettata"? Che senso ha???

Più su c'è il post con cui rispondo specificamente a te e dico proprio questo.
Che senso ha? Direi che i sistemi informatici del CED di Latina, quelli che predispongono i pagamenti, hanno letto la tua situazione in questo modo:
Giosef ha lavorato settembre e ottobre, ne abbiamo la prova perché gli abbiamo liquidato gli stipendi relativi; Giosef ha maturato questi ratei di tredicesima, paghiamogli la tredicesima.
Un sistema informatico è stupido, non sa che Giosef sta ancora lavorando, tant'è vero che non ha emesso i suoi cedolini stipendiali.
Non è normale che la tredicesima sia spezzettata, ma non è nemmeno normale che a dicembre uno aspetti ancora lo stipendio di novembre.
E comunque, se proprio ti dà fastidio, lasciali in banca quei 100 euro :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da barbara73 Mar Dic 11, 2012 11:32 am

fradacla ha scritto:
barbara73 ha scritto:Buonsera a tutti. Ho bisogno di capire, se qualcuno sa spiegarmi!!!!! Ho cominciato a lavorare con una supplenza che poi si è trasformata in avente diritto e ora è finita. Mi spiegate perchè ho avuto dalla scuola stipendio e tfr e su noipa non vedo nè cedolino di ottobre nè quello di novembre?????? per non parlare di soldi!!!!!!!!!

Forse prima devi chiarire un po' meglio, se vuoi che qualcuno tenti di spiegare....

ci rirpovo!!!! ad ottobre ho lavorato per tre giorni come supplente su malattia e sono stata pagata dalla scuola; la malattia si è trasformata in maternità e ilmio contratto è passato da suipplente ad avente diritto quindi dalla scuola al ministero; ora, con la pubblicazione delle nuove graduatorie la supplenza è terminata. La scuola mi ha pagato quello che gli stettava (tre giorni di supplenza e tfr), il resto (ottobre e novembre) spetta al minisatero in quanto fino A.D. dovrei almeno poter visualizzare i cedolini?????? ma non vedo niente!!!!! Grazie

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da fradacla Mar Dic 11, 2012 12:30 pm

barbara73 ha scritto:
La scuola mi ha pagato quello che gli stettava (tre giorni di supplenza e tfr), il resto (ottobre e novembre) spetta al minisatero in quanto fino A.D. dovrei almeno poter visualizzare i cedolini?????? ma non vedo niente!!!!! Grazie

La scuola certamente ti avrà pagato i tre giorni di supplenza, ma non il TFR, che spetterebbe all'Inpdap, ma per meno di 16 giorni di servizio non si calcola.
Per quanto riguarda il Tesoro, sei nella stessa barca di tutti quelli che scrivono in questo topic e in altri :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!! - Pagina 2 Empty Re: cedolino stipendio dicembre 100,38 euro, ma che cavolo combinano!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.