come calcolare liquidazione ferie su spezzone Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come calcolare liquidazione ferie su spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come calcolare liquidazione ferie su spezzone

2 partecipanti

Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da malyka Gio Dic 06, 2012 2:30 pm

Salve! Chi potrebbe aiutarmi a calcolare quanto dovrei percepire per le ferie maturate e non godute nello scorso anno scolastico? Vi spiego: sul portare NoiPa ho trovato un nuovo cedolino che però non riesco ancora ad aprire e di cui posso leggere solo l'ammontare, pari a circa 260 euro.
Non credo possa trattarsi dello stipendio di novembre perchè troppo basso, considerato che quest'anno ho iniziato a lavorare il 9 novembre per 18 h settimanali e sono tuttora in servizio.
Credo possa trattarsi piuttosto della liquidazione delle ferie dello scorso anno, che non ho ancora percepito. Ma anche tale somma mi sembra esigua, avendo lavorato dal 9 NOVEMBRE 2011 a GIUGNO 2012 su uno SPEZZONE di 9 ORE.
Chi sa dirmi a quanto dovrebbe ammontare all'incirca tale liquidazione considerato il periodo e le ore di lavoro che ho indicato?
Grazie mille!

malyka

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da fradacla Gio Dic 06, 2012 5:38 pm

Se avevi un contratto al 30 giugno, presumo che il tuo stipendio comprendesse anche la Retrib. prof. docenti. Hai maturato circa 20 gg di ferie, quindi l'importo delle ferie al netto dovrebbe essere almeno 450 euro.

Ho dato per scontato, visto che parli di lavoro attuale su 18 ore, che tu sia nella secondaria...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da malyka Gio Dic 06, 2012 9:58 pm

Sì, Fradacla, lavoro nella secondaria di I grado. L'anno scorso ho lavorato fino al 9 giugno (mi sono accorta di aver omesso il giorno) su uno spezzone di 9 ore.

malyka

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da fradacla Gio Dic 06, 2012 10:23 pm

Anche con due giorni di ferie in meno, anche ipotizzando che tu non percepissi la RPD, 260 netti sono troppo pochi.
La scritta accanto al cedolino dice Stipendi o Pagamenti vari?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da malyka Dom Dic 09, 2012 2:17 pm

La scritta dice "stipendi". Tuttavia non riesco ancora ad aprire il cedolino. Che si tratti dello stipendio di novembre di quest'anno? Ma mi sembra piuttosto basso come importo, considerato che sono in servizio dal 9 novembre su 18 ore (sostegno scuola media). Quando riuscirò a visualizzare il cedolino, se dovessi trovare delle inesattezze, cosa mi consigli di fare? Devo rivolgermi alla segreteria per chiedere spiegazioni?

malyka

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da fradacla Dom Dic 09, 2012 3:59 pm

malyka ha scritto:La scritta dice "stipendi". Tuttavia non riesco ancora ad aprire il cedolino. Che si tratti dello stipendio di novembre di quest'anno? Ma mi sembra piuttosto basso come importo, considerato che sono in servizio dal 9 novembre su 18 ore (sostegno scuola media). Quando riuscirò a visualizzare il cedolino, se dovessi trovare delle inesattezze, cosa mi consigli di fare? Devo rivolgermi alla segreteria per chiedere spiegazioni?
Intanto aspetta che il cedolino si apra; se ci fossero inesattezze (ma non capita spesso) il tuo interlocutore sarà la scuola o il Tesoro a seconda del tipo di errore.
Non fasciarti la testa prima, magari scoprirai che si tratta di un pagamento corretto per qualcosa che non riesci a calcolare adesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da malyka Lun Dic 10, 2012 5:17 pm

Ciao, Fradacla! Allora, finalmente ho potuto aprire il cedolino, scoprendo che si tratta della tredicesima. Visto che sei stata/o così gentile, mi aiuti a capire se l'importo (pari a 259 euro netti) è giusto, considerato che ho iniziato a lavorare dal 9 novembre? Ti ricordo che sono su una supplenza di 18 ore (sostegno, scuola media). Ti chiedo questo perché rispetto a quella dell'anno scorso (pagatami nello stesso periodo, per una supplenza iniziata sempre il 9 novembre, ma su uno spezzone di 9 ore) mi sembra di molto più bassa. Grazie mille!

malyka

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 5:54 pm

malyka ha scritto:Ciao, Fradacla! Allora, finalmente ho potuto aprire il cedolino, scoprendo che si tratta della tredicesima. Visto che sei stata/o così gentile, mi aiuti a capire se l'importo (pari a 259 euro netti) è giusto, considerato che ho iniziato a lavorare dal 9 novembre? Ti ricordo che sono su una supplenza di 18 ore (sostegno, scuola media). Ti chiedo questo perché rispetto a quella dell'anno scorso (pagatami nello stesso periodo, per una supplenza iniziata sempre il 9 novembre, ma su uno spezzone di 9 ore) mi sembra di molto più bassa. Grazie mille!
La tredicesima che viene pagata dal tesoro è calcolata in base alle retribuzioni percepite dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno di competenza. Quella che hai percepito a dicembre 2011 era commisurata a tutte le retribuzioni del 2011.
Per il 2012 hai maturato ratei di tredicesima dal 1 gennaio al 9 giugno su uno spezzone di 9 ore.
Credo che, come per un altro forumista (Giosef84), la tredicesima che ti hanno pagato adesso copra solo quel periodo, visto che non hai ancora preso stipendi per novembre e dicembre 2012.
A rigor di logica, quando ti pagheranno lo stipendio per dicembre, troverai nel cedolino anche i ratei di tredicesima maturati con gli stipendi di novembre e dicembre.
Quanto all'importo, per sapere se l'ipotesi che ho fatto è giusta, servirebbe il lordo, ma non solo quello della tredicesima: il calcolo più vicino possibile al reale richiede di conoscere le retribuzioni lorde di tutto il periodo da gennaio a giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come calcolare liquidazione ferie su spezzone Empty Re: come calcolare liquidazione ferie su spezzone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.