Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

+4
Mako
silviaboh
AlessandraA
fossettina82
8 partecipanti

Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da fossettina82 Sab Dic 08, 2012 2:58 pm

Che ne dite di ricapitolare in questo topic il regolamento previsto in caso di convocazione?
Inizio io, correggetemi se sbaglio:

-Se si è convocati da più di una scuola, presentarsi in una sola (ovviamente) ma inviare mail o fax di accettazione alle altre nel caso in cui la supplenza toccasse a noi; appena confermati su una supplenza, avvisare tempestivamente le altre scuole telefonicamente.
- Si può accettare una supplenza e prendere effettivamente servizio entro 24 ore;
- Si può lasciare una supplenza breve per un'altra che sia almeno fino al 30 giugno (è corretto o era fino alla fine delle lezioni?)
- Si può accettare uno spezzone e poi completare con altre supplenze, ma max 3 scuole in 2 comuni.

Inserite pure le integrazioni.
Pongo invece delle domande: mi è capitato gli anni scorsi di attendere ore intere prima che le persone davanti a me dessero conferma o meno dell'accettazione della supplenza. C'è un limite di tempo per accettare o rifiutare? non mi sembra corretto che tutta la graduatoria stia ai comodi di una persona. Come funziona?

grazie a chi vorrà rispondere

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 08, 2012 3:19 pm

Graditissimo il tuo topic! Non so se c'è un limite di tempo...nella scuola dove sono io mi sono sempre trovata presente e quelli prima di me non avevano neanche dato disponibilità, per cui la segreteria aspettava una decina di minuti (per scrupolo che qualcuno si presentasse) e poi mi dava la supplenza....
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da fossettina82 Sab Dic 08, 2012 3:25 pm

L'anno scorso ho atteso 4 ORE che una collega accettasse per telefono...era di Caserta e non si è proprio scomodata a presentarsi (Roma) , ha fatto tutto da casa, mentre io ero lì come una scema (e dopo ho anche perso la supplenza maternità perchè lei ha accettato). Quest'anno vorrei evitare di trovarmi lì PER ORE INTERE...

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da silviaboh Sab Dic 08, 2012 3:56 pm

Ciao,
rifaccio anch'io la stessa domanda: c'è un limite di tempo per dare una risposta di accettazione o meno?
grazie ciao

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Mako Sab Dic 08, 2012 4:35 pm

bellissimo questo topic fossettina!
da quel che so io non esiste un limite di tempo: non è specificato nulla nei regolamenti, quindi ogni scuola si comporta come meglio crede.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da silviaboh Sab Dic 08, 2012 5:07 pm

già, pare anche a me dal Regolamento...

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Dec Sab Dic 08, 2012 5:39 pm

fossettina82 ha scritto:- Si può lasciare una supplenza breve per un'altra che sia almeno fino al 30 giugno (è corretto o era fino alla fine delle lezioni?)
Fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Dec Sab Dic 08, 2012 5:41 pm

fossettina82 ha scritto:L'anno scorso ho atteso 4 ORE che una collega accettasse per telefono...era di Caserta e non si è proprio scomodata a presentarsi (Roma) , ha fatto tutto da casa, mentre io ero lì come una scema (e dopo ho anche perso la supplenza maternità perchè lei ha accettato). Quest'anno vorrei evitare di trovarmi lì PER ORE INTERE...
Manda un fax anche tu. Oppure, se sei presente, conferma che tu accetti nel caso arrivino alla tua posizione; nessuno può obbligarti a rimanere per ore; ti chiameranno se la collega dovesse rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 5:51 pm

Grazie per il topic utilissimo!!! A me è stato detto che alle 9 di lunedì dopo aver verificato le disponibilità date procederanno con l'assegnazione. Speriamo facciano presto...
Due anni fa mi capitò che per una supplenza per malattia protrattasi per quasi 3 mesi, mi dissero che intanto avrei iniziato io, se poi la docente in malattia avesse proprogato avrebbero dovuto riconvocare. Inviarono il telegramma appena l'insegnante proprogò l'assenza ma io aspettai di sapere se sarei rimasta per 2/3 giorni perché alcune docenti dovevano ANCORA dare la risposta! Dissero che dovevano accertarsi che tutte avessero ricevuto il telegramma....

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 08, 2012 6:13 pm

silviaboh ha scritto:Ciao,
rifaccio anch'io la stessa domanda: c'è un limite di tempo per dare una risposta di accettazione o meno?
grazie ciao

penso che siano le singole segreterie in base al loro orario di lavoro a stabilire entro quanto tempo è necessario dare una risposta. A volte indicano le 13:30 o le 14, cioè la fine del servizio in modo che l'indomani quando tornano a scuola hanno già la situazione chiara. Altri indicano le 9 o le 10 del giorno dopo per poter fare immediatamente altre convocazioni se fossero necessarie. In ogni caso vale sempre quello che c'è scritto nel sms o nell'email

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da fossettina82 Dom Dic 09, 2012 9:40 am

Dec ha scritto:
fossettina82 ha scritto:L'anno scorso ho atteso 4 ORE che una collega accettasse per telefono...era di Caserta e non si è proprio scomodata a presentarsi (Roma) , ha fatto tutto da casa, mentre io ero lì come una scema (e dopo ho anche perso la supplenza maternità perchè lei ha accettato). Quest'anno vorrei evitare di trovarmi lì PER ORE INTERE...
Manda un fax anche tu. Oppure, se sei presente, conferma che tu accetti nel caso arrivino alla tua posizione; nessuno può obbligarti a rimanere per ore; ti chiameranno se la collega dovesse rifiutare.

Grazie mille, Dec

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da fossettina82 Dom Dic 09, 2012 12:25 pm

altra domanda: nel lazio le convocazioni sono previste il 12 dicembre, ma non tutte le scuole convocheranno alla stessa ora. Esempio se la scuola A convoca alle 8:00 e la scuola B alle 11:00, ammesso che io sia avente diritto nella scuola A devo dare subito la risposta, oppure posso aspettare di vedere se sono avente diritto nella scuola B (perchè magari la supplenza è più lunga e/o conveniente)? Credo che questa sia la motivazione per cui lo scorso anno ho atteso per ore le risposte dei colleghi che mi precedevano...

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da fossettina82 Dom Dic 09, 2012 9:09 pm

In un altro topic sta venendo fuori che si possono prendere 24 ore di tempo per accettare o meno una supplenza...voi che sapete al riguardo? Così facendo non si bloccano tutte le nomine?

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 10, 2012 8:24 am

il tempo che si ha a disposizione è indicato nelle convocazioni, non è a discrezione dell'insegnante. Se questo decide alle 11 ma la convocazione richiedeva una risposta alle 10, il suo ritardo equivale a rifiuto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 8:46 am

il tempo sulle convocazioni è per dare disponiblità, non accettazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 10, 2012 9:22 am

errore di interpretazione, scusa

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni Empty Re: Regole utili per non farsi fregare alle convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.