Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da pozzugno Gio Gen 06, 2011 9:34 am

Mia moglie ha lavorato per una supplenza breve da GI fino al 22/12/2010. La segreteria ha comunicato verbalmente che la docente titolare non rientrerà e quindi il contratto verrà confermato sempre a lei. Alla domanda se il contratto dovrà proseguire dal 23/12/2010 oppure riprendere dal 07/01/2011 la segreteria ha tergiversato... non si sa ancora bene cosa fa la docente titolare.

Il 05/01/2011 mia moglie riceve una email e telefonata da un'altra scuola per una convocazione per il 07/01/2011, naturalmente chiamata da SP. Questa scuola ha detto che mia moglie risultava libera a sistema. Per inciso, nell'email si dice che il termine della supplenza è presumibilmente fino alla fine delle attività didattiche o fino al rientro del titolare. Ma è corretto? Perchè non indicano il periodo certo di assenza del titolare? Che senso ha comunicare che presumibilmente la supplenza continuerà?

A questo punto che fare? Mia moglie dovrebbe presentarsi il 07/01 nella prima scuola, perchè questi erano gli accordi verbali presi con la dirigente e la segreteria e per la prosecuzione del contratto. Ma dovrebbe anche presentarsi nella seconda scuola per la convocazione.

Se si presenta nella prima scuola per riprendere il vecchio contratto (anche per continuità didattica), decadrebbe dal SP, come sottolineato dalla seconda scuola. La cosa potrebbe non essere grave, visto che nella prima scuola insegnerebbe fino alla fine dell'anno. Ma perchè inserire a sistema una rinuncia e quindi una decadenza dal SP quando in realtà è una rinuncia dovuta ad un altro impegno? E se domani si inventassero delle penalizzazioni per chi è stato depennato dal SP?

Se si presenta nella seconda scuola per la convocazione della nuova supplenza, la prima potrebbe considerare mia moglie rinunciataria di un contratto a lei confermato per continuità didattica, con eventuali penalizzazioni che non conosco.

Cosa consigliate di fare in questa situazione?

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 06, 2011 10:11 am

il mio consiglio: si presenti presso la scuola in cui ha già effettuato la supplenza e tramite segreteria/presidenza contatti l'altra scuola per dirimere la questione senza incappare in penalizzazioni, che in un caso come questo sarebbero assurde

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 06, 2011 10:27 am

pozzugno ha scritto:Mia moglie ha lavorato per una supplenza breve da GI fino al 22/12/2010. La segreteria ha comunicato verbalmente che la docente titolare non rientrerà e quindi il contratto verrà confermato sempre a lei. Alla domanda se il contratto dovrà proseguire dal 23/12/2010 oppure riprendere dal 07/01/2011 la segreteria ha tergiversato... non si sa ancora bene cosa fa la docente titolare.


Questa comunicazione verbale quando è avvvenuta? Basta chiamare la scuola e sapere se la titolare durante il periodo delle vacanze ha prodotto certificato e quindi è risultata assente dal 23 e l'assenza arrivi fino ad almeno il 13 gennaio.

Ricordo infatti che la proroga dal 23 dicembre spetta solo nel caso (dando per scontato che tua moglie supplisce la titolare da almeno 7 gg prima del 22, quindi almeno dal 16/12) che la titolare risulti assente dal 23 ad almeno 7 gg dopo il rientro, quindi fino al 13 gennaio.

Non so il primo certificato della titolare quando scadeva, se prorpio il 22 oppure ricadeva nelle vacanze, ma la segreteria ormai saprà se la docente ha prodotto un certificato che copre tutto il periodo delle vacanze fino ai 7 dopo la ripresa.

Difficilmente quindi la segreteria non lo sa, siamo al 6!

Solo in questo caso si tratterà di proroga, altrimenti le confermeranno il contratto a partire dal 7, cioè alla nuova assenza della titolare (la quale risultava presente dal 23 in poi).


Il 05/01/2011 mia moglie riceve una email e telefonata da un'altra scuola per una convocazione per il 07/01/2011, naturalmente chiamata da SP. Questa scuola ha detto che mia moglie risultava libera a sistema. Per inciso, nell'email si dice che il termine della supplenza è presumibilmente fino alla fine delle attività didattiche o fino al rientro del titolare. Ma è corretto? Perchè non indicano il periodo certo di assenza del titolare? Che senso ha comunicare che presumibilmente la supplenza continuerà?

Fino al termine delle attività didattiche non può essere per due ragioni: dal sp non si assegnano cattedre fino al 30/6; dopo il 31/12 i contratti arrivano fino al termine delle lezioni (+ proroga scrutni/esami). E anche se fosse un posto resosi libero prima del 31/12, quindi da assegnare al 30/6, non si assegna comunque da sp. Quindi c'è un errore.

Tutti i contratti devono avere una data di scadenza, e il "rientro del titolare" non è più, dal '95 con molte altre sentenze favorevoli che si sono susseguite, causa di risoluzione di contratto. Consiglio intanto di chiamare la prima scuola e accettarsi della proroga/conferma (soprattutto della proroga), poi vederci chiaro sulla scadenza e sulla tipologia di contratto della seconda scuola.


A questo punto che fare? Mia moglie dovrebbe presentarsi il 07/01 nella prima scuola, perchè questi erano gli accordi verbali presi con la dirigente e la segreteria e per la prosecuzione del contratto. Ma dovrebbe anche presentarsi nella seconda scuola per la convocazione.

Se si presenta nella prima scuola per riprendere il vecchio contratto (anche per continuità didattica), decadrebbe dal SP, come sottolineato dalla seconda scuola. La cosa potrebbe non essere grave, visto che nella prima scuola insegnerebbe fino alla fine dell'anno. Ma perchè inserire a sistema una rinuncia e quindi una decadenza dal SP quando in realtà è una rinuncia dovuta ad un altro impegno? E se domani si inventassero delle penalizzazioni per chi è stato depennato dal SP?

Se si presenta nella seconda scuola per la convocazione della nuova supplenza, la prima potrebbe considerare mia moglie rinunciataria di un contratto a lei confermato per continuità didattica, con eventuali penalizzazioni che non conosco.

Cosa consigliate di fare in questa situazione?

Sei sei sicuro quanto meno della conferma del contratto nella prima scuola non hai da temere nulla, perché la conferma del contratto, per continuità come da regolamento supplenze, la mette al riparo da qualsiasi altra rinuncia nelle altre scuole e quindi per le altre ipotesi di supplenze. In ogni caso è bene che la mattina che tua moglie è lì, le due scuole si contattino e si mettano comunque d'accordo su cosa NON scrivere a sistema.






Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da pozzugno Gio Gen 06, 2011 11:29 am

lallaorizzonte ha scritto:il mio consiglio: si presenti presso la scuola in cui ha già effettuato la supplenza e tramite segreteria/presidenza contatti l'altra scuola per dirimere la questione senza incappare in penalizzazioni, che in un caso come questo sarebbero assurde
Ok, ti ringrazio dell'ottimo consiglio. Anche se già mi immagino cosa sarà spiegare alle ore 8:00 (ora della convocazione nella seconda scuola) l'accaduto alla segreteria, quando mia moglie dovrebbe avere anche lezione...

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 06, 2011 11:33 am

Se comunque si tratterà di proroga il problema non sussisterà.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da pozzugno Gio Gen 06, 2011 11:39 am

Paolo1974 ha scritto:
pozzugno ha scritto:Mia moglie ha lavorato per una supplenza breve da GI fino al 22/12/2010. La segreteria ha comunicato verbalmente che la docente titolare non rientrerà e quindi il contratto verrà confermato sempre a lei. Alla domanda se il contratto dovrà proseguire dal 23/12/2010 oppure riprendere dal 07/01/2011 la segreteria ha tergiversato... non si sa ancora bene cosa fa la docente titolare.
Questa comunicazione verbale quando è avvvenuta? Basta chiamare la scuola e sapere se la titolare durante il periodo delle vacanze ha prodotto certificato e quindi è risultata assente dal 23 e l'assenza arrivi fino ad almeno il 13 gennaio.

Ricordo infatti che la proroga dal 23 dicembre spetta solo nel caso (dando per scontato che tua moglie supplisce la titolare da almeno 7 gg prima del 22, quindi almeno dal 16/12) che la titolare risulti assente dal 23 ad almeno 7 gg dopo il rientro, quindi fino al 13 gennaio.

Non so il primo certificato della titolare quando scadeva, se prorpio il 22 oppure ricadeva nelle vacanze, ma la segreteria ormai saprà se la docente ha prodotto un certificato che copre tutto il periodo delle vacanze fino ai 7 dopo la ripresa.

Difficilmente quindi la segreteria non lo sa, siamo al 6!

Solo in questo caso si tratterà di proroga, altrimenti le confermeranno il contratto a partire dal 7, cioè alla nuova assenza della titolare (la quale risultava presente dal 23 in poi).
Sì, grazie del riassunto, ero già a conoscenza di queste regole.
Mia moglie sostituisce la titolare in congedo parentale facoltativo sin dalla fine di Settembre e sembra che continuerà l'assenza fino a Maggio. Quindi la proroga (e non la riconferma) dovrebbe essere scontata.
Inoltre sembra assurdo anche a me che la scuola, contattata telefonicamente il 28/12/10, non sapesse dello stato di servizio della titolare. L'unica spiegazione che mi sono dato è che la scuola non vuole dirlo per cercare di evitare il pagamento della sospensione natalizia a mia moglie. A tal proposito, visto che ci siamo, come potremo cautelarci? La richiesta di ferie, malattia, permessi, maternità, congedo parentale non è pubblica e dovremo accedere agli atti della segreteria, naturalmente ponendoci in una posizione d'accusa senza prove.

Paolo1974 ha scritto:
pozzugno ha scritto:Il 05/01/2011 mia moglie riceve una email e telefonata da un'altra scuola per una convocazione per il 07/01/2011, naturalmente chiamata da SP. Questa scuola ha detto che mia moglie risultava libera a sistema. Per inciso, nell'email si dice che il termine della supplenza è presumibilmente fino alla fine delle attività didattiche o fino al rientro del titolare. Ma è corretto? Perchè non indicano il periodo certo di assenza del titolare? Che senso ha comunicare che presumibilmente la supplenza continuerà?
Fino al termine delle attività didattiche non può essere per due ragioni: dal sp non si assegnano cattedre fino al 30/6; dopo il 31/12 i contratti arrivano fino al termine delle lezioni (+ proroga scrutni/esami). E anche se fosse un posto resosi libero prima del 31/12, quindi da assegnare al 30/6, non si assegna comunque da sp. Quindi c'è un errore.

Tutti i contratti devono avere una data di scadenza, e il "rientro del titolare" non è più, dal '95 con molte altre sentenze favorevoli che si sono susseguite, causa di risoluzione di contratto. Consiglio intanto di chiamare la prima scuola e accettarsi della proroga/conferma (soprattutto della proroga), poi vederci chiaro sulla scadenza e sulla tipologia di contratto della seconda scuola.
Hai ragione, ho scritto male io. Nell'email è scritto fino al termine delle lezioni.

Paolo1974 ha scritto:
pozzugno ha scritto:A questo punto che fare? Mia moglie dovrebbe presentarsi il 07/01 nella prima scuola, perchè questi erano gli accordi verbali presi con la dirigente e la segreteria e per la prosecuzione del contratto. Ma dovrebbe anche presentarsi nella seconda scuola per la convocazione.

Se si presenta nella prima scuola per riprendere il vecchio contratto (anche per continuità didattica), decadrebbe dal SP, come sottolineato dalla seconda scuola. La cosa potrebbe non essere grave, visto che nella prima scuola insegnerebbe fino alla fine dell'anno. Ma perchè inserire a sistema una rinuncia e quindi una decadenza dal SP quando in realtà è una rinuncia dovuta ad un altro impegno? E se domani si inventassero delle penalizzazioni per chi è stato depennato dal SP?

Se si presenta nella seconda scuola per la convocazione della nuova supplenza, la prima potrebbe considerare mia moglie rinunciataria di un contratto a lei confermato per continuità didattica, con eventuali penalizzazioni che non conosco.

Cosa consigliate di fare in questa situazione?
Sei sei sicuro quanto meno della conferma del contratto nella prima scuola non hai da temere nulla, perché la conferma del contratto, per continuità come da regolamento supplenze, la mette al riparo da qualsiasi altra rinuncia nelle altre scuole e quindi per le altre ipotesi di supplenze. In ogni caso è bene che la mattina che tua moglie è lì, le due scuole si contattino e si mettano comunque d'accordo su cosa NON scrivere a sistema.
E' chiaro che la sicurezza è data da un accordo verbale, ma penso di potermi fidare di questo.
Penso che la soluzione migliore sia proprio quella di far contattare la seconda scuola dalla prima, sperando che la prima non sia così solerte da immettere subito la rinuncia a sistema.

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da pozzugno Gio Gen 06, 2011 11:43 am

Paolo1974 ha scritto:Se comunque si tratterà di proroga il problema non sussisterà.
In effetti questo è vero. La cosa assurda è che ad oggi a sistema mia moglie risulta inoccupata.
Il 7 Gennaio la seconda scuola potrebbe porre a sistema la rinuncia di moglie alla nuova supplenza (in teoria loro vedono una docente inoccupata che non si presenta alla convocazione) e la prima scuola, in caso di proroga, potrebbe immettere uno stato di occupazione retrodatato a partire dal 23 Dicembre.

Questo modo di lavorare a me sembra, a dir poco, fatto male.

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da pozzugno Sab Gen 08, 2011 10:45 am

Vi scrivo giusto per aggiornarvi su come è andata.
Alla fine la prima scuola (dove mia moglie ha avuto la conferma del contratto, anche se ancora non si sa se dal 23/12 oppure dal 7/01), su richiesta della seconda scuola, ha inviato un fax dove si attestava l'impossibilità di mia moglie ad accettare l'incarico proposto per, appunto, la conferma del contratto.

Come al solito, da notare alcune storture del sistema.
La seconda scuola ha convocato per le 8.00, ma nella prima scuola un segreterio è stato disponibile solo a partire dalle 8.30.
La seconda scuola ha pressato per avere notizie sin dalle ore 8.00 (tra l'altro, iniziando già a chiamare altri da convocare) pur cercando di far capire la situazione.
Il segretario della prima scuola, dopo che è risultato disponibile ad ascoltare, si è pure lamentato del fax che era comunque un lavoro extra che non gli competeva! Comunque, alla fine, l'ha fatto per le 11.30!

E i docenti devono sbattersi da una parte all'altra per tamponare questo sistema delle convocazioni a dir poco ingarbugliato e pieno di falle.

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto Empty Re: Convocazione per il 7 gennaio e forse proroga vecchio contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.