AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da salvio81 Lun Dic 10, 2012 12:08 pm

Salve a tutti,

lo scorso 3 dicembre ho preso servizio con una nomina fino ad avente diritto. Sul contratto c'è scritto "nomina fino ad avente diritto e comunque non oltre il 10 dicembre" perchè domani sarebbe dovuta rientrare la titolare. La titolare oggi ha comunicato che non rientrerà in servizio però il preside sostiene di potermi sospendere l'incarico e procedere alla copertura delle ore con sostituzioni interne fino alla nomina dell'avente diritto che, secondo una nota pubblicata dall'usp della mia provincia, deve avvenire a partire da domani con presa di servizio, per tutti, venerdì 14.

Non ho diritto a rimanere io in servizio fino alla presa di servizio dell'avente diritto? E' giusto quello che il preside sostiene di poter fare?

GRAZIE mille a tutti

salvio81

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da mikymouse Lun Dic 10, 2012 12:23 pm

di che usp sei?
Assurdo quel che fa la dirigente!
Ma non so darti consigli o citarti leggi..
Qualcuno conosce la normativa?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da salvio81 Lun Dic 10, 2012 12:29 pm

Modena. Mercoledì 5 c'è stato un incontro tra oo.ss. e usp in cui si è stabilito quanto segue:

il 6 dicembre le scuole potranno stampare le graduatorie di tutte le fasce e dovranno provvedere alla pubblicazione delle stesse lunedì 10. Da martedì 11 inizieranno a contattare gli aspiranti a mezzo SMS e/o E-mail certificate. Gli interessati dovranno confermare o meno l'accettazione della proposta di nomina come aventi diritto giovedì 13. Presa di servizio per tutti venerdì 14 dicembre.

La nota dell'usp è stata pubblicata sul sito internet dell'usp e stamattina è stata fatta girare come circolare.


Il preside sostiene che ci sia una nota (che io però non riesco a trovare da nessuna parte) che gli consente di tamponare con delle sostituzioni fino alla nomina dell'avente diritto. Ma nel mio caso non dovrebbe prevalere il principio della continuità didattica?

Sarei molto grato se qualcuno riuscisse a tirare fuori la normativa. Mi scuso se magari c'è già la risposta da qualche altra parte nel forum ma non ho il tempo materiale per mettermi a cercare.

salvio81

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 12:34 pm

sul tuo contratto c'è scritto fino all'avente diritto? se sì, basta andare da un qualunque sindacalista per spiegare al preside che un contratto va rispettato: finché non arriva l'avente diritto tu sei lì, altrimenti ricorso

non oltre il 10 dicembre non ha alcun senso

attenti però a quello che firmate quando vi mettono davanti i contratti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da salvio81 Lun Dic 10, 2012 12:35 pm

giulia boffa ha scritto:sul tuo contratto c'è scritto fino all'avente diritto? se sì, basta andare da un qualunque sindacalista per spiegare al preside che un contratto va rispettato: finché non arriva l'avente diritto tu sei lì, altrimenti ricorso

sul contratto c'è scritto "fino all'avente diritto e comunque non oltre il 10 dicembre".

Immagino abbiano scritto così perchè prevedevano il rientro della titolare per domani, in realtà non so nemmeno se questa dicitura sia lecita.

salvio81

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 12:36 pm

infatti non lo è, fino all'avente diritto non contempla una data certa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da salvio81 Lun Dic 10, 2012 12:43 pm

grazie mille Giulia. Il preside mi ha detto che sta valutando e di tornare alle 14 in segreteria per avere il responso. Immagino stia provando a vedere se riesce a coprire le mie ore (4 settimanali) con delle sostituzioni. Tra l'altro è una cosa che ha già fatto per quasi tre settimane visto che la titolare ho scoperto manca dal 15 novembre e io ho preso servizio solo il 3 dicembre.

Nel caso mi dicano che il contratto è terminato provvederò a sentire un sindacato. Certo che dover fare ricorso per un incarico che durerà forse solo 2 giorni mi sembra veramente assurdo. Siamo proprio alla guerra tra poveri.

Grazie ancora per l'aiuto

salvio81

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 12:45 pm

hai ragione, è davvero assurdo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da sissi78 Lun Dic 10, 2012 1:20 pm

come comportarsi in caso di convocazione contemporanea in 2 scuole? io ho inviato ad una la pec dicendo di essere disponibile e a l'altra mi presento. è corretto?

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da salvio81 Lun Dic 10, 2012 2:17 pm

giulia boffa ha scritto:hai ragione, è davvero assurdo

Per onor di cronaca per fortuna mi hanno prorogato la nomina senza bisogno di fare alcun ricorso. Grazie infinite per il prezioso e prontissimo aiuto.

salvio81

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da mikymouse Lun Dic 10, 2012 2:23 pm

meno male.
Buon lavoro.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da angie Lun Dic 10, 2012 3:04 pm

Sono state pubblicate le nuove GI e sono stata riconvocata nella scuola in cui insegno dal 10 ottobre, sul mio contratto non c'è scritto fino ad avente diritto,quindi che significa questa comunicazione? Premetto che alcune h le ho su posto vacante, infatti c'è scritto fino al 30 giugno.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto Empty Re: AIUTO Urgente: sospensione nomina avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.