maternità e ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

maternità e ruolo Empty maternità e ruolo

Messaggio Da monica Dom Gen 09, 2011 10:26 am

care lalla e giulia,
sno stata immessa in ruolo il 31/8/2010 sulla classe a345, inglese medie, da GaE. L' 1/9/2010 ho preso servizio e il giorno seguente sono entrata in interdizione anticipata per gravidanza a rischio. La data presunta del parto è il 26/2/2011. Ho altri 2 bambini di 5 e 3 anni. Vista la mia situazione familiare ho ovviamente rimandato l'anno di prova.
Ora vi chiedo:
1) Ho facoltà di rimandare l'anno di prova anche per il prossimo anno scolastico 2011-2012 se, pur rientrando a scuola, non riuscissi a maturare i 180 giorni di servizio necessari (visto che presumibilmente deciderò di usufruire dell'astensione facoltativa)?
2) Qualora decidessi di fare l'anno di prova nel prossimo anno scolastico 2011-2012, nel computo dei 180 giorni di servizio , potrei far valere 1 mese di interdizione obbligatoria (come previsto dalla normativa), anche se questa è stata fruita nel precedente anno scolastico (visto che il parto è previsto per il 26/2/2010, l'interdizione obbligatoria coinciderebbe con i mesi di marzo, aprile e maggio 2010)?
3) Sto valutando la possibilità di richiedere il part-time; so che la domanda deve essere presentata entro il 15/3/2011 per il prossimo anno scolastico 2011-2012. Poniamo che la mia domanda venga accettata: se io però a settembre 2011 decidessi di usufruire della maternità facoltativa con riduzione dello stipendio al 30%, tale 30% mi verrebbe calcolato sullo stipendio del part-time? Sarebbe davvero poco...
4) Nel computo dei 180 giorni di servizio per l'anno di prova mi pare che non valgano i giorni di malattia. Giusto? Non valgono nemmeno gli eventuali 30 giorni di malattia della mia terza bambina (usufruibili fino al terzo anno di vita)?
5) Quali sono gli effettivi giorni da calcolare per l'anno di prova? I sabati e le domeniche valgono se la scuola è chiusa?
Grazie per le risposte che poterete darmi.
Monica

monica

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 09, 2011 7:39 pm

http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2003/settembre2003/formazione&prova.pdf


Viene retribuito un periodo complessivo, tra i genitori, di 6 mesi di congedo parentale (30% ultima retribuzione mensile intera)

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00003a.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da monica Ven Gen 14, 2011 9:33 pm

Grazie per i due links. Ho letto tutto ma non sono riuscita a trovare una risposta per la 2a e 3a domanda che ti ho posto. Puoi ancora aiutarmi? Grazie.
Monica

monica

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 15, 2011 7:00 am

monica ha scritto:
2) Qualora decidessi di fare l'anno di prova nel prossimo anno scolastico 2011-2012, nel computo dei 180 giorni di servizio , potrei far valere 1 mese di interdizione obbligatoria (come previsto dalla normativa), anche se questa è stata fruita nel precedente anno scolastico (visto che il parto è previsto per il 26/2/2010, l'interdizione obbligatoria coinciderebbe con i mesi di marzo, aprile e maggio 2010)?

no, si contano i giorni dell'anno scolastico di riferimento. non puoi tentare di raccimolare i 180 giorni suddivisi in due anni scolastici

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 15, 2011 7:03 am

monica ha scritto:
3) Sto valutando la possibilità di richiedere il part-time; so che la domanda deve essere presentata entro il 15/3/2011 per il prossimo anno scolastico 2011-2012. Poniamo che la mia domanda venga accettata: se io però a settembre 2011 decidessi di usufruire della maternità facoltativa con riduzione dello stipendio al 30%, tale 30% mi verrebbe calcolato sullo stipendio del part-time? Sarebbe davvero poco...

credo di sì. poniamo infatti che tu non richieda tutto il periodo in maniera continuativa, ma frazionato. non credo possano pagarti i giorni in cui sei in astensione al 30% dello stipendio intero e i giorni in cui lavori in base al contratto part time.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Gen 15, 2011 3:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
monica ha scritto:
3) Sto valutando la possibilità di richiedere il part-time; so che la domanda deve essere presentata entro il 15/3/2011 per il prossimo anno scolastico 2011-2012. Poniamo che la mia domanda venga accettata: se io però a settembre 2011 decidessi di usufruire della maternità facoltativa con riduzione dello stipendio al 30%, tale 30% mi verrebbe calcolato sullo stipendio del part-time? Sarebbe davvero poco...
credo di sì. poniamo infatti che tu non richieda tutto il periodo in maniera continuativa, ma frazionato. non credo possano pagarti i giorni in cui sei in astensione al 30% dello stipendio intero e i giorni in cui lavori in base al contratto part time.

Se la fonte normativa è ancora la legge 53/2000, vale quanto linkato sotto. D'altra parte sarebbe strano che si percepisse il 30% di una retribuzione che non abbia riferimenti a quella reale spettante.
L’indennità giornaliera durante il congedo parentale secondo le nuove regole introdotte con
decorrenza 28.03.2000 dall’art. 3 L. 53/2000, ora art. 34 del D. Lgs. 151/2001 (....), è pari al 30% della retribuzione media giornaliera (individuata secondo i criteri dell’astensione obbligatoria) percepita nel periodo di paga quadrisettimanale o mensile scaduto ed immediatamente precedente ciascun periodo di astensione richiesto, anche frazionatamente, escludendo dal computo il rateo giornaliero della gratifica natalizia, premi o mensilità aggiuntive.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e ruolo Empty Re: maternità e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.