per flo e giovanna onnis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per flo e giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per flo e giovanna onnis

2 partecipanti

Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty per flo e giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Ven Dic 14, 2012 6:17 pm

Dopo l'anno di prova ora mi trovo nella sede definitiva.......vi chiedo una cosa: poichè non mi trovo bene nella sede definitiva vorrei chiedere il trasferimento volontario anche se so che quasi sicuramente sarò perdente posto.......ho paura che il DS non mi comunichi il fatto di essere perdente posto (iN PASSATO LO HA FATTO AD ALTRE COLLEGHE) e quindi vorrei richiedere prima il trasferimento volontario e poi fare la domanda come perdente posto.............VOI CHE DITE?
GRAZIE MILLE

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 16, 2012 5:57 pm

Puoi fare tranquillamente la domanda di trasferimento volontario e se sarai perdente posto, potrai inoltrare di nuovo domanda di trasferimento aggiornando la tua posizione di docente soprannumeraria e ampliando o modificando le tue preferenze di sede....puoi anche confermare la domanda di trasferimento già inoltrata senza rifarla.
Ti ricordo che i DS sono tenuti a comunicare ai docenti la loro situazione di soprannumerarietà e questo viene fatto in base alle graduatorie d'istituto e dopo la pubblicazione degli OD. Il tuo DS non rispetta la normativa......come hanno fatto le tue colleghe non essendo state informate? non hanno fatto domanda di trasferimento e, quindi, sono state trasferite d'ufficio senza avere la possibilità di esprimere nessuna preferenza????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Sab Dic 22, 2012 7:54 pm

grazie mille Giovanna.........ci sono delle cose che non ho capito (sai, sono nuova della scuola):1) se a marzo da istanze in line faccio domanda trasf.volontario e poi divento perdente posto la domanda la devo fare cartacea su altro modello? tale modello di domanda mi viene dato dalla scuola?
2) come posso confermare da perdente posto la domanda già inoltrata come trasf. volontario? cioè come devo procedere?
Per ciò che tu mi chiedi.......io so che il Ds diede alla docente predente posto un solo giorno per fare domanda la avvisò con forte ritardo......

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 23, 2012 12:39 pm

1 - La procedura su Istanze on line è consentita esclusivamente per le domande volontarie presentate entro il termine di scadenza. Pertanto le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità devono essere presentate su modello cartaceo. Il modello Fiore viene fornito dalla scuola

2- Il personale individuato perdente posto successivamente alla scadenza dei termini ha 5 giorni di tempo dalla notifica di soprannumerarietà (che DEVE fare il DS) per presentare la domanda di trasferimento e/o di passaggio. Le nuove domande sostituiscono quelle eventualmente già presentate entro i termini......altrimenti si tiene conto di quella già inoltrata.

Il personale individuato come perdente posto può scegliere fra due percorsi distinti:
A) presentare domanda di trasferimento “CONDIZIONATA” al permanere della situazione di soprannumerarietà (contrassegnando la casella “NO”, in risposta alla domanda “Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?”); in tale caso l’interessato avrà diritto per 8 anni al rientro con precedenza nella scuola di precedente titolarità, esclusivamente nell’ambito della tipologia di titolarità al momento dell’avvenuto trasferimento d’ufficio (posto comune e o cattedra, posto sostegno);
B) presentare domanda di trasferimento “NORMALE” (volontaria) per sedi a piacimento; in caso di accoglimento di una delle sedi, tale trasferimento non sarà considerato un trasferimento d’ufficio e non si avrà più diritto al rientro nella sede di precedente titolarità.

PRESENTAZIONE E GESTIONE DELLE DOMANDE DI TRASFERIMENTO
Nell’ipotesi che i docenti interessati abbiano già presentato domanda di trasferimento entro il termine previsto dall’Ordinanza Ministeriale sulla mobilità, possono presentare una nuova domanda che va a sostituire integralmente quella presentata in precedenza. Gli stessi, entro 5 giorni dalla notifica di soprannumerarietà, possono presentare anche domanda di mobilità professionale (domanda di passaggio di cattedra e/o di ruolo).
Nel caso che il docente in soprannumero non presenti alcuna domanda, verrà trasferito d’ufficio con il punteggio che si rileva dalla graduatoria d’istituto.
Se invece presenta domanda, all’interno della stessa nel riquadro “DOCENTE SOPRANNUMERARIO”, il docente deve esercitare un’opzione rispondendo alla domanda “il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?”.
Rispondere di “NO” a tale domanda equivale a presentare domanda di trasferimento condizionata; rispondere di “SI” equivale a partecipare in ogni caso al trasferimento volontario sulle preferenze indicate

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Dic 23, 2012 9:47 pm

Giovanna gentilisima, non so come ringraziarti..........BUON NATALE!!!!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Lun Dic 24, 2012 4:16 pm

Un carissimo Buon Natale anche a te Fiore :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

per flo e giovanna onnis Empty Re: per flo e giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.