è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

5 partecipanti

Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da gatmat Lun Gen 10, 2011 1:09 pm

Come scritto nel titolo del topic volevo chiedervi se è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

In pratica se c'è una convocazione in una scuola per sostituire una maternità ed io accetto, posso poi, nel caso dopo qualche giorno arrivi una chiamata per supplenza al 30 giugno da un'altra scuola, rifiutare la maternità per il 30 giugno?

gatmat

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 10, 2011 4:29 pm

a partire dal 1° gennaio le supplenze verranno proposte fino al termine delle lezioni, a meno che non si tratti di posti disponibili entro il 31 dicembre 2010.

la risposta è comunque affermativa, entro la data del 30 aprile.

il regolamento delle supplenze afferma:

"Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre." [art. 8 comma 2]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da mary81 Lun Gen 10, 2011 6:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:a partire dal 1° gennaio le supplenze verranno proposte fino al termine delle lezioni, a meno che non si tratti di posti disponibili entro il 31 dicembre 2010.

la risposta è comunque affermativa, entro la data del 30 aprile.

il regolamento delle supplenze afferma:

"Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre." [art. 8 comma 2]
Scusa Lalla volevo chiarire un dubbio...mi hanno chiamato per sei ore fino al 30/06 il 28 Dicembre e per questo ho rifiutato una proroga di 10 ore su maternità..Ho fatto la presa di servizio il 7/01, ancora non firmo il contratto, ma immagino mi partirà dal 07/01...nel mio caso le sei ore sono al 30/06? mi è venuto il dubbio leggendo che dal 01/01 le supplenze devono essere proposte fino al termine delle lezioni...grazie

mary81

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 10, 2011 6:41 pm

mary81 ha scritto:
Scusa Lalla volevo chiarire un dubbio...mi hanno chiamato per sei ore fino al 30/06 il 28 Dicembre e per questo ho rifiutato una proroga di 10 ore su maternità..Ho fatto la presa di servizio il 7/01, ancora non firmo il contratto, ma immagino mi partirà dal 07/01...nel mio caso le sei ore sono al 30/06? mi è venuto il dubbio leggendo che dal 01/01 le supplenze devono essere proposte fino al termine delle lezioni...grazie

se ti hanno chiamato per una nomina fino al 30 giugno vuol dire che la disponibilità del posto si è verificata prima del 31 dicembre (non ti sarà difficile informarti su questo)

controllate e verificate la correttezza dei contratti perchè se da un lato in questo momento potrebbe far comodo un errore della segreteria (più giorni di contratto, con annessi e connessi), dall'altro gli scorsi anni si sono verificati dei disguidi quando al momento dell'inserimento nel salvaprecari il ministero ha scoperto che alcuni contratti non erano corretti (naturalmente con conseguenze a carico dei docenti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da Livio Mar Gen 11, 2011 12:55 pm

Caso molto simile, ma da Salvaprecari: domani inizierò una supplenza da 8 ore su maternità a rischio, "fino al rientro della titolare", mentre il 13 ho una convocazione per una cattedra di 18 ore al 30 Giugno.

Se dovesse effettivamente toccare a me, potrei accettare, oppure il fatto che entrambe siano da SP cambia qualcosa (fermo restando che se è da SP non dovrebbe essere fino al 30/6)?

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da Livio Mar Gen 11, 2011 2:26 pm

Provo a precisare meglio la domanda:

-Se la supplenza risultasse fino al 30/6 da GI potrei accettarla?

-Se invece risultasse fino al 30/6 da SP dovrei far notare che il termine andrebbe anticipato al 10/6 (termine delle lezioni), e in questo caso non potrei accettarla?

-Nel secondo caso, potrei però chiedere il completamento?

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da Dec Mar Gen 11, 2011 4:00 pm

Secondo me, puoi accettare in entrambi i casi (lasciando la prima supplenza) perchè "fino al rientro della titolare" non è una formula corretta (e dovresti farlo presente alla prima scuola perchè ti facciano un contratto regolare, fino alla scadenza del certificato presentato dalla titolare) e comunque non è fino al termine delle lezioni.
Ovviamente, se preferisci, puoi anche completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno? Empty Re: è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.