Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

+9
mikymouse
lallaorizzonte
vittoriam
The tempest
AntoD.
MyNyMax
rosabianca
laura80
juno*
13 partecipanti

Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da juno* Mar Dic 18, 2012 3:15 pm

Mi sono iscritta sia per la primaria che per l'infanzia
Probabilmente riuscerò a prepararne una sola
E' possibile scegliere oppure bisogna farle entrambe?
Grazie

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da laura80 Mar Dic 18, 2012 3:44 pm

io credo di sì, ma attendiamo notizie certe.piuttosto, si sa che cosa dobbiamo studiare x inglese?

laura80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da juno* Mar Dic 18, 2012 3:46 pm

laura80 ha scritto:io credo di sì, ma attendiamo notizie certe.piuttosto, si sa che cosa dobbiamo studiare x inglese?

non so nulla
io lavoro anche quindi potrò studiare ben poco....

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da rosabianca Mar Dic 18, 2012 4:33 pm

che io sappia puoi liberamente decidere di fare l'uno o l'altro, o entrambe.

rosabianca

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da juno* Mar Dic 18, 2012 4:37 pm

rosabianca ha scritto:che io sappia puoi liberamente decidere di fare l'uno o l'altro, o entrambe.

per farle le farò entrambe, ma vorrei concentrare lo studio solo sulla primaria
il problema è sapere se le due prove fanno media tra loro, cambierebbe molto!

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da laura80 Mar Dic 18, 2012 5:24 pm

ecco è questo che sospetto.devo leggere bene ne l bando xkè lì c' è scritto.mi pare di aver letto che fanno media, ma nn sono sicura.x inglese cosa dobbiamo preparare?

laura80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da MyNyMax Mar Dic 18, 2012 10:09 pm

anche io concorro per primaria e infanzia e non credo facciano media, sono due prove diverse.
Si possono preparare entrambi, sperando che abbiano l'accoretezza di non accavallare le date

MyNyMax

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da AntoD. Mar Dic 18, 2012 10:46 pm

E' la stessa domanda che ho posto oggi anch'io..ma tutti sono concordi nel dire che si può scegliere. Sì è così,ho chiamato a un sindacato e mi ha detto che le prove logicamente sono distinte tra loro.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da laura80 Mer Dic 19, 2012 12:10 pm

nel bando c'è scritto ke fanno media...
Articolo 7

Prove scritte ovvero scritto-grafiche

1. I candidati che superano la prova di cui all’articolo 5 sono ammessi, con decreto del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente, a sostenere una o più prove nazionali scritte ovvero scritto-grafiche relative alle discipline oggetto di insegnamento per ciascun posto o classe di concorso.

2. Le prove di cui al comma 1 consistono in una serie di quesiti a risposta aperta e sono finalizzate a valutare la padronanza delle competenze professionali nonché delle discipline oggetto di insegnamento.

3. La prova scritta della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

4. La commissione assegna alle prove di cui al comma 1 un punteggio complessivo di 40 punti. Nel caso di due o più prove, il punteggio è ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove, a ciascuna delle quali è assegnato un punteggio massimo di 40 punti. La prova è superata dai candidati che conseguono nella prova ovvero in ciascuna delle singole prove un punteggio non inferiore a 28 punti.

laura80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da The tempest Gio Dic 20, 2012 6:00 pm

Il punto 4 non è molto chiaro ma non credo che si riferisca a due prove di due classi di concorso diverse (ad esempio Infanzia e Primaria) quanto a due prove sostenuto per lo stesso insegnamento, mi spiego meglio, ho letto che per alcuni insegnamenti c'è più di una prova (ora non ricordo quali sono), una scritta e una pratica quindi credo che le due prove a cui si riferisce il bando siano queste...è una mia interpretazione ma credo sia così, non avrebbe senso far influire il punteggio di una classe su un altro visto che sonod ue graduatorie differenti...

The tempest

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da vittoriam Gio Dic 20, 2012 6:21 pm

Anch'io mi sono iscritta sia per primaria che per A345 e A346, convintissima di non superare la preselezione. Adesso però credo sia meglio concentrarsi su una sola c.d.c e pensavo a primaria (visto che già ci lavoro). Ho letto e riletto il bando ma non capisco se posso rinunciare o no alle altre due. Sembra che dalle prove verrà fuori un unico voto ........

vittoriam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da The tempest Gio Dic 20, 2012 8:13 pm

Vittoriam da cosa lo deduci?

The tempest

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da Ospite Gio Dic 20, 2012 8:35 pm

salve ragazze! al sindacato mi hanno detto che si può scegliere se concorrere solo per la primaria o solo per l'infanzia. Quando ho presentato la domanda ho inserito entrambe, ma adesso, vista l'enormità dei programmi ed i pochi punti che ho, credo che concorrerò solo per la scuola dell'infanzia, perchè in inglese non sono una cima...e il fatto che per poter insegnare alla primaria devi avere una buona conoscenza dell'inglese, pari al livello B2, mi ha fatto cambiare idea!!NON MI VA DI RISCHIARE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da laura80 Ven Dic 21, 2012 9:20 am

ho kiesto anch'io:nn fanno media xkè sn di ambiti diversi.

laura80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 21, 2012 9:22 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da laura80 Ven Dic 21, 2012 9:24 am

grazie!

laura80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da mikymouse Ven Dic 21, 2012 2:47 pm

Grazie anche da parte mia a Lalla.
Sempre preziosa.
Deciderò a quale classe di concorso orientare la mia concentrazione.
Si sanno quanti aspiranti ci sono per ogni classe nelle varie Regioni?
Dove posso trovare questa informazione?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da aranios Dom Dic 23, 2012 11:41 am

grazie Lalla

aranios

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da mariamonaca Dom Dic 23, 2012 10:00 pm

Visto che avevo inserito nella domanda sia la primaria che l'infanzia, vorrei capire come rinunciare a partecipare alla prova scritta prevista per la scuola primaria. Se è vero che fanno la media delle due prove, non voglio rischiare: il mio inglese è di livello B zero o quasi. quindi vorrei sapere come rinunciare? dobbiamo comunicarlo in anticipo? e a chi?

mariamonaca

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 1:31 am

Basta non presentarsi. Dove hai letto che faranno media tra infanzia e primaria? Sarebbe assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 24, 2012 7:50 am

mariamonaca si riferisce al fatto che la prova scritta per la primaria prevede anche l'accertamento della lingua inglese, non ad una media tra primaria e infanzia.

tuttavia bisogna ancora riflettere un po' sulla prova della scuola primaria, capire cioè se l'accertamento della lingua inglese (è richiesto il B2) costituisca prova a parte e questa faccia media.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da ics70 Lun Dic 24, 2012 10:42 am

lallaorizzonte ha scritto:mariamonaca si riferisce al fatto che la prova scritta per la primaria prevede anche l'accertamento della lingua inglese, non ad una media tra primaria e infanzia.

tuttavia bisogna ancora riflettere un po' sulla prova della scuola primaria, capire cioè se l'accertamento della lingua inglese (è richiesto il B2) costituisca prova a parte e questa faccia media.
Cosa significa "bisogna ancora riflettere"? Se l'accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello B2) non costituisse una prova a parte, e/o se questa non facesse media, sarebbe a dir poco inverosimile. Che senso avrebbe l'accertamento della conoscenza della lingua se il risultato di tale prova non fosse determinante per la media del voto finale? A mio avviso, se l'accertamento della conoscenza della lingua non costituisse prova a parte, non sarebbe stato necessario specificare che trattasi di prova. Inoltre, se il fine del concorso fosse veramente quello di promuovere le competenze, sarebbe auspicabile che il mancato superamento della prova di lingua (almeno 28) fosse determinante per il risultato finale. Vedremo!!!

ics70

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco Empty Re: Primaria e infanzia: si puo' scegliere? Non capisco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.