completamento - possibile licenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento - possibile licenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento - possibile licenziamento?

3 partecipanti

Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da dolcemargot Mar Gen 11, 2011 6:44 pm

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per convocazione.
Lavoro da novembre in una scuola su uno spezzone di 8h, spalmate su tutta la settimana tranne un giorno.
Quando accettai l'incarico, il preside della scuola dove fanno le convocazioni mi disse che, nel caso di un'eventuale completamento, avrei dovuto vedere prima se fosse possibile incastrare le ore perchè lo scorso anno una docente che doveva completare aveva accettato il completamento e poi la scuola non voleva cambiarle l'orario. il dirigente del provveditorato della regione in questione, si arrabbiò quasi al punto da chiederle di lasciare entrambi gli incarichi.
Ora, io credo non sia giusto, se non sbaglio noi abbiamo diritto al completamento, sono le scuole a piangersi il problema no?
Vengo al dunque. Sono stata convocata giovedì per il completamento... come mi devo comportare?
Devo cercare in tutti i modi di informarmi per conoscere l'orario e la scuola per poi prendere solo le ore che posso incastrare oppure accetto e poi si vede?
A me sembra assurdo tutto questo! Capisco che a gennaio ormai gli orari sono belli che fatti e non è facile rifarli però... cavolo, i nostri diritti dove sono????
Grazie a tutti coloro che risponderanno!

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2011 7:05 pm

dolcemargot ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per convocazione.
Lavoro da novembre in una scuola su uno spezzone di 8h, spalmate su tutta la settimana tranne un giorno.
Quando accettai l'incarico, il preside della scuola dove fanno le convocazioni mi disse che, nel caso di un'eventuale completamento, avrei dovuto vedere prima se fosse possibile incastrare le ore perchè lo scorso anno una docente che doveva completare aveva accettato il completamento e poi la scuola non voleva cambiarle l'orario. il dirigente del provveditorato della regione in questione, si arrabbiò quasi al punto da chiederle di lasciare entrambi gli incarichi.
Ora, io credo non sia giusto, se non sbaglio noi abbiamo diritto al completamento, sono le scuole a piangersi il problema no?
Vengo al dunque. Sono stata convocata giovedì per il completamento... come mi devo comportare?
Devo cercare in tutti i modi di informarmi per conoscere l'orario e la scuola per poi prendere solo le ore che posso incastrare oppure accetto e poi si vede?
A me sembra assurdo tutto questo! Capisco che a gennaio ormai gli orari sono belli che fatti e non è facile rifarli però... cavolo, i nostri diritti dove sono????
Grazie a tutti coloro che risponderanno!

il problema non è così semplice come lo esponi tu.

innanzitutto perchè non esiste una normativa che affermi: il docente precario ha diritto al completamento di orario, bensì ne esiste una (il regolamento delle supplenze) che dice: "conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario"

non ci vuole molto a capire la differenza.
pertanto, non sono le scuole a piangersi questo problema, al contrario è bene che ti informi dell'orario per non incappare in situazioni sgradevoli da gestire (tu stessa hai raccontato un episodio al limite)
è corretto che i dirigenti si comportino così? naturalmente no, naturalmente il buon senso dovrebbe prevalere, e tutti i naturalmente che vogliamo, fatto sta che non è corretto da parte del docente non far presente le eventuali difficoltà nella gestione dell'orario.

al momento non mi sembra tu stia parlando di una situazione concreta, per cui non possiamo neanche aiutarti ad intervenire, infatti secondo il mio punto di vista molto dipende dalla durata della supplenza stessa, cioè una cosa è chiedere un cambio dell'orario fino a giugno (ha senso, diventi parte dell'organico), altro è richiederlo per una settimana

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da dolcemargot Mar Gen 11, 2011 7:10 pm

Hai ragione Lalla, in effetti avevo omesso che la convocazione è da provveditorato, per incarico annuale e le 8h su cui sto lavorando sono sempre da provveditorato fino al 30 giugno.
Quindi mi consigli di andare al provveditorato e cercare di sapere la scuola che convoca in modo da prendere le ore che posso incastrare?
Grazie mille per la tua diposnibilità, sei sempre gentilissima

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2011 7:27 pm

sinky ha scritto:Un dubbio:

se tizio ha uno spezzone da AT della provincia x ed è nelle GI di altra provincia y, può completare nella scuola di servizio?

sì, con spezzone pari o inferiore a 6, da proporre ai docenti interni prima di scorrere le graduatorie (ma ci si augura che a gennaio questi problemi non ci siano)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da dolcemargot Mer Gen 12, 2011 11:11 pm

Oggi sono riuscita a sapere la scuola che convoca.
Ma si può completare con una scuola distante dall'altra più o meno 80 km se non si accavallano le ore?
Un altro dubbio è: quando si prendono due spezzoni da provveditorato, con distanza di un mese l'uno dall'altro, i contratti restano separati o il ministero li unisce e fa un unico cedolino?
Grazie mille a tutti

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 13, 2011 6:03 am

dolcemargot ha scritto:Oggi sono riuscita a sapere la scuola che convoca.
Ma si può completare con una scuola distante dall'altra più o meno 80 km se non si accavallano le ore?

dietro esplicita autorizzazione dell'ambito territoriale, sì, o perlomeno è accaduto. dipende anche di che tipo sono gli 80 km (autostrada, paesino di montagna), se le scuole devono essere raggiunte entrambe nella stessa giornata, insomma ci sono anche delle variabili di natura pratica da considerare

dolcemargot ha scritto:
Un altro dubbio è: quando si prendono due spezzoni da provveditorato, con distanza di un mese l'uno dall'altro, i contratti restano separati o il ministero li unisce e fa un unico cedolino?
Grazie mille a tutti
io non saprei risponderti, chiedi nel topic Ferie, assenze, stipendi...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da dolcemargot Gio Gen 13, 2011 5:24 pm

Ok, grazie Lalla, chiederò lì.
Fortunatamente me l'hanno date le ore. Anche se distanti perchè l'orario è in un giorno in cui non vado all'altra scuola ed è raggiungibile tramite autostrada. Menomale, qualche ora in più non guasta mai...
Grazie ancora.

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento - possibile licenziamento? Empty Re: completamento - possibile licenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.