MATERNITA' E CONTINUITA' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MATERNITA' E CONTINUITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MATERNITA' E CONTINUITA'

2 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MATERNITA' E CONTINUITA' Empty Re: MATERNITA' E CONTINUITA'

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 12, 2011 1:33 pm

massimo rosario ha scritto:Salve a tutti. Chiaritemi cortesemente un dubbio. Dal 15 ottobre ho una supplenza su una maternità, finita il 10 gennaio. L’11 la titolare non è tornata in servizio e ha preso un giorno di malattia del bambino e, a partire dal 12, ha preso il congedo parentale di 30 giorni per un figlio natole l’anno scorso che non aveva preso. La scuola mi ha fatto un nuovo contratto per un solo giorno per l’11 e dal 12 in avanti ha inserito i dati al DPT. Facendomi un po’ di conti, mi sono accorto che se la titolare dovesse prendere i 30 giorni di congedo parentale per il figlio natole a ottobre e qualche settimana di malattia del bambino, supererei 150 giorni continuativi. Vi chiedo le seguenti cose:
1- Se la titolare tornasse a scuola prima del 30 aprile, essendo stata assente per 150 giorni continuativi, (non ho classi terminali), rimarrebbe a disposizione?

C'è un topic aperto pochi minuti fa sul rientro dopo il 30 aprile della titolare.


In ogni caso per non rientrare più nelle classi e rimanere a disposizone, e quindi per continuare tu la supplenza, deve "rientrare" dopo il 30 aprile. Quindi dal 1 maggio in poi.



2- Avrei diritto alla continuità?

Sì, se rientra dopo il 30 aprile


3- Finiti i 30 giorni del primo congedo parentale, la titolare intervallando al secondo congedo una settimana di malattia del bambino, spezzerebbe la mia supplenza o sarebbe sempre continuativa?

Anche se la titolare si dovesse dimettere la supplenza rimarrebbe a te.

Nel quesito specifico, il cambio di tipologia dell'assenza, da congedo parentale a malattia bambino (o viceversa) non interrompe la supplenza. La supplenza si interrompe se tra un congedo e l'altro la titolare rientra in classe.


4- Per i giorni di malattia del bambino, i contratti mi verranno sicuramente fatti dalla scuola. Dal momento che non sono inserito nella Sp, rischio di perdere la supplenza, oppure continua a valere il principio della continuità didattica?
Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da chiarirmi le idee. Saluti

Se non c'è stacco tra un'assenza e l'altra la supplenza, per continuità didattica spetta a te, indipendentemente da quale graduatoria sia stata assegnata


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.