52 settimane e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
52 settimane e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



52 settimane e salvaprecari

+2
Paolo1974
andre.m
6 partecipanti

Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da andre.m Mer Gen 12, 2011 6:10 pm


Il collaboratore scolastico inserito regolarmente nel salva precari avendo prestato servizio nell’anno scolastico 2008/2009 ha diritto a percepire la disoccupazione pur non avendo versato contributi pari a 52 settimane nel biennio precedente la cessazione del contratto?

andre.m

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 12, 2011 6:45 pm

andre.m ha scritto:
Il collaboratore scolastico inserito regolarmente nel salva precari avendo prestato servizio nell’anno scolastico 2008/2009 ha diritto a percepire la disoccupazione pur non avendo versato contributi pari a 52 settimane nel biennio precedente la cessazione del contratto?


Salva precari e disoccupazione sono due cose distinte.

Devi quindi fare riferimento esclusivamente ai criteri e ai contributi che servono per ottenere la disoccupazione.

Che poi fai parte o no del sp non è rilevante.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da precarietta Gio Gen 13, 2011 9:37 pm

scusate a me nn accetano la disoccupazione perkè nn arrivo alle 52 settimane....secondo loro...in realtà io l'ho passate il problema è ke la scuola nn ha versato i contribuiti e nn ha trasmesso l'emens ke posso fare?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 12:28 pm

Per l'e-mens sarebbe il meno (si può dimostrare lo stesso con cedolini, contratti e certificati di servizio). Ma perchè non ti hanno versato i contributi? Ti hanno pagato? Se era una paritaria che non paga, credo che ci sia poco da fare: senza i contributi versati, è come se non avessi lavorato; non può certo essere l'inps a rimetterci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da arcadia Ven Gen 14, 2011 1:23 pm

pongo qui un quesito per favore: le 52 settimane del biennio sono da dividersi in 26 all'anno, oppure basta che siano 52 in tutto? grazie.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 1:24 pm

52 in tutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da arcadia Ven Gen 14, 2011 1:39 pm

Grazie Giulia della risposta flash! ma nel computo rientrano anche le settimane di proroga maturità? non c'è un minimo di settimane per anno?

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 3:40 pm

arcadia ha scritto:Grazie Giulia della risposta flash! ma nel computo rientrano anche le settimane di proroga maturità? non c'è un minimo di settimane per anno?no

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da precarietta Ven Gen 14, 2011 7:10 pm

Dec ha scritto:Per l'e-mens sarebbe il meno (si può dimostrare lo stesso con cedolini, contratti e certificati di servizio). Ma perchè non ti hanno versato i contributi? Ti hanno pagato? Se era una paritaria che non paga, credo che ci sia poco da fare: senza i contributi versati, è come se non avessi lavorato; non può certo essere l'inps a rimetterci.

certo ke mi hanno pagato!ed ero in una scuola statale nn paritaria....praticamente l'amministrativa addetta al personale docente ha combinato casini a mai finire...tt sistemato...ma il fatto è ke all'inps mancano i contributi versati cm è possibile???io ho portato tutti i contartti in cui si evince perfettamente ke ho le 52settimane, ma niente di fatto!!!aiutatemi perkè nn lavoro grazie ai tagli e il sp è collegato alla disoccupazione ordinaia ke attualmente mi è stata respinta!!!

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 7:17 pm

Come è possibile non lo so, infatti non lo capisco nemmeno io e per questo chiedevo e facevo ipotesi per fortuna non vere. In che senso il salvaprecari è collegato alla disoccupazione ordinaria? Per la possibilità di rifiutare gli spezzoni? Perchè la priorità nelle chiamate e il punteggio garantito li hai lo stesso. Certo che ti spetta anche la disoccupazione, perciò vai a fondo alla cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da precarietta Ven Gen 14, 2011 7:40 pm

Dec ha scritto:Come è possibile non lo so, infatti non lo capisco nemmeno io e per questo chiedevo e facevo ipotesi per fortuna non vere. In che senso il salvaprecari è collegato alla disoccupazione ordinaria? Per la possibilità di rifiutare gli spezzoni? Perchè la priorità nelle chiamate e il punteggio garantito li hai lo stesso. Certo che ti spetta anche la disoccupazione, perciò vai a fondo alla cosa.
grazie dec per le risp.....ma la disoccupazione dovuta per il sp nn è collegata alla disoccupazione ordinaria?se è no allora io da dove li debbo ricevere i soldi visto ke nn ho l'incarico annuale???....situazione tragica nn solo nn lavoro, ma nn ricevo nemmeno un soldo :-( potresti aiutarmi a far luce su tt ciò e far valere i miei diritti?ke posso presentare?.......poi avrei un'altra domanda:visto ke sn inserita nel sp la domnada per la disoccupazione cn requisiti ridotti la posso fare?e quale scuola deve darmi il modello 86/88 bis?grazie per le risp :-)

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 8:06 pm

Il salvaprecari non c'entra con la disoccupazione se non per un aspetto secondario (la riattivazione tra una supplenza e l'altra). Perciò il problema è solo se hai i requisiti per l'ordinaria e la requisiti ridotti: per la prima dici di avere le 52 settimane e ti credo (per la faccenda dei contributi non versati devi parlare con l'inps stesso, con la scuola o con la direzione provinciale del tesoro se eri pagata dal tesoro), per la requisiti ridotti a maggior ragione penso che tu abbia i requisiti, ma magari se ci elenchi i periodi lavorativi facciamo un controllo rapido; il modello per quest'ultima devono dartelo tutte le scuole dove hai lavorato nel 2010.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da precarietta Sab Gen 15, 2011 2:51 pm

Dec ha scritto:Il salvaprecari non c'entra con la disoccupazione se non per un aspetto secondario (la riattivazione tra una supplenza e l'altra). Perciò il problema è solo se hai i requisiti per l'ordinaria e la requisiti ridotti: per la prima dici di avere le 52 settimane e ti credo (per la faccenda dei contributi non versati devi parlare con l'inps stesso, con la scuola o con la direzione provinciale del tesoro se eri pagata dal tesoro), per la requisiti ridotti a maggior ragione penso che tu abbia i requisiti, ma magari se ci elenchi i periodi lavorativi facciamo un controllo rapido; il modello per quest'ultima devono dartelo tutte le scuole dove hai lavorato nel 2010.
.....aiuto...devo richiederlo a tt le scuole???posso iniziare a farlo ora????
.....allora ho lavorato da Ottobre 2007 al 30 giugno 2008
dal 29 settembre 2008 al 16 giugno 2009
dal 18 settembre 2009 al 13 giugno 2010
e ora con il sp
grazie per l'interesse alla mia situazione!

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Dec Sab Gen 15, 2011 10:56 pm

Dunque, hai i requisiti sia per l'ordinaria sia per la ridotti. I modelli potresti anche provare a chiederli, però non puoi richiedere sia l'ordinaria sia la ridotti per lo stesso periodo non lavorato nel 2010 ed, essendo l'ordinaria più conveniente, io proverei ad insistere su quella e a provare a capire perchè non risultano i contributi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da precarietta Lun Gen 17, 2011 1:53 pm

Dec ha scritto:Dunque, hai i requisiti sia per l'ordinaria sia per la ridotti. I modelli potresti anche provare a chiederli, però non puoi richiedere sia l'ordinaria sia la ridotti per lo stesso periodo non lavorato nel 2010 ed, essendo l'ordinaria più conveniente, io proverei ad insistere su quella e a provare a capire perchè non risultano i contributi.


grazie mille per le risp :-)

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

52 settimane e salvaprecari Empty Re: 52 settimane e salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.