se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

+2
baby33
laylac
6 partecipanti

Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da laylac Sab Dic 29, 2012 11:12 am

Ciao, ovviamente è un "problema" che in molti vorrebbero avere (me compresa), però mi chiedevo cosa succederebbe se rientrassi nelle immissioni da concorso (che però sono su base regionale, quindi anche molto lontano da casa) e a settembre dovessi avere il ruolo da gae (su base provinciale, quindi molto più vicino). L'ipotesi non è così assurda (se non fosse che non credo proprio di vincere il concorso) perché in gae sono arrivata molto avanti, e se fossero confermati in contingenti che si desumono dalla ripartizione 50-50, dovrei avere il ruolo a settembre. Se uno vince il concorso viene IMMEDIATAMENTE cancellato dalle gae ? oppure può mantenere fino a settembre, quindi per le immissioni relative allo stesso anno scolastico, la scelta del canale ?
Grazie, e intanto speriamo di essere in molti ad avere tali "problemi"

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da baby33 Sab Dic 29, 2012 11:16 am

Sono due canali distinti. Puoi scegliere di rifiutare il ruolo da concorso e optare per quello da GAE.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da teresa83 Sab Dic 29, 2012 12:00 pm

No non puoi congelare il ruolo da gm in attesa del ruolo da gae, se la nomina in ruolo da gm avverrà prima di quella da gae e tu hai la certezza matematica che entrerai tramite gae, rinunci tranquillamente al ruolo da gm, qualora questo ricada su una sede a te non congeniale.

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Albith Sab Dic 29, 2012 12:40 pm

Se ottieni il ruolo nella medesima tornata, ossia nel medesimo anno scolastico, mi pare di ricordare che puoi optare, anche se hai già preso servizio (e nel caso termini l'anno nella tua sede, e fai anche l'anno di prova e di servizio) e l'anno dopo passi sull'altro ruolo.

Mi sembra che qui sul forum alcuni si siano trovati in questa situazione: su queste cose Giulia è di gran lunga la più esperta. Puoi chiedere a lei.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Dec Sab Dic 29, 2012 12:59 pm

In ogni caso non vieni cancellata dopo che hai vinto il concorso, ma dopo l'immissione in ruolo e le immissioni in ruolo da GM o da Gae si svolgeranno più o meno negli stessi giorni, quando i posti saranno noti e sarà possibile fare tutti i calcoli del caso. Considera che, per quanto ne so, chi viene immesso da GM sceglie prima di chi viene immesso da Gae, perciò rinunciando al concorso potresti perdere proprio le sedi che ti interessano di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Albith Sab Dic 29, 2012 2:52 pm

Dec ha scritto:In ogni caso non vieni cancellata dopo che hai vinto il concorso, ma dopo l'immissione in ruolo e le immissioni in ruolo da GM o da Gae si svolgeranno più o meno negli stessi giorni, quando i posti saranno noti e sarà possibile fare tutti i calcoli del caso. Considera che, per quanto ne so, chi viene immesso da GM sceglie prima di chi viene immesso da Gae, perciò rinunciando al concorso potresti perdere proprio le sedi che ti interessano di più.

E' vero, anche se, parlando delle vecchie GM, ormai decennali, c'è chi è in GaE in una provincia di una certa regione e in GM in tutt'altra regione, quindi la questione può essere rilevante.

Ciò potrebbe valere anche per molti concorrenti attuali (conosco personalmente un po' di persone che infatti hanno scelto per il concorso una regione diversa da quella delle GaE).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2012 2:19 am

Suppongo che laylac abbia scelto di tentare il concorso nella regione di residenza, altrimenti il suo dubbio non avrebbe senso.
Se sarà tra i primi anche al concorso, potrà scegliere la sua provincia; se invece i posti della sua provincia risulteranno tutti assegnati, potrà rifiutare il ruolo da concorso e accettare quello da Gae.
Al momento penso che le convenga andare avanti. Poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da teresa83 Dom Dic 30, 2012 9:54 am

Albith ha scritto:Se ottieni il ruolo nella medesima tornata, ossia nel medesimo anno scolastico, mi pare di ricordare che puoi optare, anche se hai già preso servizio (e nel caso termini l'anno nella tua sede, e fai anche l'anno di prova e di servizio) e l'anno dopo passi sull'altro ruolo.

Mi sembra che qui sul forum alcuni si siano trovati in questa situazione: su queste cose Giulia è di gran lunga la più esperta. Puoi chiedere a lei.

E quindi la persona di fatto occupa due posti?

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Albith Dom Dic 30, 2012 10:07 am

teresa83 ha scritto:
Albith ha scritto:Se ottieni il ruolo nella medesima tornata, ossia nel medesimo anno scolastico, mi pare di ricordare che puoi optare, anche se hai già preso servizio (e nel caso termini l'anno nella tua sede, e fai anche l'anno di prova e di servizio) e l'anno dopo passi sull'altro ruolo.

Mi sembra che qui sul forum alcuni si siano trovati in questa situazione: su queste cose Giulia è di gran lunga la più esperta. Puoi chiedere a lei.

E quindi la persona di fatto occupa due posti?

In questo caso semplicemente una delle due nomine, cioè la seconda, è solo giuridica (la cattedra in questione va realmente a un supplente che la tiene fino a fine anno) mentre la cattedra dove si sta lavorando, e che è sede provvisoria della prima nomina in ruolo, torna di fatto disponibile ai movimenti e ai ruoli dell'anno successivo.

Il docente in questione non occupa due cattedre ma, di fatto, occupa due nomine (anche se, accettando il secondo ruolo, il primo dovrebbe tornare sùbito disponibile per un altro docente che ne avrebbe, così, la nomina giuridica).

Ripeto che su queste finezze normative non sono però io l'esperto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Albith Dom Dic 30, 2012 10:38 am

Il vantaggio dei 12 punti si ha anche se si entra da GaE e si ha al proprio attivo un concorso superato (infatti nella tabella dei punteggi si afferma che serve il superamento di una procedura concorsuale per un ruolo pari o superiore a quello attualmente occupato).

Quindi se io entro nelle GaE per la A059 ma ho superato a suo tempo il concorso della A060, comunque mi vengono riconosciuti i 12 punti.

La tabella riporta infatti:

B) per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza, al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza: punti 12.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

se ho ruolo sia da gae che da concorso ? Empty Re: se ho ruolo sia da gae che da concorso ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.