permesso per motivi personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per motivi personali

4 partecipanti

Andare in basso

permesso per motivi personali Empty permesso per motivi personali

Messaggio Da Rosalia82 Lun Gen 07, 2013 11:07 am

Sono una docente della scuola primaria. Ho bisogno di un giorno per andare a prendere il mio compagno dall'afghanistan. Posso prendere un permesso per motivi personali? Devo specificare il motivo? Devo trovare chi mi sostituisce?

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 07, 2013 1:03 pm

Rosalia82 ha scritto:Sono una docente della scuola primaria. Ho bisogno di un giorno per andare a prendere il mio compagno dall'afghanistan. Posso prendere un permesso per motivi personali? Devo specificare il motivo? Devo trovare chi mi sostituisce?

http://www.orizzontescuola.it/guide/personale-tempo-indeterminato-quei-3-giorni-permesso-retribuito-attribuito-e-non-concesso

Con la precisazione che per il personale a TD i gg sono 6 e non retribuiti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Rosalia82 Lun Gen 07, 2013 2:15 pm

sarà......ma so già che mi dirà di no......

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da uppg34 Lun Gen 07, 2013 2:42 pm

Io non ho ben chiara una cosa: i motivi personali sono sempre validi? Il Ds ha l'autorità di sindacare la validità o meno l'importanza della motivazione addotta?
Esempio: se mi moglie dovesse andare ad operarsi in una clinica distante 200 km da casa... credo che non ci siano dubbi, il giorno di permesso va concesso.

Ma ammettiamo che io debba accompagnare mia figlia minorenne in una città distante 300 km perchè partecipa ad un evento sportivo.
Domanda: può il Ds opporsi al permesso perché la partecipazione ad un evento sportivo non è poi una questione così importante o vitale? Insomma...il Ds ha potere discrezionale e decidere lui se il motivo è fondato o no?

Ed inoltre: sono tenuto a dire che partecipa ad un evento sportivo o nell'autocertificazione posso limitarmi a dire che debbo accompagnarla fuori città per motivi personali? Insomma, devo scendere nei dettagli o posso rimanere sul generico?

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da cataniact Mer Gen 16, 2013 1:44 am

uppg34 ha scritto:Io non ho ben chiara una cosa: i motivi personali sono sempre validi? Il Ds ha l'autorità di sindacare la validità o meno l'importanza della motivazione addotta?
Esempio: se mi moglie dovesse andare ad operarsi in una clinica distante 200 km da casa... credo che non ci siano dubbi, il giorno di permesso va concesso.

Ma ammettiamo che io debba accompagnare mia figlia minorenne in una città distante 300 km perchè partecipa ad un evento sportivo.
Domanda: può il Ds opporsi al permesso perché la partecipazione ad un evento sportivo non è poi una questione così importante o vitale? Insomma...il Ds ha potere discrezionale e decidere lui se il motivo è fondato o no?

Ed inoltre: sono tenuto a dire che partecipa ad un evento sportivo o nell'autocertificazione posso limitarmi a dire che debbo accompagnarla fuori città per motivi personali? Insomma, devo scendere nei dettagli o posso rimanere sul generico?

Il Ds non ha potere di discrezionalità su questo ma solo di convalida formale. Ogni motivo personale è valido e secondo me puoi benissimo limitarti ad essere generico nelle spiegazioni

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per motivi personali Empty Re: permesso per motivi personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.