Sono scoraggiata!infanzia veneto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono scoraggiata!infanzia veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono scoraggiata!infanzia veneto

+7
Roberto_R
sos
aleanto
kebabbaro
lola2011
8cannella8
lala1978
11 partecipanti

Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da lala1978 Mar Gen 08, 2013 8:38 am

In queste vacanze natalizie, come sicuramente tanti di voi, ho studiato di giorno, di notte (finché allattavo), ho trascurato i miei 3 bimbi, la casa (e anche il marito). La forza mi era data dalla speranza di vincere questo concorso, dopo 15 anni di precariato nella scuola dell'infanzia e mi illudevo che i numeri fossero bassi.
Ieri l'amara scoperta che per 51 posti in 2 anni siamo in 1344. Ma ne vale veramente la pena, impazzire in questo modo?!?
Ahimè non sono laureata, perché ho iniziato a lavorare subito dopo il diploma e quindi mi trovo già svantaggiata rispetto a coloro che hanno una preparazione in più.
Mio marito mi incita a perseverare, ma la possibilità che io possa rientrare tra le prime 50 la vedo altamente improbabile.
Nella gae della mia provincia sono in posizione 180 e perlomeno nel caso in futuro entrassi di ruolo so che lavorerei nella mia provincia. Ho sempre lavorato con supplenze annuali (nel sostegno anche se non ho la specializzazione).
Ne vale la pena?!?

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da 8cannella8 Mar Gen 08, 2013 8:46 am

Sì, ne vale la pena; motivo per il quale mi unisco alle parole di incoraggiamento di tuo marito. Anche per la preselezione eravamo in tanti; poi, che tu non abbia la laurea, non significa che tu non abbia le competenze per insegnare. Sei precaria da anni, hai sempre lavorato con supplenze annuali e il vantaggio di avere prestato servizio presso scuole diverse consiste in una panoramica sufficientemente varia e articolata del modo di approcciarsi alla didattica. Insomma, hai fatto 30, fai anche 31. Studiare a Natale, con il mondo in festa, non è stato proprio il massimo. Però vale sempre la pena tentare, piuttosto che vivere nel dubbio di non avere osato. Poi non hai trascurato la famiglia per egoismo, ma nella prospettiva del ruolo.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da lola2011 Mar Gen 08, 2013 10:06 am

Anche io sono demoralizzata ma non tentare mi sembrerebbe un errore. Perché perdere un'occasione? E' vero il tempo per studiare è poco, il programma è vastissimo e i posti disponibili pochissimi, ma dobbiamo tentare comunque!!!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da 8cannella8 Mar Gen 08, 2013 10:54 am

Kebabbro come mai tanto livore?
Purtroppo i motivi per i quali si accumulano anni di precariato prima di entrare di ruolo sono noti. Poi, come hanno scritto prima di me, nessuno ha attaccato o maledetto i laureati.
Semmai, tu attacchi una persona che garbatamente scrive sul forum, per indagare i motivi della precarietà. Conosco persone che hanno sostenuto l'ultimo concorso ordinario fuori regione e che hanno sfruttato il doppio canale, per lutti, problemi familiari, insomma accadimenti della vita privata che, hic et nunc, rendevano difficile il trasferimento in un'altra regione.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da 8cannella8 Mar Gen 08, 2013 10:57 am

Per lala78: come ho già scritto stamani, non demordere. Siamo tutti nella stessa barca, alle prese con gli scritti di un concorso che, per modalità di svolgimento, è nuovo. Però sarebbe un peccato non sfruttare l'opportunità. Quindi, forza e coraggio.

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da sos Mar Gen 08, 2013 11:07 am

Concordo con aleanto e 8cannella8. Vai avanti per la tua strada. Se va, va. Altrimenti si continua normalmente sulla stessa strada, oppure, se ve ne sarà possibilità, la si cambierà! ;-)

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da lala1978 Mar Gen 08, 2013 11:58 am

kebabbaro ha scritto:
lala1978 ha scritto:Ahimè non sono laureata, perché ho iniziato a lavorare subito dopo il diploma e quindi mi trovo già svantaggiata rispetto a coloro che hanno una preparazione in più.

veramente sono i laureati che sono svantaggiati perchè tu hai accumulato punteggio e loro no.

coime mai non sei entrata di rulo in questi 15 anni?

ecco, iniziamo tutti a fare mea culpa, prima di incolpare gli altri di essere laureati.

Per prima cosa, se avessi letto attentamente il mio messaggio, avresti notato che non offendevo i laureati, anzi mi rammaricavo di non esserlo. Inoltre, come già detto, gli anni di servizio non danno alcun punteggio in questo concorso.
Sinceramente non ho nessun mea culpa da fare, ma sinceramente posso affermare che la fortuna non mi è stata amica. Complimenti comunque che ti permetti di emettere sentenze senza conoscermi e senza conoscere la situazione!
Questo per me è il mio terzo concorso: il primo superato brillantemente mi ha permesso di essere inserita nella gae (dove però sono stata superata dalle insegnanti con più esperienze lavorative); il secondo del '99 mi ha inserito nella gm, ma ahimè in posizione non utile per essere assunta di ruolo, dato che è stato soppresso.
Inoltre, data l'esistenza della gm fino all'anno scorso, dalla gae chiamavano per il ruolo un numero esiguo all'anno (circa 10 insegnanti) ed ecco perché sono ancora precaria, nonostante inoltre 2 corsi forcom.
Comunque non avevo bisogno di sentirmi "canzonare" per il fatto che non sono ancora di ruolo, ma cercavo solo un sostegno che mi potesse esortare a proseguire, che per fortuna gli altri mi hanno dato.
Permettimi un commento: se vuoi essere un bravo insegnante, devi anche saper lasciare da una parte la tua altezzosità e il tuo egocentrismo e cercare di comprendere e capire i messaggi e il vero senso delle richieste degli altri (che poi ti faranno i tuoi allievi futuri)

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da lala1978 Mar Gen 08, 2013 12:16 pm

Grazie agli altri utenti, che mi scrivono esattamente quello che mi dice anche la mia coscienza:-)

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da anto69 Mar Gen 08, 2013 6:26 pm

lala1978 ha scritto:In queste vacanze natalizie, come sicuramente tanti di voi, ho studiato di giorno, di notte (finché allattavo), ho trascurato i miei 3 bimbi, la casa (e anche il marito). La forza mi era data dalla speranza di vincere questo concorso, dopo 15 anni di precariato nella scuola dell'infanzia e mi illudevo che i numeri fossero bassi.
Ieri l'amara scoperta che per 51 posti in 2 anni siamo in 1344. Ma ne vale veramente la pena, impazzire in questo modo?!?
Ahimè non sono laureata, perché ho iniziato a lavorare subito dopo il diploma e quindi mi trovo già svantaggiata rispetto a coloro che hanno una preparazione in più.
Mio marito mi incita a perseverare, ma la possibilità che io possa rientrare tra le prime 50 la vedo altamente improbabile.
Nella gae della mia provincia sono in posizione 180 e perlomeno nel caso in futuro entrassi di ruolo so che lavorerei nella mia provincia. Ho sempre lavorato con supplenze annuali (nel sostegno anche se non ho la specializzazione).
Ne vale la pena?!?


Ti chiedo: "Perché tra questi 51 posto non potresti esserci tu?"
Provaci e in bocca al lupo!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da lala1978 Mer Gen 09, 2013 10:39 am

Mi sono resa conto che l'aspetto che mi demotiva è la consapevolezza che se non rientro nei primi 50 avrò fatto tutto questa faticaccia per nulla!
Ripensando al concorso del '99 che doveva valere per massimo 3 anni, mentre è resistito ben 12 anni, mi chiedo se c'è qualche remota possibilità che il prossimo ministro, valutando la spesa che bisogna sostenere per organizzare un concorso, preferisca attingere dalla graduatoria formatasi.
Lo so che voi non avete alcuna sfera di cristallo, ma questa possibilità mi dà la forza per proseguire in questo cammino.
Lalla, potrebbe esserci questa eventualità?

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da alessia.it Mer Gen 09, 2013 10:51 am

ciao! nelle intenzioni del ministro profumo c'era l'indizione di un prossimo concorso ma sul sito di os c'era questa news lunedì:"Concorso primavera 2013, forse salta: mancano i tempi tecnici". l'artiolo si conclude così: "Insomma, pare che l'approvazione del regolamento per il concorso 2013 sia saltato. La parola, probabilmente, passerà al nuovo Governo".
non credo che si possano fare previsioni in tal senso ora, intanto direi di dare il massimo adesso, considerando il concorso come un'opportunità in più.. poi si vedrà. non ti scoraggiare, sei una persona in gamba, potresti superare brillantemente anche questo concorso! forza e coraggio!

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 09, 2013 11:02 am

ciao lala,anche io faccio parte delle scoraggiate ma ho avuto l'impressione ke qualcuno scriva sul forum (anche da altri interventi fatti: vedi collega di sassari ke cercava compagnia per lo studio) solo per spirito di contraddizione o per provocazione.
Per questo ti conviene nn ascoltare e tirare avanti per la tua strada, in questo concorso stiamo investendo un pò tutti tempo e denaro,probabilmente a fondo perduto,ma nn provare sarebbe per me,dopo 13 anni di precariato,un rimorso troppo grande da sopportare!!!
Quindi bando alle ciance e mettiamocela tutta!!!!
Io sono quella ke da un livello -1 di preparazione in inglese dovrebbe arrivare al B2 in un mese,ci vorrebbe solo l'intercessione divina!!!!!
ciao a presto
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da picci Mer Gen 09, 2013 11:03 am

[quote=[b]"kebabbaro"]se uno in 15 anni non è entrato di ruolo, io qualche domanda me la pongo....


Sai che io sono precaria da ancor più tempo? Sì, ben 18 anni e non ho nulla da rimproverarmi, anzi! Ho preso 3 abilitazioni ed anche con un buon punteggio... purtroppo in alcune province le graduatorie sono intasatissime e ci sono insegnanti che a 60 anni ancora insegnano con incarico annuale! Visto che ti ponevi la domanda, ecco la risposta.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sono scoraggiata!infanzia veneto Empty Re: Sono scoraggiata!infanzia veneto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.